Originariamente Scritto da
Ringhio
Ma non te la puoi cavare così semplicemente come se fosse comunque tutto a posto, vediamo di riepilogare, magari così ti rendi conto di quante cose insensate stai scrivendo.
Insensate nel senzo che a leggerle così potrebbero, anzi sono anche condivisibili, ma tu scordi, per dolo o per spovvedutezza che si tratta di falsi inventati a tavolino con premeditazione e questo non è un fatto che non abbia un suo valore assoluto.
Piltdown è un falso appurato.
Giava è stato un tentativo di accreditare un cranio parziale di gibbone ad un femore umano, femore ritrovato a 45 metri (secondo il tuo link) di distanza dal cranio, a 15 metri secondo Sermonti.
Anche il tuo link è molto laconico e non ha certezze sull'effettiva attribuzione del cranio, ma dal contesto in cui fu ritrovato solo un falsario poteva (anche alla luce degli scavi degli anni trenta) credere che femore e cranio fossero dello stesso animale. Qui si va ad innestare la ricostruzione fortemente circostanziata e contestualizzata sempre di Sermonti, che alla luce di quanto è uscito fuori è SICURAMENTE LA PIU' ONESTA E ATTENDIBILE e se non ammetti questo sei in malafede!
Nessuno ti aveva mai detto che il signor Rudolf Virchow aveva analizzato i resti e che aveva scartato l'idiozia del del femore collegato al cranio, il signore ha anche affermato che il cranio era di un Gibbone e mi sembra di averti fornito anche i titoli del signore che senza alcun dubbio ( L'affinità del cranio tra uomo e scimmia, 1871) è titolato per dare quel parere, O NO?
Ma malgrado ciò ancora sulle ricostruzioni ufficiali appaiono solo parziali verità, questo dovrebbe ingenerare un sano dubbio in te e in tutti gli altri, ma stranamente non accade nulla, malgrado me, Eraclito e altre nullità senza pubblicazioni che fanno dll'indagine storica seria, le fondamenta di una onesta ricostruzione dei fatti.
Pechino è ancora di più rivelatrice della malafede e della disonestà, sia a Pechino sia a Piltdown hanno in omune il gesuita Pierre Teilhard de Chardin, che per capirci è lo stesso che fece apparire il canino proveniente da migliaia di chilometri di distanza nel sito di Piltdown, già solo questo dovrebbe foraggiare un ano dubbio in chiunque, e se a questo ci aggiungi che i resti sono andati "persi" allora il gioco è fatto.
Ti ho fornito anche su questo una ricostruzione molto circostanziata e contestualizzata, ricca di particolari riscontrabili tratta da libro di Sermonti.
Ricostruzione che, se solo tu volessi, potresti accertare definitivamente attraverso un serio e rigoroso percorso di ricostruzione storica.
Ma non è finita, e ancora non ne abbiamo parlato, ma il falso forse più clamoroso riguarda ARCHIE, ma sono certo ne parleremo nel prosieguo del confronto.
Per finire, come ciliegina sulla torta tutto il tuo discorso articolato sulla statistica e sulla conditio sine qua non per comprendere il calcolo delle probabilità e la teoria evoluzionista, ora il tutto mi sembra un tantinello autoreferenziale e funzionale a tappare la bocca a chi sostiene altro, non solo vi è in nuce una profonda saccenza e mancanza di rispetto per i colleghi matemateci che vengono trattati da ignoranti in un campo nel quale dovrebbero fare scuola a Biologi e Paleontologi.
Infine, da tutto questo discorso un dato si evince in modo incontrovertibile, per decenni la teoria sconchiuduta dell'evoluzionismo si resse su falsi clamorosi, TUTTI FALSI, ora se è vero come affermi che solo negli anni sessanta spuntano fuori altri reperti che avvalorano le tesi precedenti, non ti sembra, ONESTAMENTE strano che al di là di quello che avvenne in un secondo momento, tutte le prove erano in un modo o nell'altro FALSE.
Tu puoi continuare a menare il can per l'aia quanto vuoi, "ma similari" e "compatibili" sono termini che lasciano adito a pochi dubbi, ancora oggi, la questione delle prove e dell'anello mancante è fortemente controversa, perchè semplicemente ne l'una e nell'altra sono presenti.
Pertanto concordo con la tua frase inerente all'indagine scientifica, ma questa deve essere presa sul serio da tutti e se questo fosse avvenuto per almeno tre decenni la teoria evoluzionista sarebbe scomparsa da tutti i testi scientifici.
Io non sono un creazionista, e vedi mettertelo in testa e non me ne frega nulla di essere classificato, io uso la mia testa il poco d'intelligenza che il buon Dio mi ha concesso e la curiosità per cercare di capire come stanno le cose in realtà.