Visualizzazione Stampabile
-
Re: 2 ore di cazzate....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom
Che significa attivazione energetica? Io al massimo conosco l'energia di attivazione di una reazione.
Non so bene a cosa si riferisca il testo postato - ancora non ho visto il capolavoro ( :) ) che hai postato - tuttavia credo che giri intorno al processo di risveglio dei nodi energetici presenti in noi che, senza una determinata consapevolezza ed adeguate tecniche, rimangono inerti e "non percepiti"....ci sono testi antichissimi (prevalentemente di matrice tantrica) che trattano di cio'.
Senza voler esprimere un definitivo giudizio di valore, io credo che il grosso problema ed equivoco, quando si affrontano questi argomenti, e' che si vuole utilizzare il linguaggio e il metodo scentifico di comprensione e riproduzione come unica chiave di valutazione e, con questo approccio, tutto sembrera' una suggestione o una superstizione.
Bisogna, credo, esser disposti a mettere il dito nella marmellata....e assaggiarla.
:)
-
Re: 2 ore di cazzate....
Citazione:
Originariamente Scritto da
El rayo
Non so bene a cosa si riferisca il testo postato - ancora non ho visto il capolavoro ( :) ) che hai postato - tuttavia credo che giri intorno al processo di risveglio dei nodi energetici presenti in noi che, senza una determinata consapevolezza ed adeguate tecniche, rimangono inerti e "non percepiti"....ci sono testi antichissimi (prevalentemente di matrice tantrica) che trattano di cio'.
Senza voler esprimere un definitivo giudizio di valore, io credo che il grosso problema ed equivoco, quando si affrontano questi argomenti, e' che si vuole utilizzare il linguaggio e il metodo scentifico di comprensione e riproduzione come unica chiave di valutazione e, con questo approccio, tutto sembrera' una suggestione o una superstizione.
Bisogna, credo, esser disposti a mettere il dito nella marmellata....e assaggiarla.
:)
Ma a me viene un grossissimo dubbio... non è che la traduzione dalle lingue orientali a quelle occidentali ci ha portato ad usare termini impropri?
-
Re: 2 ore di cazzate....
Citazione:
Originariamente Scritto da
El rayo
Non so bene a cosa si riferisca il testo postato - ancora non ho visto il capolavoro ( :) ) che hai postato - tuttavia credo che giri intorno al processo di risveglio dei nodi energetici presenti in noi che, senza una determinata consapevolezza ed adeguate tecniche, rimangono inerti e "non percepiti"....ci sono testi antichissimi (prevalentemente di matrice tantrica) che trattano di cio'.
Senza voler esprimere un definitivo giudizio di valore, io credo che il grosso problema ed equivoco, quando si affrontano questi argomenti, e' che si vuole utilizzare il linguaggio e il metodo scentifico di comprensione e riproduzione come unica chiave di valutazione e, con questo approccio, tutto sembrera' una suggestione o una superstizione.
Bisogna, credo, esser disposti a mettere il dito nella marmellata....e assaggiarla.
:)
Per te ha senso la "frase processo di risveglio dei nodi energetici presenti in noi" ?
-
Re: 2 ore di cazzate....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom
Per te ha senso la "frase processo di risveglio dei nodi energetici presenti in noi" ?
Ha senso nell'ambito di determinate tradizioni che ho iniziato ad indagare e che, non lo nego, mi hanno fatto "intuire" ( la mia conoscenza e la mia pratica sono troppo superficiali e discontinue per dire di aver anche "compreso" e di averne avuto "esperienza") altro dentro di me.
Piu' che avere un senso compiuto, posso dirti che quella frase e' un mio semplice e forse inadeguato modo (siamo in un forum) per descrivere sommariamente un aspetto di quelle tradizioni antiche ( forse hai gia' sentito parlare di kundalini).
Ci vorrebbe troppo tempo per affrontare il disorso: nel forum "filosofie orientali" ci sono ad esempio buoni spunti e buone fonti.
-
Re: 2 ore di cazzate....
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
Ma a me viene un grossissimo dubbio... non è che la traduzione dalle lingue orientali a quelle occidentali ci ha portato ad usare termini impropri?
Hai centrato un punto.
Il tema delle fonti e della loro "occidentalizzazione" e' sicuramente un aspetto da tenere in considerazione.
-
Re: 2 ore di cazzate....
Ho dovuto buttare due ore, ma l'ho visto tutto e capito tutto.
Devo avere Q.I. 300.
E' un'enorme annuncio pubblicitario, molto lungo perchè si rivolge a molte categorie di potenziali acquirenti e deve toccarle tutte.
-
Re: 2 ore di cazzate....
Io ci ho provato, dopo mezz ora si dorme che e' un piacere
-
Re: 2 ore di cazzate....
Sono dei ciarlatani che per fondare la loro società Media Bliss corporation o una cosa del genere, sicuramente hanno chiesto in prestito denaro a delle banche. Per fare poi un video in cui parlano alla stracazzo del sistema bancario, lo stesso che ha consentito loro di fare imprenditoria ciarlatana e rubacchiona. Ladri, andassero a fanculo, che se acchiappo David Icke lo gonfio di mazzate.
-
Re: 2 ore di cazzate....
Il fatto che loro trattino delle informazioni alla stracazzo non basta a dimostrare che siano false in se.
Ma è chiaro che a loro non interessa se sono false o vere, hanno fatto questo sito che è un mercatino virtuale.
Hai scritto un libro sul fatto che gli extraterrestri ti hanno operato il cervello ? Prendi uno stand nel sito ed esponi.
Vuoi mettere su un fondo di investimenti per ottenere carburante dalla colza? Prendi uno stand nel sito ed esponi.
L'E-bay delle subculture, per far soldi è una genialata. C'è anche il motore di ricerca interattiva che sembra un videogioco.
-
Re: 2 ore di cazzate....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom
Che significa attivazione energetica? Io al massimo conosco l'energia di attivazione di una reazione.
L'elettroshock è un modo di attivazione energetica in chi è depresso fino alla paralisi..tramite corrente elettrica..cioè con un'azione scioccante e violenta al limite della sofferenza fisica..
La Scienza dello Spirito..si è resa conto che l'uomo comune vive in condizione di sonno continuo..anche se non grave come i depressi acuti e cronici..e ha creato delle tecniche che aiutano l'uomo ad uscire da questa condizione di sonno per favorire quella condizione che nelle discipline orientali si chiama Illuminazione..
L'attivazione energetica è una parola che indica grosso modo l'inizio di questo risveglio..e i Maestri si sono specializzati in pratiche..chiamate anche erroneamente meditazioni.. che aiutano a percorrere questa strada..
Per fare un esempio..il ricordo di sé..l'osservazione di sé..è una tecnica di Gurdjieff al servizio del Centro di Gravità Permanente..celebrato da Battiato..che conosce l'argomento..
E tutte queste tecniche derivano dal vijnana bhairava tantra ..dove sono esposti i 112 modi per andare oltre la mente e stabilirsi nella percezione di sé..della propria coscienza che si identifica con quella Universale..
L'attivazione energetica è il primo passo per uscire dalla condizione di sonno che attaglia l'uomo normale..che neppure se ne accorge..tanto è addormentato che la Coscienza manco la percepisce..