Ma quindi? Non ho capito, l'inpdap è pieno di debiti e affonda l'inps.
l'inpdap è pieno di debiti per definizione (non sono sicuro di aver afferrato il concetto).
Ora, facciamo finta di essere a paperopoli, ecco le domande:
Accorpare è stato comunque corretto, è stato sbagliato o non cambia nulla?
Che si dovrebbe fare a questo punto, considerato che ridurre gli statali produce nell'immediato ulteriori perdite per l'inpdap?
Chi mi spiega?
Ultima modifica di Gigione; 01-10-12 alle 14:34
Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

prima cerca di capire che viviamo in uno stato allo sfascio, capito questo, vedrai che dopo, ci arriverai facilmente a capire che l'Inps non può essere messa bene in uno stato ridotto cosi.. meno lavoratori, meno contributi ecc
secondo te, perchè hanno DOVUTO innalzare l'età pensionistica e introdurre il contributivo?
per sadismo?
i tempi molto recenti, del Tremonti che diceva va tutto bene, sono passati!

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Sarebbe bello se qualcuno ci spiegasse questo
un'altra cosa: l'inpdap era in rosso già da prima. Ciò vuol dire che già prima i buchi venivano risanati tramite versamenti dall'INPS all'INPDAP?Il fatto che, fino al 1995, le amministrazioni centrali dello Stato non versavano i contributi alla Ctps, la Cassa dei trattamenti pensionistici dei dipendenti dello Stato, che era una delle 10 casse fuse nell'Inpdap nel 1996 proprio perché le normative europee richiedevano la creazione di un istituto con un bilancio trasparente. Ma anche dopo il '96, spiega la nota, le amministrazioni dello Stato hanno versato «solo la quota della contribuzione a carico del lavoratore (8,75%, ndr ) e non la quota a loro carico» pari al 24,2%.
"If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.