Pagina 19 di 47 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 463
    meridionale d.o.c.
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: IL PD NE HA AZZECCATA UNA!

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Io cito Gramsci, tu Sandroni (:sofico: la differenza la vedono tutti.
    Poi dici a me (giustamente) di non disquisire con bimbi dell'asilo Mariuccia.....:eeh:
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Le primarie non fanno parte dei voti costituzionalmente riconosciuti e la dichiarazione NON è una dichiarazione di voto per il centrosinistra, ma una condivisione di valori.
    Non vuoi dichiarare il tuo supporto al centrosinistra? Non voti alle primarie, non te l'ha mica prescritto il medico. Che poi una dichiarazione di supporto al centrosinistra e di condivisione di valori la si è sottoscritta anche alle scorse primarie, solo che le liste di nomi erano rimaste a disposizione solo del PD (i famosi cd).
    Se fosse incostituzionale lo sarebbe sia in forma pubblica che in forma privata.

Il PD dopo le prossime elezioni sarà al governo, in un modo o nell'altro. Se vincesse Renzi quanti voti credi che prenderebbe e quale elezione pensi che andrebbe al governo?
    Essere al governo e poter governare sono due cose differenti. Ad oggi il PD è al governo ma non governa. Un Bersani + Vendola non arriva alla percentuale utile per governare, dopo questo cambiamento improvviso di regole i Renziani non voteranno certo un PD in mano a Bersani (prima l'avrei fatto, adesso non più). Il risultato sarà che si andrà ad un secondo governo Monti.

E sinceramente a me un PD con Bersani, D'Alema, Violante e amichetti vari non è un governo, ma un accozzaglia dei soliti noti che fanno i propri interessi. Piuttosto voto Grillo o voto Montezemolo se proprio devo.
    Ultima modifica di Frankie D.; 04-10-12 alle 14:28

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Poi dici a me (giustamente) di non disquisire con bimbi dell'asilo Mariuccia.....:eeh:
    No, guarda: con quelli del Mariuccia m'è toccato ripristinare la IL, che non c'è verso.

Con Super è diverso: mi ci incazzo ancora di più; come sempre mi succede quando vedo una bella testa usata male.

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Essere al governo e poter governare sono due cose differenti. Ad oggi il PD è al governo ma non governa. Un Bersani + Vendola non arriva alla percentuale utile per governare, dopo questo cambiamento improvviso di regole i Renziani non voteranno certo un PD in mano a Bersani (prima l'avrei fatto, adesso non più). Il risultato sarà che si andrà ad un secondo governo Monti.

E sinceramente a me un PD con Bersani, D'Alema, Violante e amichetti vari non è un governo, ma un accozzaglia dei soliti noti che fanno i propri interessi. Piuttosto voto Grillo o voto Montezemolo se proprio devo.
    Hai risposto cosa NON accadrebbe, ora dimmi cosa accadrebbe secondo te.
    Vince Renzi, che percentuali prendono i partiti e quali partiti formano la coalizione di governo?

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Hai risposto cosa NON accadrebbe, ora dimmi cosa accadrebbe secondo te.
    Vince Renzi, che percentuali prendono i partiti e quali partiti formano la coalizione di governo?
    Dipende da chi ha intenzione di mettersi al tavolo di confronto per scrivere un programma comune. Invece qua sembra che prima si dica: mi alleo a SeL o a Casini e allora in base a queste alleanze si debba scrivere il programma, escludendo magari altri. Il discorso per me è semplice: il maggior partito propone un progetto con dei punti fissi (Renzi si presenta con un programma infatti), gli elettori lo votano alle primarie, poi con quel programma si dice "noi vorremmo fare questo, chi ci sta?", a quel punto chi ci sta può certamente dire la sua, proporre alcune modifiche, proporre altri punti e così via (partiti, società civile, movimenti, etc.) . In questo modo si decidono le alleanze e le coalizioni, non sollevando il telefono e chiamando l'amico Bertinotti e dicendogli "alleiamoci cosi sconfiggiamo Berlusconi", per poi vincere ma tirarsi i capelli su ciò che si deve fare una volta al governo, creando un immobilismo totale.
    E personalmente io sono convito di una cosa: l'alleanza con Vendola verrà mantenuta anche se dovesse vincere Renzi.
    Poi le percentuali non le possiamo conoscere, come non possiamo conoscere neanche quelle di un'alleanza chiusa Bersani-Vendola.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,968
     Like avuti
    767
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dominicus Visualizza Messaggio
    Che significato ha il termine "democratico"?
    vuol dire garantire a tutti la possibilità di esprimere le proprie scelte impedendo ai truffatori di agire
    Ultima modifica di luciana; 04-10-12 alle 14:52

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    fai l'esempio sbagliato

nessuna regola impone le primarie ai partiti, è un di più. quindi si segue la regola che si vuole. d'altronde al congresso dei partiti è la stessa cosa, si sa chi vota e chi no...

se io volessi regalare all'erario 5000 euro perchè ho 100.000 euro che mi "stressano", mica l'erario mi dice "eh no, qui mi devi dare 43.000 euro, è l'aliquota ceh si applica "

in tutte le elezioni si sa chi vota e chi no. dal consiglio di classe al cda, al congresso di un partito, alla riunione di condominio. non si sa cosa si vota, ma si sa che si vota.
    se vai nel tuo comune puoi avere gli elenchi dei votanti alle elezioni. altro che incostituzionale
    Sei tu che fai esempi sbagliati, tu metti sullo stesso piano la riunone soci di una bocciofila che maneggerà solo i soldi della bocciofila e condizionerà la vita solo dei giocatori e soci della stessa e di nessun altro, con un partito politico che concorre per arrivare a maneggiare il denaro di tutti e a condizionare la vita di tutti, nessuno escluso.
    E' elementare che non puoi trattare il secondo caso come una riunione privata, per i motivi di cui sopra, quindi è soggetto all' articolo 48 che, repetita juvant recità così :

TITOLO IV
    RAPPORTI POLITICI

Art. 48.

Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età.

Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    385
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il PD dopo le prossime elezioni sarà al governo, in un modo o nell'altro.
    più nell'altro....più nell'altro.
    Monti ormai c'ha fatto la bocca mica lo vorremo deludere e poi casini...ce rimane male.
    :hihi:
    veni vidi mici

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

IL pd vuole il voto della sinistra italiana e fare una coalizione che comunque RISPETTI E onori quei valori? BEnne, renzi deve andare in un altro partito a fare il libera.

La verità e che vi stracciate le vesti perchè non volere che vinca la sinistra, per fare questo dovete fare solo una cosa.

VOTARE A DESTRA, non rompere le palle al pd e alla sinsitra dicendogli cosa deve fare.

Io vi ho sempre detto di rifondare una bella destra sociale pronta a modernizzarsi tenendo conto di determinati valori.

E' davvero vigliacco votare un tizio perchè si vuole sfasciare un partito.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da luciana Visualizza Messaggio
    vuol dire garantire a tutti la possibilità di esprimere le proprie scelte impedendo ai truffatori di agire
    E' "democratico" che la possibilità di espressione delle proprie scelte sia inscritta in un "domino regolamentare" che porterà meccanicamente alla vittoria di Bersani ?
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Pagina 19 di 47 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima