Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Tito Livio in tempi non sospetti, scriveva:
Abolire il dovere di pagare i debiti mina alla base le regole della convivenza umana.
Voi parlate di perdità di sovranità, ma la sovranità non l'abbiamo persa oggi, ma in passato quando abbiamo deciso di indebitarci per finanziare la nostra economia.
Per un pò è andata bene e ci è sembrato di arricchirci, ma ora il giocattolo si è rotto.
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

perche son passati da un estremo all altro ( dal comunismo al turbocapitalismo)
pompare debito? solo noi e il belgio ( che poi si e' controllato a differenza nostra)
la germania, svezia e francia, prima di questa crisi avevano debiti bassi, negli anni ottanta mentre noi ormai eravamo incamminati verso il 120% che ci siamo portati fino ad oggi, loro avevano il 25% dbt/pil
e un welfare nettamente migliore
Ultima modifica di zlais; 19-11-12 alle 02:11
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Tito Livio mangiava a casa degli aristocratici, che erano tutti usurai.
Senza scomodare addirittura Solone nell'antica Grecia, Roma stessa nasce con la cancellazione dei debiti nella rivolta dell'Aventino (in realtà del Monte Sacro), e sarà ricorrente nella Storia romana.
Giulio Cesare stesso fa dare fuoco ai libri del debito nel Foro (guadagnandosi l'odio e le coltellate degli aristocratici che da quel momento lo chiameranno "tiranno".
Se tu mi fai schiavo, col debito o con le armi, io sono legittimato a ripudiare il debito o prendere le armi, anzi è un dovere prenderle. Ma si capisce o non si capisce?
Come potete concepire che noi programmiamo oggi venti anni di miseria solo per compiacere gli interessi di chi ci ha messo sotto in europa e usa la clava del debito? Ma via via che non lavoriamo più, non compriamo più niente e non paghiamo più tasse (diciamo dal 2014 in poi) cosa credi che succede?
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

se ad essere anti-europeisti sono la cina, la russia, gli usa, questo può aver senso perché senza l'europa politica ed economica questi paesi hanno un competitore in meno, una voce in meno con cui dover trattare da pari, e tante piccole colonie in più da spolpare.
ma quando ad essere anti-europeisti sono gli europei è vero masochismo.
poi non si capisce proprio che razza di orgoglio patriottico si può provare nell'essere parte di mini-stati, minuscoli pezzetti di terra, come l'italia o il belgio o la spagna.
compratevi un planisfero o un mappamondo.
Ultima modifica di TEBELARUS; 19-11-12 alle 02:18
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫