Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
Te l'ho già detto altre volte
e ogni volta sei d'accordo e poi ricominci
con il piagnisteo del vassallaggio.

PER 50 ANNI siamo stati vassalli degli USA
(soprattutto durante i governi Berlusconi)

e prima... SEMPRE nella sua storia (o quasi sempre)
l'Italia è stata vassalla di qualcun altro.

E piantala.... con le manfrine...

Lo vedi l'avatar? Mi diletto sulla questione, porto i nipoti al Gianicolo e mi vado a cercare le tracce delle antiche battaglie.

Noi potevamo compiere il processo risorgimentale e diventare Nazione già nell'849 e già in forma di Repubblica.
Il Papa Re fece appello e ci arrivarono contro Francia e Austria (+ Spagna e Re Bomba)

I francesi benchè avessero scritto nella Costituzione (art. 5) che non avrebbero attaccato i popoli che volevano la libertà stroncarono la Repubblica di Mazzini per rimetterci sul collo il regime più reazionario d'Europa. E l'Austria invase il territorio della Repubblica, assediò ed espugno Ancona, occupò Bologna, stroncò con la fame Venezia, e rastrellò e mise al muro i garibaldini.

Sai chi stava dalla nostra parte? Gli americani, i volontari genovesi del Generale Avezzana furono portati a Roma da un "vapore da guerra" americano, e Mazzini lasciò Roma con un passaporto americano a falso nome. E potrei continuare fino ai giorni nostri.

L'Italia è stata vassalla per 15 secoli, sono sempre calati come le cavallette. A 'fanculo.

Fan Pasqua i lurchi nelle lor tane, e poi scendono a valle.