Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio, pietà. (San Giovanni Bosco)

sei troppo choosy :sofico:
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio, pietà. (San Giovanni Bosco)

avevi definito "sfigati" pure quelli che vanno intenzionalmente fuori corso pur potendoselo materialmente permettere, definiresti tali anche quelli che se lo concederessero con le rette quintuplicate, ammettilo che non è soltanto un fatto di pesare sul contribuente ma che aderisci a una mitologia del lavoro come dovere che peraltro contraddice la tua cultura mediterranea e classica

se posso, ti suggerisco , qualora le tue finanze te lo permettano ( comunque in giro ci sono anche le borse di studio),di frequentare un master ( magari durante la scelta chiedi pure lumi in merito ) in finanza .
DEFORME AUTENTICO

Dopo 3 anni di stipendio sicuro e vitto/alloggio da mamma e papà credo tu abbia accumulato un discreto capitale con cui aprire una piccola attività, magari insieme a qualcun altro nelle tue stesse condizioni, gira, metti annunci, informati alla locale Camera di Commercio, oppure se non hai le palle per partire da zero diventa socio di qualche cooperativa cosi hai il posto assicurato.
Insomma move da cul...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Se v'interessa (e anche se non v'interessa è lo stesso), mi son permesso il lusso di rifiutare un posto di lavoro come guardia giurata in aeroporto. Mi veniva proposto un mese di formazione per lavorare il sabato e la domenica part-time e, se tutto andava bene, a tempo pieno sei giorni su sette nel periodo estivo (il tizio della selezione però è stato così leale da dirmi che questa estate hanno tagliato 25 posti perché di lavoro proprio non ce n'era).
In compenso ho accettato un bellissimo esilio presso un albergo in Trentino, dove il cellulare non prende e dove si viene letteralmente sommersi di neve.Parto a fine mese e torno a marzo. Spero che chi mi vuole bene (...) abbia la pazienza di aspettarmi.