ASCOLTARE CROSETTO.
Cvd.
Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Nei giorni scorsi ho scritto cose su questo 3ad che corrispondono all'intervento di Crosetto e anche a buona parte di quanto si è detto questa sera a "servizio pubblico".
Io non voglio aprire il discorso sulla magistratura italiana che gode di ben poco del mio rispetto, il mio punto di vista è ben conosciuto.
In questo caso però ho riconosciuto subito la correttezza dell'inchiesta e non ho certo mancato di farlo presente.
Questo non mi trasforma in un tifoso delle manette, continuo ad avere ribrezzo per chi lo è e mi mantengo rigorosamente garantista.
Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

GRANDISSIMO TRAVAGLIO A SERVIZIO PUBBLICO SULL'ILVA![]()
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Ripeto una cosa che ho già scritto in questa discussione: per me i Riva li puoi pure fucilare in mezzo al carbone. Ci aggiungo: se sono colpevoli di qualche cosa.
Non puoi bloccare lo stabilimento perchè da quando è stato aperto ha seguito un percorso di aggiornamento tecnologico nel quale è compreso l'abbattimento progressivo delle emissioni.
Sentivo poco fa che al momento della cessione Finsider-Ilva lo stabilimento era "modernissimo" perchè ristrutturato secondo le tecnologie più moderne (dell'epoca) con la collaborazione di Nippon Steel. Eppure al 1994 aveva una emissione di diossina di 800 grammi/anno contro i 3,4 grammi/anno di oggi.
Era possibile fargli emettere 3,4 già nel 1994? No, altrimenti lo avrebbero fatto. Per arrivare a 450 ci sono voluti altri cinque anni (1999) e per scendere a 3,4 ancora altri dieci.
O si accetta che la tecnologia è evoluzione, e quindi i tempi e i modi di questa evoluzione, oppure si ragiona come il nostro amico Oliver che è disposto a mandare tutto per stracci perchè la polvere rossa gli imbratta la macchina.
Ma pure le fotocopiatrici hanno sparso per venti anni in tutti gli uffici la polvere del vecchio toner che era cancerogena. Poi si è affrontato il problema e lo si è risolto, ma non è che le fotocopiatrici attuali non spargono la polvere "di qualche cosa", la spargono eccome.
Insomma, non è una posizione ideologica o politica contro i magistrati, è una posizione politica contraria a chi non è disposto ad accettare il contesto della civiltà industriale e persegue fumosi ideologismi ambientalisti, antiscientifici etc. etc. mettendo come scusante la salute ma di fondo in un modo o nell'altro persegue finalità diverse.
Non è che i magistrati di Taranto (o gli ambientalisti radicali) vivono in case di legno, guidano automobili di cartone che vanno a profumo di violetta, o quando stanno male si curano con la preghiera invece che coi terribili prodotti chimici.
Ci vuole misura e ragionevolezza nelle cose, altrimenti ti poni fuori del contesto reale delle stesse.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Tutto va bene nel migliore dei mondi possibili.
Lago d'Aral - Wikipedia
"We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
William S. Burroughs