Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: 2 ore di cazzate....

  1. #51
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 ore di cazzate....

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Che significa attivazione energetica? Io al massimo conosco l'energia di attivazione di una reazione.
    Non so bene a cosa si riferisca il testo postato - ancora non ho visto il capolavoro ( ) che hai postato - tuttavia credo che giri intorno al processo di risveglio dei nodi energetici presenti in noi che, senza una determinata consapevolezza ed adeguate tecniche, rimangono inerti e "non percepiti"....ci sono testi antichissimi (prevalentemente di matrice tantrica) che trattano di cio'.

    Senza voler esprimere un definitivo giudizio di valore, io credo che il grosso problema ed equivoco, quando si affrontano questi argomenti, e' che si vuole utilizzare il linguaggio e il metodo scentifico di comprensione e riproduzione come unica chiave di valutazione e, con questo approccio, tutto sembrera' una suggestione o una superstizione.

    Bisogna, credo, esser disposti a mettere il dito nella marmellata....e assaggiarla.

    Ultima modifica di RAYO; 14-09-12 alle 16:57
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 ore di cazzate....

    Citazione Originariamente Scritto da El rayo Visualizza Messaggio
    Non so bene a cosa si riferisca il testo postato - ancora non ho visto il capolavoro ( ) che hai postato - tuttavia credo che giri intorno al processo di risveglio dei nodi energetici presenti in noi che, senza una determinata consapevolezza ed adeguate tecniche, rimangono inerti e "non percepiti"....ci sono testi antichissimi (prevalentemente di matrice tantrica) che trattano di cio'.

    Senza voler esprimere un definitivo giudizio di valore, io credo che il grosso problema ed equivoco, quando si affrontano questi argomenti, e' che si vuole utilizzare il linguaggio e il metodo scentifico di comprensione e riproduzione come unica chiave di valutazione e, con questo approccio, tutto sembrera' una suggestione o una superstizione.

    Bisogna, credo, esser disposti a mettere il dito nella marmellata....e assaggiarla.

    Ma a me viene un grossissimo dubbio... non è che la traduzione dalle lingue orientali a quelle occidentali ci ha portato ad usare termini impropri?
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  3. #53
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 ore di cazzate....

    Citazione Originariamente Scritto da El rayo Visualizza Messaggio
    Non so bene a cosa si riferisca il testo postato - ancora non ho visto il capolavoro ( ) che hai postato - tuttavia credo che giri intorno al processo di risveglio dei nodi energetici presenti in noi che, senza una determinata consapevolezza ed adeguate tecniche, rimangono inerti e "non percepiti"....ci sono testi antichissimi (prevalentemente di matrice tantrica) che trattano di cio'.

    Senza voler esprimere un definitivo giudizio di valore, io credo che il grosso problema ed equivoco, quando si affrontano questi argomenti, e' che si vuole utilizzare il linguaggio e il metodo scentifico di comprensione e riproduzione come unica chiave di valutazione e, con questo approccio, tutto sembrera' una suggestione o una superstizione.

    Bisogna, credo, esser disposti a mettere il dito nella marmellata....e assaggiarla.

    Per te ha senso la "frase processo di risveglio dei nodi energetici presenti in noi" ?
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  4. #54
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 ore di cazzate....

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Per te ha senso la "frase processo di risveglio dei nodi energetici presenti in noi" ?
    Ha senso nell'ambito di determinate tradizioni che ho iniziato ad indagare e che, non lo nego, mi hanno fatto "intuire" ( la mia conoscenza e la mia pratica sono troppo superficiali e discontinue per dire di aver anche "compreso" e di averne avuto "esperienza") altro dentro di me.

    Piu' che avere un senso compiuto, posso dirti che quella frase e' un mio semplice e forse inadeguato modo (siamo in un forum) per descrivere sommariamente un aspetto di quelle tradizioni antiche ( forse hai gia' sentito parlare di kundalini).

    Ci vorrebbe troppo tempo per affrontare il disorso: nel forum "filosofie orientali" ci sono ad esempio buoni spunti e buone fonti.
    Ultima modifica di RAYO; 14-09-12 alle 19:23
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  5. #55
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 ore di cazzate....

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Ma a me viene un grossissimo dubbio... non è che la traduzione dalle lingue orientali a quelle occidentali ci ha portato ad usare termini impropri?
    Hai centrato un punto.

    Il tema delle fonti e della loro "occidentalizzazione" e' sicuramente un aspetto da tenere in considerazione.
    Ultima modifica di RAYO; 14-09-12 alle 19:24
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  6. #56
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,880
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 ore di cazzate....

    Ho dovuto buttare due ore, ma l'ho visto tutto e capito tutto.
    Devo avere Q.I. 300.

    E' un'enorme annuncio pubblicitario, molto lungo perchè si rivolge a molte categorie di potenziali acquirenti e deve toccarle tutte.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  7. #57
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 ore di cazzate....

    Io ci ho provato, dopo mezz ora si dorme che e' un piacere
    slava kokaini

  8. #58
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 ore di cazzate....

    Sono dei ciarlatani che per fondare la loro società Media Bliss corporation o una cosa del genere, sicuramente hanno chiesto in prestito denaro a delle banche. Per fare poi un video in cui parlano alla stracazzo del sistema bancario, lo stesso che ha consentito loro di fare imprenditoria ciarlatana e rubacchiona. Ladri, andassero a fanculo, che se acchiappo David Icke lo gonfio di mazzate.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  9. #59
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,880
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 ore di cazzate....

    Il fatto che loro trattino delle informazioni alla stracazzo non basta a dimostrare che siano false in se.
    Ma è chiaro che a loro non interessa se sono false o vere, hanno fatto questo sito che è un mercatino virtuale.
    Hai scritto un libro sul fatto che gli extraterrestri ti hanno operato il cervello ? Prendi uno stand nel sito ed esponi.
    Vuoi mettere su un fondo di investimenti per ottenere carburante dalla colza? Prendi uno stand nel sito ed esponi.
    L'E-bay delle subculture, per far soldi è una genialata. C'è anche il motore di ricerca interattiva che sembra un videogioco.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  10. #60
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 ore di cazzate....

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Che significa attivazione energetica? Io al massimo conosco l'energia di attivazione di una reazione.
    L'elettroshock è un modo di attivazione energetica in chi è depresso fino alla paralisi..tramite corrente elettrica..cioè con un'azione scioccante e violenta al limite della sofferenza fisica..

    La Scienza dello Spirito..si è resa conto che l'uomo comune vive in condizione di sonno continuo..anche se non grave come i depressi acuti e cronici..e ha creato delle tecniche che aiutano l'uomo ad uscire da questa condizione di sonno per favorire quella condizione che nelle discipline orientali si chiama Illuminazione..

    L'attivazione energetica è una parola che indica grosso modo l'inizio di questo risveglio..e i Maestri si sono specializzati in pratiche..chiamate anche erroneamente meditazioni.. che aiutano a percorrere questa strada..

    Per fare un esempio..il ricordo di sé..l'osservazione di sé..è una tecnica di Gurdjieff al servizio del Centro di Gravità Permanente..celebrato da Battiato..che conosce l'argomento..

    E tutte queste tecniche derivano dal vijnana bhairava tantra ..dove sono esposti i 112 modi per andare oltre la mente e stabilirsi nella percezione di sé..della propria coscienza che si identifica con quella Universale..

    L'attivazione energetica è il primo passo per uscire dalla condizione di sonno che attaglia l'uomo normale..che neppure se ne accorge..tanto è addormentato che la Coscienza manco la percepisce..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Cazzate
    Di Demi Romeo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-09, 16:46
  2. Due cazzate
    Di RUBY76 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 01:11
  3. Non se ne può più di ste cazzate
    Di Malik nel forum FC Inter
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 16:53
  4. Cazzate
    Di Alex il Rosso nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-08-07, 17:14
  5. Cazzate
    Di Bastiacciu vivu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 22:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito