Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Ueee, non mi sono scordato, sto studiando il link.
Ci sono quasi, dopo riprendiamo.
Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

creazione e creazionismo non stanno per forza assieme. è possibile credere alla creazione senza essere creazionisti, essendo invece evoluzionisti.
gene normanno

Il problema è dove si pone l'intervento immanente dell'eventuale creatore.
Se direttamente nella speciazione , un dio biotecnologo , allora sei molto vicino al creazionismo nascosto alla intelligent design.
Se invece lo poni all'inizio nella predisposizione delle regole evolutive, un dio progettista , puoi convivere bene anche con la teoria dell'evoluzionismo darwinista.
Rimarrebero dei problemi di fondo realtivi alla presenza di una finalità intrinseca dell'evoluzione che non si intravede per nulla nell'attuale teoria ma che è invece previst da molti modelli teologici.

Ultima modifica di Troll; 14-10-12 alle 10:49

Per chi avesse tempo e voglia qui un video prodotto dalla BBC di 5 creazionisti a confronto con 5 biologi evoluzionisti professionisti.
Conspiracy Road Trip: Creationism - YouTube
E' sicuramente utile per comprendere la psicologia del creazionista di livello basico.