Roba ridicola, zlais.
Non mi puoi paragonare il programma da sindaco con quello NAZIONALE.
La politica fiscale COMUNISTA è ben altra cosa.

Roba ridicola, zlais.
Non mi puoi paragonare il programma da sindaco con quello NAZIONALE.
La politica fiscale COMUNISTA è ben altra cosa.
Ultima modifica di Aldino; 04-10-12 alle 17:01
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

E' vero, il motivo del secondo turno è sintetizzato da questo sondaggio:
Ovvero Bersani è, in un sistema a due turni, il candidato preferito dalla maggioranza assoluta degli elettori del centrosinistra, mentre in un sistema a turno unico Renzi e Bersani sono testa a testa.
D'altra parte il riproporre le stesse regole che valevano per le Primarie con cui si è scelto il candidato sindaco di Firenze è un tatticismo bello e buono. Renzi non è sostenuto dalla maggioranza assoluta del centrosinistra, ne da una maggioranza relativa qualificata (com'è avvenuto a Firenze) quindi spera di non ritrovarsi con le stesse regole di Firenze.
No, è un sondaggio tra i cittadini delle rispettive città.

I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Io invece credo che se vincesse renzi il PD prenderebbe molti più voti che con bersani.
Ma è così difficile capire che la gente è stufa dei soliti incapaci ?
Hanno avuto 20 anni per fare qualcosa bersani/berlusconi.... ora basta, ne abbiamo le scatole piene.
Aggiornatevi, alle persone normali destra o sinistra non gliene frega nulla, vorrebbe solo qualcun oche si assumesse responsabilità e abbia qualche concetto nuovo.
Invece no, il 90% degli elettori del PD vogliono ancora qualcosa che dal 92 a oggi ha fallito più volte.
Votare bersani ha lo stesso effetto che votare berlusconi, qualche legge personale in meno (forse) ma politicamente la stessa cosa.
Risultato: tornerebbe monti a grande richiesta !
Siete matti: piuttosto che provare strade nuove preferite quelle note anche se portano allo strapiombo.
Ma quando incomincerete a non credere più alle sirene ?
Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
Henry Ford.

appunto, per quanto PUO' fare un sindaco, mi pare buono. se poi pretendi che come sindaco facesse cose oltre i suoi poteri, non sei serio.
poi ti prego di lasciar perdere le storie sul comunismo dai. a me pare una politica di sana socialdemocrazia (in stile mitteleuropeo però, non mediterraneo), altro che berlusconismo
Ultima modifica di zlais; 04-10-12 alle 17:09
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore