- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

No. lo svuotamento ideologico della politica porta alla realtà che stiamo vivendo.
STRAPOTERE DEI MERCATI E DELLA FINANZA.
Perchè devo barattare i miei valori? per far vincere la mia squadra del cuore? no! se gli italiani non credono più o non vogliono tornare ad avere determinati valori votino in massa le destre.
Ma non si può volere lo svuotamento ideologico, è davvero stupido anche concettualemente.
Ultima modifica di Aldino; 04-10-12 alle 15:09
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

veni vidi mici

E' politichese. Le primarie le si fa proprio per decidere delle linee del centrosinistra e gli scenari devono essere ben determinati. Bersani e Vendola propongono dei programmi differenti su una base comune, con una strategia chiara di alleanza di centrosinistra, Renzi?
Poi non capisco, le percentuali tu sei in grado di stimarle nel caso vinca Bersani, ma non se vince Renzi? Sei in grado di predire che i Renziani non voteranno Bersani (palle, gli elettori del PD che sostengono Renzi voterebbero Bersani, sono i voti di destra che sfumerebbero) ma non sai dirmi nulla sul voto dei sostenitori di SEL? Sei in grado di predire le alleanze nel caso vinca Bersani e non nel caso di vittoria di Renzi?
Te lo dico io che succede, se vince Renzi al governo ci va Monti, con il sostegno di PD, UDC e quello che rimane del PDL. Con la differenza che il PD di Renzi non è altro che la Margherita.
Tu te la ricordi la margherita?
Riguardo l'art.48, noto che non hai detto nulla riguardo le dichiarazioni delle primarie passati. Anche quelle anticostituzionali secondo te?

Se monti rimette piede in parlamento scoppia la guerra civile.
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.Desmond Tutu

Hai ragione. Non vedo però come il complesso identitario e di valori di una comunità debba per forza di cose rimanere immutato nei decenni. Va riconosciuto al PD il coraggio di mettersi in gioco lasciando scegliere ai cittadini quale delle diverse anime che lo compongono debba essere quella prevalente. E' però un coraggio che deve mantenersi saldo fino alle estreme conseguenze senza indulgere in conservatorismi tattici piegando i regolamenti a proprio uso e consumo. Ora, mi pare che il "renzismo" (passami il termine) sia una delle anime del PD. Una delle molteplici. Perche ad essa non deve essere riconosciuto il diritto di concorrere alla leadership ? Perchè i cittadini che si riconoscono in essa indipendentemente dai loro trascorsi identitari non possono aderirvi nel rispetto delle regole ?
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Ultima modifica di MrBojangles; 04-10-12 alle 15:25