Pagina 19 di 47 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 463
  1. #181
    meridionale d.o.c.
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,844
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Io cito Gramsci, tu Sandroni (:sofico: la differenza la vedono tutti.
    Poi dici a me (giustamente) di non disquisire con bimbi dell'asilo Mariuccia.....:eeh:
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.


  2. #182
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Le primarie non fanno parte dei voti costituzionalmente riconosciuti e la dichiarazione NON è una dichiarazione di voto per il centrosinistra, ma una condivisione di valori.
    Non vuoi dichiarare il tuo supporto al centrosinistra? Non voti alle primarie, non te l'ha mica prescritto il medico. Che poi una dichiarazione di supporto al centrosinistra e di condivisione di valori la si è sottoscritta anche alle scorse primarie, solo che le liste di nomi erano rimaste a disposizione solo del PD (i famosi cd).
    Se fosse incostituzionale lo sarebbe sia in forma pubblica che in forma privata.



    Il PD dopo le prossime elezioni sarà al governo, in un modo o nell'altro. Se vincesse Renzi quanti voti credi che prenderebbe e quale elezione pensi che andrebbe al governo?
    Essere al governo e poter governare sono due cose differenti. Ad oggi il PD è al governo ma non governa. Un Bersani + Vendola non arriva alla percentuale utile per governare, dopo questo cambiamento improvviso di regole i Renziani non voteranno certo un PD in mano a Bersani (prima l'avrei fatto, adesso non più). Il risultato sarà che si andrà ad un secondo governo Monti.

    E sinceramente a me un PD con Bersani, D'Alema, Violante e amichetti vari non è un governo, ma un accozzaglia dei soliti noti che fanno i propri interessi. Piuttosto voto Grillo o voto Montezemolo se proprio devo.
    Ultima modifica di Frankie D.; 04-10-12 alle 14:28

  3. #183
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,515
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Poi dici a me (giustamente) di non disquisire con bimbi dell'asilo Mariuccia.....:eeh:
    No, guarda: con quelli del Mariuccia m'è toccato ripristinare la IL, che non c'è verso.

    Con Super è diverso: mi ci incazzo ancora di più; come sempre mi succede quando vedo una bella testa usata male.

  4. #184
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Essere al governo e poter governare sono due cose differenti. Ad oggi il PD è al governo ma non governa. Un Bersani + Vendola non arriva alla percentuale utile per governare, dopo questo cambiamento improvviso di regole i Renziani non voteranno certo un PD in mano a Bersani (prima l'avrei fatto, adesso non più). Il risultato sarà che si andrà ad un secondo governo Monti.

    E sinceramente a me un PD con Bersani, D'Alema, Violante e amichetti vari non è un governo, ma un accozzaglia dei soliti noti che fanno i propri interessi. Piuttosto voto Grillo o voto Montezemolo se proprio devo.
    Hai risposto cosa NON accadrebbe, ora dimmi cosa accadrebbe secondo te.
    Vince Renzi, che percentuali prendono i partiti e quali partiti formano la coalizione di governo?

  5. #185
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Hai risposto cosa NON accadrebbe, ora dimmi cosa accadrebbe secondo te.
    Vince Renzi, che percentuali prendono i partiti e quali partiti formano la coalizione di governo?
    Dipende da chi ha intenzione di mettersi al tavolo di confronto per scrivere un programma comune. Invece qua sembra che prima si dica: mi alleo a SeL o a Casini e allora in base a queste alleanze si debba scrivere il programma, escludendo magari altri. Il discorso per me è semplice: il maggior partito propone un progetto con dei punti fissi (Renzi si presenta con un programma infatti), gli elettori lo votano alle primarie, poi con quel programma si dice "noi vorremmo fare questo, chi ci sta?", a quel punto chi ci sta può certamente dire la sua, proporre alcune modifiche, proporre altri punti e così via (partiti, società civile, movimenti, etc.) . In questo modo si decidono le alleanze e le coalizioni, non sollevando il telefono e chiamando l'amico Bertinotti e dicendogli "alleiamoci cosi sconfiggiamo Berlusconi", per poi vincere ma tirarsi i capelli su ciò che si deve fare una volta al governo, creando un immobilismo totale.
    E personalmente io sono convito di una cosa: l'alleanza con Vendola verrà mantenuta anche se dovesse vincere Renzi.
    Poi le percentuali non le possiamo conoscere, come non possiamo conoscere neanche quelle di un'alleanza chiusa Bersani-Vendola.

  6. #186
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,047
     Likes dati
    1,968
     Like avuti
    767
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da dominicus Visualizza Messaggio
    Che significato ha il termine "democratico"?
    vuol dire garantire a tutti la possibilità di esprimere le proprie scelte impedendo ai truffatori di agire
    Ultima modifica di luciana; 04-10-12 alle 14:52

  7. #187
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    fai l'esempio sbagliato

    nessuna regola impone le primarie ai partiti, è un di più. quindi si segue la regola che si vuole. d'altronde al congresso dei partiti è la stessa cosa, si sa chi vota e chi no...

    se io volessi regalare all'erario 5000 euro perchè ho 100.000 euro che mi "stressano", mica l'erario mi dice "eh no, qui mi devi dare 43.000 euro, è l'aliquota ceh si applica "

    in tutte le elezioni si sa chi vota e chi no. dal consiglio di classe al cda, al congresso di un partito, alla riunione di condominio. non si sa cosa si vota, ma si sa che si vota.
    se vai nel tuo comune puoi avere gli elenchi dei votanti alle elezioni. altro che incostituzionale
    Sei tu che fai esempi sbagliati, tu metti sullo stesso piano la riunone soci di una bocciofila che maneggerà solo i soldi della bocciofila e condizionerà la vita solo dei giocatori e soci della stessa e di nessun altro, con un partito politico che concorre per arrivare a maneggiare il denaro di tutti e a condizionare la vita di tutti, nessuno escluso.
    E' elementare che non puoi trattare il secondo caso come una riunione privata, per i motivi di cui sopra, quindi è soggetto all' articolo 48 che, repetita juvant recità così :

    TITOLO IV
    RAPPORTI POLITICI

    Art. 48.

    Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età.

    Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  8. #188
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,445
     Likes dati
    2
     Like avuti
    385
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio


    Il PD dopo le prossime elezioni sarà al governo, in un modo o nell'altro.
    più nell'altro....più nell'altro.
    Monti ormai c'ha fatto la bocca mica lo vorremo deludere e poi casini...ce rimane male.
    :hihi:
    veni vidi mici

  9. #189
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    IL pd vuole il voto della sinistra italiana e fare una coalizione che comunque RISPETTI E onori quei valori? BEnne, renzi deve andare in un altro partito a fare il libera.

    La verità e che vi stracciate le vesti perchè non volere che vinca la sinistra, per fare questo dovete fare solo una cosa.

    VOTARE A DESTRA, non rompere le palle al pd e alla sinsitra dicendogli cosa deve fare.

    Io vi ho sempre detto di rifondare una bella destra sociale pronta a modernizzarsi tenendo conto di determinati valori.

    E' davvero vigliacco votare un tizio perchè si vuole sfasciare un partito.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  10. #190
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

    Citazione Originariamente Scritto da luciana Visualizza Messaggio
    vuol dire garantire a tutti la possibilità di esprimere le proprie scelte impedendo ai truffatori di agire
    E' "democratico" che la possibilità di espressione delle proprie scelte sia inscritta in un "domino regolamentare" che porterà meccanicamente alla vittoria di Bersani ?
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

 

 
Pagina 19 di 47 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La strategia dei finiani mi pare chiara ed azzeccata
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-08-10, 20:53
  2. Questa l'avevo azzeccata io. :)
    Di Malgascio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 11:29
  3. E la prima,la ho già azzeccata
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 09:16
  4. Altra mossa azzeccata del presidente Chavez
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 17:00
  5. Ne avessero azzeccata una!
    Di Airon nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-09-02, 20:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito