Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 103

Discussione: La serenata di Perdu

  1. #71
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,133
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    Ti dico solo che una volta ha detto lodàmini per ladàmini...fatti un paio di conti tu...
    ...ma sai, mi hai messo la pulce nel naso ...ho dato un'occhiata a diversi suoi interventi e sai cosa mi son domandato? ..."Ma sarà mica quel Renoir, l'amico di Perdu"?.

    Più lo leggo e più penso ...oh caspita, sembra proprio lui!!! :giagia:
    Ultima modifica di Dogma; 24-10-12 alle 20:26

  2. #72
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Oct 2012
    Messaggi
    480
     Likes dati
    0
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    io concordo con raymond

  3. #73
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    L'ho sempre detto,sono più normali i gay dei vegani....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  4. #74
    l'Italia che mi piace
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    56
     Like avuti
    151
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Perchè no? Mica bisogna essere tradizionalisti a tutit i costi. Se così fosse dovremmo andare in campagna a ingropparci le pecore e le galline.
    dalla risposta piccata (coda di pagla?) di Perdu intuisco che i suoi antenati fossero pastori tradizionalisti...

  5. #75
    l'Italia che mi piace
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    56
     Like avuti
    151
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    Consumo pro capite di carni ovine e caprine nelle città dell'isola nell'anno 1758

    CAGLIARI Kg 6,2

    SASSARI » 7,4

    ORISTANO » 27,7

    ALGHERO » 8,7

    BOSA » 15,7

    IGLESIAS »> 7,7


    Consumo di carne oggi, in Italia: 87 kg


    Nel secolo scorso (e precedenti) si mangiava pochissima carne, per scelta o per necessita'. Punto!
    Ultima modifica di Verminator; 25-10-12 alle 12:29

  6. #76
    l'Italia che mi piace
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    56
     Like avuti
    151
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    .
    Ultima modifica di Verminator; 25-10-12 alle 12:28

  7. #77
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,133
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    Citazione Originariamente Scritto da Verminator Visualizza Messaggio
    Consumo pro capite di carni ovine e caprine nelle città dell'isola nell'anno 1758

    CAGLIARI Kg 6,2

    SASSARI » 7,4

    ORISTANO » 27,7

    ALGHERO » 8,7

    BOSA » 15,7

    IGLESIAS »> 7,7


    Consumo di carne oggi, in Italia: 87 kg


    Nel secolo scorso (e precedenti) si mangiava pochissima carne, per scelta o per necessita'. Punto!
    quando scopiazzi dati, è bene fornire un link ...per corretezza!
    Ora, il testo che citi, è "Ricerche sull’alimentazione e sul consumo alimentare nella Sardegna del XVIII e XIX secolo", del Prof. Gianfranco Tore, in particolare la tabella riportata, si trova alla pagina 603 ...addirittura uno stralcio si trova al presente link: vai e invitando tutti a leggere, riporto all'attenzione che quel dato è limitato a zone urbane lontane dalla grande allevamento isolano ...caso a parte Bosa e Oristano.
    Mancano i dati più importanti in proposito, il Logudoro, La gallura, il nuorese in generale e l'ogliastra, per non parlare dell'arborea, del mandrolisai, marmilla e sarcidano ...a quei tempi la popolazione sarda non era concentrata nei grandi centri urbani odierni!

    I Viaggiatori dell'800, poi, definiscono gli isolani delle zone interne, dei grandi consumatori di carni ...Valerì ne dipinge tinte fosche e bisogna dire che se una cosa mancava in certe zone, non era certo il carname bensi proprio i cereali ...visto la bassa produtività di ampie zone dell'isola!



    Quindi, Il capitolo sul consumo della carne, va letto tutto, onde evitare misere figure!

  8. #78
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    Citazione Originariamente Scritto da Verminator Visualizza Messaggio
    dalla risposta piccata (coda di pagla?) di Perdu intuisco che i suoi antenati fossero pastori tradizionalisti...
    No, dal 1700 abbiamo sempre vissuto grazie alle vigne...

  9. #79
    NOIS SEMUS SOS SARDOS
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Messaggi
    468
     Likes dati
    3
     Like avuti
    39
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    E' una cosa che si faceva, lo racconta anche Gavino Ledda o sbaglio?. Poi qualcuno che conosco ha visto personalmente alcuni pastori ingropparsi una vacca.

    La vita da pastore non era mica bella, come cazzo credi tu. Si viveva nell'emarginazione e nella solitudine, ed alla fine si compivano certi atti che erano appunto indice dell'emarginazione in cui erano costretti a vivere.
    A questo proposito ho sentito di cose innominabili che accadono nei masi chiusi dell'Alto Adige, sopratttutto in pieno inverno.

  10. #80
    NOIS SEMUS SOS SARDOS
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Messaggi
    468
     Likes dati
    3
     Like avuti
    39
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La serenata di Perdu

    Citazione Originariamente Scritto da Dogma Visualizza Messaggio
    ...ma sai, mi hai messo la pulce nel naso ...ho dato un'occhiata a diversi suoi interventi e sai cosa mi son domandato? ..."Ma sarà mica quel Renoir, l'amico di Perdu"?.

    Più lo leggo e più penso ...oh caspita, sembra proprio lui!!! :giagia:
    Non ho letto tutto il thread per chui non sò a chi o cosa ti riferisca. Ho ripreso a scrivere in questa community dopo oltre un anno di assenza per motivi validissimi e mi sono proposto di evitare ogni tipo di discussione o rispondere a qualsiasi provocazione proveniente da altri forumisti. Spero che anche gli altri si comporteranno nello stesso modo. Cordialmente.

 

 
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una serenata d'amore
    Di Defender nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-09, 16:20
  2. Davanti al centro sociale 'serenata' fascista.
    Di parabellum nel forum Destra Radicale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 31-01-08, 08:49
  3. po perdu bis
    Di cràudiu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-10-04, 13:41
  4. Serenata trash
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-04, 15:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito