Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79

Discussione: Nasce il quarto polo!

  1. #21
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nasce il quarto polo!

    Don GALLO come Pier CAPPONI: mentre qualcuno suona le trombe, loro suoneranno le loro campane.

    Però, a dire il vero, non so voi, ma io non sentivo la mancanza del quarto polo...
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nasce il quarto polo!

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    all'ennesimo partito comunista (o democristiano o fascista che tanto cambia poco), che chiede più tasse, più regole, più stato.
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    -direi che si tratta ancora una volta di un sogno metafisico delle anime rivoluzionarie-riformatrici( a seconda dei tempi storici)che albergano nei partiti della sinistra sempre generosa a creare dei Paradisi ideologici per i semplici di cuore e di mente.( Naturalmente hanno in mente il progetto di spartirsi una quota dei proventi che derivano dall'insediamento nel Parlamento e dipendenze che generano il debito pubblico che cercheranno di ampliare con la motivazione della "Crescita". Domandone: come può crescere un Paese che è un Nano nelle mani di nuovi "predoni dello Stato"?
    GLF

  3. #23
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,815
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    495 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Nasce il quarto polo!

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Nasce lista quarto polo. Da Don Gallo a Guzzanti, sarà alternativa a Grillo e PD SEL PSI

    Dare vita a un 'quarto polo', una lista per le elezioni 2013 che, a sinistra, ''offra volti nuovi'' e sia alternativa a Monti, alla coalizione Pd-Sel-Socialisti e al Movimento 5 stelle. E' l'obiettivo di un documento che ha fra i promotori i professori Luciano Gallino e Marco Revelli e il vicepresidente di Libera Marcello Cozzi e che e' stato firmato da una settantina di persone, fra le quali Sabina Guzzanti e don Andrea Gallo. La campagna di chiama 'Cambiare si puo', noi ci siamo'. Sottoscrittori e promotori, viene spiegato, non sono i futuri candidati ma persone che condividono il percorso del documento. ''La sfida - spiegano i promotori in una nota - e' proporre un'alternativa nei contenuti e nei metodi, che tiri una riga netta con il recente passato di tutte le varie sinistre''. La campagna, elenca la nota, e' sostenuta da persone attive nel mondo dell'associazionismo, da intellettuali e giuristi (come Paul Ginsborg, Tonino Perna, Alberto Lucarelli, Giovanni Palombarini, Ugo Mattei), da amministratori e consiglieri di piccoli e grandi comuni, da artisti e scrittori (come Moni Ovadia, Massimo Carlotto, Sabina Guzzanti, Gianmaria Testa, Piero Gilardi), da delegati di luoghi di lavoro (come Antonio Di Luca, uno dei lavoratori di Pomigliano discriminati da Marchionne), da esponenti del mondo della scuola e dell'informazione (come Oliviero Beha, Matteo Pucciarelli, Francesca Fornario), da esponenti dei movimenti (come don Gallo, Haidi Giuliani, Riccardo Petrella, Emilio Molinari, Guido Viale, Lorenzo Guadagnucci e amministratori e cittadini della Val Susa).
    Cambiare si può! Noi ci siamo. - Home
    Prevedo la sospensione a divinis per don gallo.... :giagia: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  4. #24
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nasce il quarto polo!

    Questa è la solita sinistra che si spezzetta in mille frammenti. Niente da fare! proprio non ce la fanno, è più forte di loro...

    aveva ragione Moretti quando diceva: "continuiamo così: facciamoci del male!"

  5. #25
    Ass. Cult. Nuova Gestapo
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    9,481
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Nasce il quarto polo!

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Se va in porto mi sembra una buona sintesi di comunisti, uomini di sinistra e più semplicemente brave persone ma sopratutto capaci come Ingroia e De Magistris.
    e demagoghi.
    "Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Nasce il quarto polo!

    L'Unione Inquilini sta con Cambiare si può. De Cesaris: "Siamo interessati alla costruzione di una sinistra alternativa" - ControLaCrisi.org

    L'Unione Inquilini sta con Cambiare si può. De Cesaris: "Siamo interessati alla costruzione di una sinistra alternativa"

    Nel mese della campagna "Abbassare gli affitti e bloccare gli sfratti" l'Unione Inquilini manda anche la sua adesione per la partecipazione all'Assemblea Nazionale "Cambiare si può" del primo dicembre e presenta la sua adesione proprio per il diritto alla casa e all'abitare, per riprendersi la città bene comune.
    Sarà proprio sabato che durante l'intera giornata si cercherà di dare vita a una vera proposta di cambiamento. La sinistra alternativa, questo va ribadito, si pone come obiettivo il presentare alle elezioni politiche del 2013 una lista "di cittadinanza politica, radicalmente democratica, alternativa al governo Monti, alle politiche liberiste che lo caratterizzano e alle forze che lo sostengono".
    In questo mese abbiamo incontrato e diverse volte Walter De Cesaris, Segretario dell'Unione Inquilini, perché la precarietà abitativa continua a presentare dati sempre più imponenti e dunque una situazione in Italia sempre più allarmante che va a toccare tutti gli italiani.
    Torniamo a ribadire che crescono gli sfratti: si tratta infatti poco meno di 65 mila sentenze solo nel 2011.
    "Nella crescita totale, però - specifica De Cesaris - sono quelli per morosità che subiscono l’impennata, divenendo ormai il 90% delle sentenze emesse. Con l’attuale trend di crescita, se ne prevedono 200.000 nei prossimi tre anni. Dentro l’inverno più duro della crisi e della recessione, un intervento urgente è necessario: il blocco di tutti gli sfratti, compresa la morosità incolpevole, e delle aste giudiziarie sulla prima casa, anche queste ultime in crescita".
    Nelle graduatorie per una casa popolare sono 600mila i nuclei utilmente collocati nelle graduatorie a cui però non è possibile dare una risposta.
    "Non serve, quindi, dismettere il patrimonio pubblico - aggiunge De Cesaris - serve il contrario: incrementarlo a partire da quello in disuso. Serve un grande piano per il recupero urbano ai fini della residenza popolare. Quella sì che sarebbe una “grande opera” per la riconversione dell’economia. Sarebbe un vero intervento pubblico antirecessivo e, insieme, un grande piano per il lavoro. A proposito, di parametri di convergenza europei, per entrare in Europa sulla politica sociale della casa - continua il Segretario - l’Italia dovrebbe quadruplicare l’offerta di alloggi a canone sociale (abbiamo un misero 4% a fronte di una media del 16%).
    Dove trovare le risorse? "Si può per una volta - spiega il Segretario - provare a tagliare le unghie alla rendita immobiliare parassitaria? Investigare i movimenti della rendita, significa andare al cuore dei processi di valorizzazione. La rendita immobiliare, cioè, ci parla dei nodi strutturali della crisi e di quella che si chiama finanziarizzazione dell’economia. Nel decennio passato, le operazioni di finanziarizzazione immobiliare, quali strumenti di capitalizzazione di borsa delle imprese, hanno smosso miliardi di euro. Noi dell’Unione Inquilini - aggiunge - abbiamo fatto uno studio, partendo dalle nostre lotte, sulla cartolarizzazione degli immobili pubblici in Italia a cavallo tra la fine degli anni 90 e il primo decennio del nuovo secolo. In un audit sul debito, per verificare come si sia costituito, quale sia la sua struttura e quale parte possa essere legittima e quale no, anche noi avremmo da dire qualcosa di importante. Per tutte queste ragioni - conclude De Cesaris - siamo interessati all’assemblea del primo dicembre e, pur nell’autonomia che è propria di una organizzazione sindacale di massa, alla proposta di costruzione di una sinistra di alternativa che proponga l’uscita dalle gabbie dell’ubriacatura neoliberista".

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nasce il quarto polo!

    Citazione Originariamente Scritto da Gianantonio Visualizza Messaggio
    Prevedo la sospensione a divinis per don gallo.... :giagia: :gluglu:
    Dici che ci lascerà le penne?repapelle:
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Feb 2011
    Messaggi
    1,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    159
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nasce il quarto polo!

    ....tutto bello...Quelle maglie arancioni mi ricordo di averle già viste nelle manifestazioni contro il governo Berlusconi e mi sembra anche contro Monti....Provo ad indovinare...ma mi sembra che molte tra le persone citate erano simpatizzanti di quella sinistra ora divisa che sta all'1-2%.Secondo me non è che sono del quarto polo..ma vogliono occupare il posto della sinistra della vecchia nomenclatura che ora sembra non esistere!!!Per me tutto ciò che è contro Monti va bene!!solo che si spera portino via voti al Pd e al Pdl e non a chi è contro Monti....Anzi dovrebbero cercare di allearsi con 5 Stelle, l'IDV, e ciò che resta dei comunisti...solo così potrebbero cambiare le cose...altrimenti non farebbero altro che indebolirli e aumentare i consensi alla vecchia casta!!A proposito hanno un programma di governo?

  9. #29
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Nasce il quarto polo!

    Interessata anche Sinistra Critica.

    Lettera ai firmatari del testo: “Cambiare si può” « Sinistra Critica

    Care/i amiche/ci e compagne/i,

    abbiamo letto con attenzione l’appello in cui proponete di “non stare più a guardare e limitarsi alla critica,… ma intraprendere una iniziativa politica nuova ed intransigente”.
    Condividiamo i vostri giudizi sulla politica del governo Monti, la necessità di opporsi alle sue scelte economiche liberiste e alle forze che lo sostengono; per questo condividiamo il giudizio sul ruolo del partito democratico e su coloro che si pongono dentro il recinto e l’orizzonte politico nazionale e locale costruiti da questo partito.
    I contenuti programmatici che voi avanzate sono una base iniziale per costruire un programma di alternativa alle scelte di austerità e di devastazione sociale che i grandi potentati economici e finanziari (i mercati) cercano di imporre a tutti i popoli di Europa e su cui deve essere sviluppata una discussione ampia e democratica alla base.
    Ben venga dunque la spinta forte, che voi auspicate, alla costruzione di un polo alternativo agli attuali schieramenti; un polo non finalizzato a riprodurre apparati, non meramente auto-rappresentativo, plurale, che si misuri anche sul terreno elettorale; occorre costruire un luogo, senza primogeniture, formato da diverse esperienze, non ideologico, né riconducibile a simboli già esistenti ma, al contrario, appetibile soprattutto per giovani generazioni, per i movimenti e per lavoratrici e lavoratori dal futuro sempre più incerto.
    Ed è indispensabile che uno schieramento alternativo sappia favorire la mobilitazione sociale unitaria (una prima scadenza è stata quella del 27 ottobre, ma altre sono in preparazione a partire dalla giornata europea del 14 novembre e poi quelle sulle scuola e le tante altre lotte in difesa del posto di lavoro) contro le politiche della Bce e del governo Monti e contro il pagamento del debito e la famigerata “camicia di forza” del fiscal compact, per la difesa dei diritti di lavoratrici e lavoratori, per il reddito, i diritti civili, la riconversione ecologica della produzione e della società, la ripublicizzazione dei beni comuni.
    Siamo quindi interessati a costruire un percorso democratico dal basso per una alternativa politica alle prossime elezioni, disponili a discutere in tutte le sedi le modalità con cui avanzare in questa direzione e a partecipare all’assemblea pubblica proposta.

    Esecutivo Nazionale di Sinistra Critica

  10. #30
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Nasce il quarto polo!

    Domani diretta streaming qui:

    #1dicembre: segui l’assemblea in streaming! | Cambiare #sipuò

    L'assemblea si svolgerà dalle 10.30 alle 17.30 senza interruzioni.

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il quarto (o quinto?) polo ed Ingroia
    Di Gianluca nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 04-01-13, 10:37
  2. Il terzo polo slitta al quarto posto
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-05-12, 11:20
  3. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 23-01-12, 03:38
  4. Rosa Bianca' quarto polo, Tabacci candidato premier
    Di andreab (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 00:31
  5. nasce su POL .. il Polo Laico ...
    Di nuvolarossa nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 02-05-05, 03:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito