Pagina 44 di 47 PrimaPrima ... 34434445 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 463
  1. #431
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da pinin Visualizza Messaggio
    Dice che l’IRPEF deve essere ridotta a partire dalle aliquote più basse aumentando eventualmente gli scaglioni più elevati?
    Dice che la riduzione delle tasse e subordinata al controllo del debito pubblico ed al mantenimento di servizi sociali da paese civile?
    Dice che l’IMU va mantenuta così com’è soprattutto sulle seconde case perché garantisce le entrate alle realtà locali e dice anche che la chiesa deve pagarsi la sua IMU senza se e senza ma?
    Stabilisce il primato del lavoro sull’impresa ovvero che è molto più importante garantire il lavoratore che non il profitto dell’imprenditore?
    Sull’ultimo punto credo proprio di no, ha un impostazione liberista ed è per questo che piace al centrodestra.
    sui primi punti ci siamo
    e non solo dice, ma da sindaco, qualcosa ha fatto.. ha messo l'imu sulle seconde case al massimo, e tenuto l'aliquota base sulle prime, abbassato di un terzo l'addizionale irpef, a proposito, le aliquote alte le pagano solo i manager pubblici, tantovale abbassar loro lo stipendio che prenderci in giro dicendo di aver alzato le tasse ai ricchi, per tassare i ricchi non devi cercare il reddito ma il patrimonio, e il patrimonio immobiliare dato che l'altro è irreperibile, fosse per me il primo scaglione lo alzerei fino a 25.000 euro tassati al 15%, come avviene in paesi come la finlandia, abbassiamo le tasse a chi ne ha bisogno, poi cercate pure di alzarle agli altri se ce la fate, guardacaso alla fine le tasse si alzano sempre ai soliti, io cercherei semplicemente di far emergere il sommerso, è molto più fattibile, soprattutto con un contestuale abbassamento del carico fiscale, che rende meno conveniente rischiare

    sull'ultimo come dici no. ma la mera contrapposizione tra lavoro e impresa è stata superata in tutti i paesi già da decenni.
    vogliamo regole europee sul conflitto di interessi ma non sul mercato del lavoro? eh facile.
    tra l'altro l'attuale mercato del lavoro/sistema di assistenza sociale, è inefficiente e non dà garanzie, il dipendente di piccola azienda è scoperto, mentre l'assenteista fiat è illicenziabile, assurdo, quindi è da cambiare.
    la garanzia va data al lavoro, non al posto, si deve creare un sistema come quello tedesco, di riqualificazione professionale, o non se ne esce. chi perde il posto rimane a spasso da noi, altrove trova altro, con l'aiuto dello stato che trova intesa tra domanda e offerta di manodopera.
    Ultima modifica di zlais; 05-10-12 alle 17:59
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  2. #432
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da pinin Visualizza Messaggio
    Dice che l’IRPEF deve essere ridotta a partire dalle aliquote più basse aumentando eventualmente gli scaglioni più elevati?.

    SE lo dicesse si dimostrerebbe un povero coglione funzionale agli interessi del nano.
    un Bertinotti senza la erre moscia, per capirci...
    Qu'ils mangent de la brioche.

  3. #433
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Sep 2011
    Messaggi
    660
     Likes dati
    103
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    sui primi punti ci siamo (e non solo dice, ma da sindaco, qualcosa ha fatto.. ha messo l'imu sulle seconde case al massimo, e tenuto l'aliquota base sulle prime, abbassato di un terzo l'addizionale irpef, a proposito, le aliquote alte le pagano solo i manager pubblici, tantovale abbassar loro lo stipendio che prenderci in giro dicendo di aver alzato le tasse ai ricchi, per tassare i ricchi non devi cercare il reddito ma il patrimonio, e il patrimonio immobiliare dato che l'altro è irreperibile, fosse per me il primo scaglione lo alzerei fino a 25.000 euro tassati al 15%, come avviene in paesi come la finlandia)

    sull'ultimo come dici no. ma la mera contrapposizione tra lavoro e impresa è stata superata in tutti i paesi già da decenni.
    lavoro e impresa restano contrapposti sino a che l'obiettivo dell'impresa è massimizzare il profitto il lavoro deve essere minimizzato, in che paesi sarebbe stata risolta questa dicotomia e come?
    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    vogliamo regole europee sul conflitto di interessi ma non sul mercato del lavoro? eh facile.
    1) non mi dispiacciono le cose facili,
    2) mi metti a confronto le le tutele ai lavoratori di germania, francia e austria con le nostre per favore?
    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    tra l'altro l'attuale mercato del lavoro/sistema di assistenza sociale, è inefficiente e non da garanzie, quindi è da cambiare.
    prova a proporre un'ipotesi quella di Renzi mi pare che sia ognuno per se e dio per tutti ...

  4. #434
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Sep 2011
    Messaggi
    660
     Likes dati
    103
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    SE lo dicesse si dimostrerebbe un povero coglione funzionale agli interessi del nano.
    un Bertinotti senza la erre moscia, per capirci...
    quello che ha messo l'irpef al 75% per i redditi sopra il milione di euro era berlusconi o hollande?

  5. #435
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da pinin Visualizza Messaggio
    quello che ha messo l'irpef al 75% per i redditi sopra il milione di euro era berlusconi o hollande?
    ha DETTO che l'avrebbe messa.
    ha provocato una fuga di capitali dalla francia (ovviamente).
    ora ci sta ripensando.
    era hollande. un coglione, appunto.

    PS: in Italia l'aliquota del 43% scatta a partire dai 75.000 euro.
    quella del 41% dai 55.000 euro.
    vuoi aumentarle ulteriormente?
    a me pare una cazzata che porterebbe solo voti alle destre. poi fa' tu, veh....
    Qu'ils mangent de la brioche.

  6. #436
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    No dico solo che potenzialmente potevano "inquinare" i voti anche allora ma di questo ve ne preoccupate solo ora con Renzi, perchè ?
    Perché ora i voti di chi non appartiene e non voterebbe comunque PD sono determinanti, mentre prima non lo erano. Dato che c'è ancora qualcuno che pensa che sia meglio far scegliere agli elettori che voterebbero il centrosinistra il candidato del centrosinistra, si inseriscono delle regole uguali a quelle con cui Renzi è diventato sindaco a Firenze, che forniscono maggiore legittimazione al candidato che raccoglie la maggioranza assoluta dei consensi al secondo turno in caso di percentuali molto simili al primo turno.
    Prodi, Veltroni, Bersani sarebbero passati al primo turno con questo metodo di votazione.
    Lo stesso Renzi passò al primo turno con questo metodo.

    Mi sembra abbastanza lineare. Ti ripeto che è evidente che queste regole colpiscano Renzi e siano state messe a posta, ma il punto focale è che stando ai sondaggi Renzi NON è il candidato preferito tra gli elettori di centrosinistra e per questo si incazza dato che non può approfittare della dispersione del resto dei voti a sinistra.
    Ultima modifica di Ilùvatar85; 05-10-12 alle 18:08

  7. #437
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da pinin Visualizza Messaggio
    2) mi metti a confronto le le tutele ai lavoratori di germania, francia e austria con le nostre per favore?
    la francia lasciamola proprio perdere.
    in germania le piccole imprese sono quelle con meno di 50 dipendenti (da noi 15). in queste realtà (che in italia sono oltre il 94%, in germania di meno) il licenziamento economico è permesso ed è dovuta solo un compenso economico.
    il fatto è che in germania, invece della nostra selva di ammortizzatori, c'è un sistema molto più semplice ma soprattutto collegato con la riqualificazione: non è che stai a casa e prendi il sussidio, devi frequentare corsi obbligatoriamente (così eviti di fare doppio lavoro) e se l'ufficio di collocamento/agenzia interinale ti trova un lavoro non puoi rifiutare. l'ammortizzatore è legato al processo di riposizionamento lavorativo! le aziende sono incentivate ad assorbire queste figure professionali.

    fosse per me adotterei interamente la normativa tedesca sul lavoro, ma non lo vuole nessuno: nè confindustria nè i sindacati nè le piccole imprese nè lo stato, perchè ci perdono tutti da un sistema razionale, ecco la dura verità. lo stato dovrebbe farsi efficiente, le grandi imprese di confindustria dovrebbero cogestire coi sindacati, le piccole imprese avrebbero dei lavoratori non più non sindacalizzati, i sindacati stessi perderebbero potere contrattuale da un sistema che è già preimpostato, meno tavoli di crisi e più automatismi...
    Ultima modifica di zlais; 05-10-12 alle 18:14
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  8. #438
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Perché ora i voti di chi non appartiene e non voterebbe comunque PD sono determinanti, mentre prima non lo erano. Dato che c'è ancora qualcuno che pensa che sia meglio far scegliere agli elettori che voterebbero il centrosinistra il candidato del centrosinistra, si inseriscono delle regole uguali a quelle con cui Renzi è diventato sindaco a Firenze, che forniscono maggiore legittimazione al candidato che raccoglie la maggioranza assoluta dei consensi al secondo turno in caso di percentuali molto simili al primo turno.
    Prodi, Veltroni, Bersani sarebbero passati al primo turno con questo metodo di votazione.
    Lo stesso Renzi passò al primo turno con questo metodo.

    Mi sembra abbastanza lineare. Ti ripeto che è evidente che queste regole colpiscano Renzi e siano state messe a posta, ma il punto focale è che stando ai sondaggi Renzi NON è il candidato preferito tra gli elettori di centrosinistra e per questo si incazza dato che non può approfittare del resto della dispersione dei voti a sinistra.

    basta questo per non farmele piacere.
    esattamente come mi fanno schifo le leggi che il nano si è fatto apposta per lui.
    Qu'ils mangent de la brioche.

  9. #439
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da pinin Visualizza Messaggio
    quello che ha messo l'irpef al 75% per i redditi sopra il milione di euro era berlusconi o hollande?
    perchè INTANTO non abbassiamo le tasse sui primi scaglioni? a me non frega niente di alzare le tasse al 75% ai 4 gatti (con stipendio pubblico tra l'altro) che guardagnano quel tanto di reddito. mi interessa le abbassino a quella massa di persone tartassata attualmente, che è tutto ceto medio-basso e che paga per gli evasori (si è mai visto che si puniscono i contribuenti? così si rende solo più conveniente l'evasione, più evado più tassano l'impresa concorrente e i lavoratori, sai che spasso!)

    guarda che la francia non è il modello, è un paese decadente (e non c'entra niente hollande, è dagli anni 90 che tutti i suoi dati peggiorano), se proprio vogliamo prendere qualcosa prendiamo dalla germania, che fa convivere mercato e stato sociale nel migliore dei mix
    Ultima modifica di zlais; 05-10-12 alle 18:13
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  10. #440
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Sep 2011
    Messaggi
    660
     Likes dati
    103
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    la francia lasciamola proprio perdere.
    in germania le piccole imprese sono quelle con meno di 50 dipendenti (da noi 15). in queste realtà (che in italia sono oltre il 94%, in germania di meno) il licenziamento economico è permesso ed è dovuta solo un compenso economico.
    il fatto è che in germania, invece della nostra selva di ammortizzatori, c'è un sistema molto più semplice ma soprattutto collegato con la riqualificazione: non è che stai a casa e prendi il sussidio, devi frequentare corsi obbligatoriamente (così eviti di fare doppio lavoro) e se l'ufficio di collocamento/agenzia interinale ti trova un lavoro non puoi rifiutare. l'ammortizzatore è legato al processo di riposizionamento lavorativo! le aziende sono incentivate ad assorbire queste figure professionali.

    fosse per me adotterei interamente la normativa tedesca sul lavoro, ma non lo vuole nessuno: nè confindustria nè i sindacati nè le piccole imprese nè lo stato, perchè ci perdono tutti da un sistema razionale, ecco la dura verità. lo stato dovrebbe farsi efficiente, le grandi imprese di confindustria dovrebbero cogestire coi sindacati, le piccole imprese avrebbero dei lavoratori non più non sindacalizzati, i sindacati stessi perderebbero potere contrattuale da un sistema che è già preimpostato, meno tavoli di crisi e più automatismi...
    E qui sta la differenza tra Renzi e Bersani, tra i due chi mi da più garanzie di tendere verso il modello tedesco è Bersani, quell'altro è tutto teso a garantire lo status quo.

    Renzi è innamorato dell'efficenza di Marchionne figurati se gli va a dire che in CdA ci sta anche Landini

 

 
Pagina 44 di 47 PrimaPrima ... 34434445 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La strategia dei finiani mi pare chiara ed azzeccata
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-08-10, 20:53
  2. Questa l'avevo azzeccata io. :)
    Di Malgascio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 11:29
  3. E la prima,la ho già azzeccata
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 09:16
  4. Altra mossa azzeccata del presidente Chavez
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 17:00
  5. Ne avessero azzeccata una!
    Di Airon nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-09-02, 20:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito