...mi dispiace tanto...ti sono vicino...il mio cagnolone compirà 13 anni il 26 di questo mese...sta con me da quando avevo 18 anni...e gli voglio un bene dell'anima...solo l'idea di perderlo mi fa star davvero male...ho visto morire suo fratello...4 anni fa...era il cane di mia zia...è stata un'esperienza davvero dolorosa...
Quoto...![]()
Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...
…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

Our revenge will be the laughter of our children
Robert Gerard "Bobby" Sands

Ho provato un dolore enorme quando morirono il mio gatto (da bimbo) e il mio cane (da ragazzo), tant'è che, a costo di voler sembrare arido, è da tempo che ho detto ai miei famigliari che preferirei che non si adottasse più nessun animale domestico in futuro.
Mi spiace.![]()

Il tono non è esagerato, è lo specchio fedele della realtà che vive chi ama gli animali e si trova in certi frangenti.
Se non hai mai provato esperienze dolorose di questo tipo sei per certi aspetti invidiabile, ma io sono contento di non assomigliarti.
Poi questo pretendere di controllare i sentimenti, con fare imperativo... "Non deve!"...
Mah...
"Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

« Prego bensì che l'una e l'altra cosa,
la vittoria e il ritorno, tu conceda,
ma se una sola cosa, o Dio, darai,
la vittoria concedi sola! »

Un abbraccio forte.