Originariamente Scritto da
bluemax
ma infatti... il problema è sempre il solito... ripetuto nei secoli

e come sempre prima o poi, come la storia insegna... si devono pareggiare i conti. E' PROPRIO IL SISTEMA ERRATO. Se vuoi possiamo chiamarla TRUFFA MATEMATICA o altro... che arricchisce usurai con unità di misura inesistenti
Se ci pensi bene, un'ottima unità di misura ERA il baratto. col baratto alcuni avrebbero dovuto lavorare e non potevano arricchirsi grazie a questa truffa matematica...

dopo di che è stata inventata la moneta (fatta di ORO) a cui corrispondeva un preciso valore (in ORO) ma anche qua... c'era il problema che recuperare l'ORO era da folli visto che era un bene FINITO. Quindi i soliti maiali hanno convinto la gente a valorizzare le cose in base ad una unità di misura ASTRATTA, INCONTROLLABILE che dava loro beni materiali e servizi (oserei dire schiavitù) in cambio di qualche numero stampato su qualche pezzo di carta privo di valore...
QUESTA si chiama TRUFFA a casa mia
se ci pensi bene... NOI TUTTI potremmo anche decidere di utilizzare come unità di misura le CONCHIGLIE chi ce lo impedisce ?

Secondo me, e ripeto, secondo me, la moneta deve essere STABILITA da coloro che ne necessitano per stabilire il VALORE dei beni materiali e non imposta da ALTRI TRUFFATORI. Quindi siamo NOI che decidiamo quanto vale un chilo di farina e quanto un ora di lavoro e tale prezzo non DOVREBBE mai subire cambiamenti se non grazie al miglioramento QUALITATIVO del bene.
Tutto il resto è solo TRUFFA AGGRAVATA ai danni degli inconsapevoli

(ora che ci penso vanna marchi ha fatto la stessa cosa

)
Se in un isola deserta siamo in TRE.
Dove IO produco GRANO, tu produci CARNE e LUI produce un cazzo ma dice di usare la SUA moneta e ci presta 100 monete ciascuno per le nostre TRANSAZIONI ed alla fine dell'anno rivuole le 100 monete da ciscuno piu' gli INTERESSI, secondo la tua matematica, ESISTONO NELL'ISOLA 210 monete ? (ammettendo un interesse del 10%) eppure questa chiamasi matematica spicciola
con affetto max