Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 145

Discussione: Siamo tutti nazisti.

Forumista assiduo
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Siamo tutti nazisti.

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Nell'europa in cui sono cresciuto io non saresti disoccupato come non lo sono stato io.

Il "mercato comune" imponeva che ognuno acquistasse all'interno della UE e tutti diventammo benestanti. Chi extra UE voleva vendere nella UE doveva venire a produrre nella UE, investire, creare valore aggiunto, occupazione e pagare le tasse nella UE.
    Io il lavoro "stabile" l'ho avuto a 22 anni, e poi lo ho cambiato ogni volta che mi è convenuto (sono un esempio vivente di "flessibilità", ma sempre a mio vantaggio)

Come fai a dire che adesso è meglio di allora o che non si potrebbe tornare a privilegiare i nostri interessi sia italiani che nell'insieme europei?
    Ma chissenefrega dei Cinesi e degli Indiani, hanno mercati interni giganteschi per cui produrre e moltitudini immense da sollevare.
    Infatti e per fortuna è quello che faranno a breve visto che non c'è più nulla da esportare e questo saranno cazzi nostri ulteriori.
    Naturalmente ci faremo trovare impreparati.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sebastiano Visualizza Messaggio
    Comunque, criticare l'euro potrà essere da ignoranti, ma non è ancora reato, vero? O hanno già approvato il reato di "apologia della lira" e "istigazione all'odio monetario"?

Vedi che ci stiamo arrivando. Da oggi i lettori di Repubblica sanno che criticare l'euro è da feroce nazista. E da una parte è meglio, perchè questo mantra sul nazismo riservato ai grillini aveva proprio scassato gli zebedei.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    E' vero che la ricchezza era stata pompata in ottica guerra fredda (dimostrare che nel capitalismo si vive meglio che nel comunismo), prendevamo soldi dagli americani e dai russi, poi abbiamo fatto crescere il debito, ecc., ecc. Ma proprio per questo motivo e cioè che il nostro debito è stato pompato in funzione antisovietica, dovrebbe indurre molti ad abbonarcelo invece di usarlo come clava per schiavizzarci.
    Tito Livio in tempi non sospetti, scriveva:
    Abolire il dovere di pagare i debiti mina alla base le regole della convivenza umana.

Voi parlate di perdità di sovranità, ma la sovranità non l'abbiamo persa oggi, ma in passato quando abbiamo deciso di indebitarci per finanziare la nostra economia.
    Per un pò è andata bene e ci è sembrato di arricchirci, ma ora il giocattolo si è rotto.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Forumista assiduo
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CESAR Visualizza Messaggio

scusa ma non ha senso.
    anche io contesto parecchio dell'UE attuale ma per questo motivo mi metto a sostenere che deve diventare una vera federazione democratica, con il potere al popolo; mi metto a criticare alcune regole nel mondo della finanza. Non ha senso contestare la moneta euro se si è europeisti (a meno che non si sostiene la moneta mondiale che è un altro discorso).
    Siamo dentro una camicia di forza che non si può cambiare nè migliorare, che ci stiamo a fare dentro? Ci sono delle case che non possono essere ristrutturare ma solo abbattute e ricostruite. Per me è la seconda per quanto riguarda l'euro.

email non funzionante
     Likes dati
    540
     Like avuti
    688
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Vedi che ci stiamo arrivando. Da oggi i lettori di Repubblica sanno che criticare l'euro è da feroce nazista. E da una parte è meglio, perchè questo mantra sul nazismo riservato ai grillini aveva proprio scassato gli zebedei.
    Caz..gli americani allora sono i peggiori nazisti: loro hanno il dollaro!

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Siamo dentro una camicia di forza che non si può cambiare nè migliorare, che ci stiamo a fare dentro? Ci sono delle case che non possono essere ristrutturare ma solo abbattute e ricostruite. Per me è la seconda per quanto riguarda l'euro.
    questa la dicevano anche i comunisti ai socialdemocratici ("socialtraditori")' sul capitalismo non migliorabile

salvo poi scoprire che nell economia sociale di mercati si viveva meglio che in russia, abbinando liberta' economiche a welfare
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Forumista assiduo
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    questa la dicevano anche i comunisti ai socialdemocratici ("socialtraditori")' sul capitalismo non migliorabile

salvo poi scoprire che nell economia sociale di mercati si viveva meglio che in russia, abbinando liberta' economiche a welfare

si viveva meglio perchè si pompava il debito te lo ricordo, il vero capitalismo è quello che vivremo nei prossimi anni, preparati. Laddove hanno vissuto prima il comunismo ed ora il capitalismo, rimpiangono Ceacescu, Stalin, ecc., ecc.

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

si viveva meglio perchè si pompava il debito te lo ricordo, il vero capitalismo è quello che vivremo nei prossimi anni, preparati. Laddove hanno vissuto prima il comunismo ed ora il capitalismo, rimpiangono Ceacescu, Stalin, ecc., ecc.
    perche son passati da un estremo all altro ( dal comunismo al turbocapitalismo)

pompare debito? solo noi e il belgio ( che poi si e' controllato a differenza nostra)

la germania, svezia e francia, prima di questa crisi avevano debiti bassi, negli anni ottanta mentre noi ormai eravamo incamminati verso il 120% che ci siamo portati fino ad oggi, loro avevano il 25% dbt/pil

e un welfare nettamente migliore
    Ultima modifica di zlais; 19-11-12 alle 02:11
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Tito Livio in tempi non sospetti, scriveva:
    Abolire il dovere di pagare i debiti mina alla base le regole della convivenza umana.

Voi parlate di perdità di sovranità, ma la sovranità non l'abbiamo persa oggi, ma in passato quando abbiamo deciso di indebitarci per finanziare la nostra economia.
    Per un pò è andata bene e ci è sembrato di arricchirci, ma ora il giocattolo si è rotto.
    Tito Livio mangiava a casa degli aristocratici, che erano tutti usurai.

Senza scomodare addirittura Solone nell'antica Grecia, Roma stessa nasce con la cancellazione dei debiti nella rivolta dell'Aventino (in realtà del Monte Sacro), e sarà ricorrente nella Storia romana.

Giulio Cesare stesso fa dare fuoco ai libri del debito nel Foro (guadagnandosi l'odio e le coltellate degli aristocratici che da quel momento lo chiameranno "tiranno".

Se tu mi fai schiavo, col debito o con le armi, io sono legittimato a ripudiare il debito o prendere le armi, anzi è un dovere prenderle. Ma si capisce o non si capisce?
    Come potete concepire che noi programmiamo oggi venti anni di miseria solo per compiacere gli interessi di chi ci ha messo sotto in europa e usa la clava del debito? Ma via via che non lavoriamo più, non compriamo più niente e non paghiamo più tasse (diciamo dal 2014 in poi) cosa credi che succede?
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

se ad essere anti-europeisti sono la cina, la russia, gli usa, questo può aver senso perché senza l'europa politica ed economica questi paesi hanno un competitore in meno, una voce in meno con cui dover trattare da pari, e tante piccole colonie in più da spolpare.

ma quando ad essere anti-europeisti sono gli europei è vero masochismo.

poi non si capisce proprio che razza di orgoglio patriottico si può provare nell'essere parte di mini-stati, minuscoli pezzetti di terra, come l'italia o il belgio o la spagna.

compratevi un planisfero o un mappamondo.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 19-11-12 alle 02:18
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima