Ultima modifica di -Duca-; 12-10-12 alle 14:11
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

A vita. Qua ovviamente e' un "disonore" essere in assistenza, colui in assistenza non e' ben visto, la vita e' molto cara in Svizzera, quindi ovviamente una persona in assistenza puo fare poco o nulla.
Per fortuna non c'e la mentalità di "andare in assistenza"... sono casi "estremi", esempio: i tossicodipendenti.
Ovviamente se trova lavoro cade l'assistenza.
Leggi sociali, due pesi due misure?
esempio: Per la maternità qua si danno solo 4 mesi.
In italia 1 o 2 anni? non ricordo
queste cose fanno capire quanto il lavoro lavoro lavoro sia nella mentalità dello Svizzero, e non averlo costituisce una crisi identitaria sociale di forte peso.
Ultima modifica di ViOsservoDallaSvizzera; 12-10-12 alle 14:18

il costo per il bilancio di una cosa così è molto minore rispetto al costo di un sistema welfare complesso come quello italiano, che si riempie di corruzione e alla fine dà soldi a chi non li meriterebbe ma ha gli agganci giusti, quindi non ci mette neanche al riparo da fenomeni di delinquenza da povertà
persino degli economisti liberisti si son schierati a favore degli assegni per gli indigenti.
Ultima modifica di zlais; 12-10-12 alle 14:21
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

No in Italia che mi ricordi solo i primi 3 mesi sono retribuiti al 100 % i successivi 6 al 30 % e poi la mamma deve tornare al lavoro, salvo che l'azienda gli conceda altri 3 mesi non retribuiti di aspettativa.
Comunque guarda che anche dalle mie parti hanno una forte cultura del lavoro...

assicuro che a varese i frontalieri e quelli che vorrebbero diventarlo, sono tutti della lega....
questo fa capire la loro coerenza eh