Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 145

Discussione: Siamo tutti nazisti.

Moderatore
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Siamo tutti nazisti.

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    noi con la lira abbiamo avuto due periodi d'oro, secondo gli economisti, quello giolittiano di inizio novecento, e quello degli anni 60.
    punto
    ma il periodo d'oro era legato alla industrializzazione, non alla moneta.

per quanto riguarda il benessere, esso c'era quando c'era la congiuntura internazionale.

l'euro ce l'abbiam da 10 anni, tra 11settembre2001 e grande crisi ancora in corso.

giudichiamo dopo 150 anni come per la lira? vedrete che anche con l'euro avremo fasi di espansione della ricchezza e del benessere, oltre che di contrazione.... esattamente come con la lira.

solo che avremo una inflazione minore...

Ma come si fa a scrivere con gente che non ha la beneamata capacità logico-deduttiva??
    Ma l'industrializzazione come cavolo l'hanno fatta, con il baratto? O con una moneta che finanziava l'impresa??

O le industrie sono nate perché le hanno piantate come gli alberi?? Sempre che per te non sia stato il divino, sempre da citare in PIR, Otelma...
    ████████

████████

Gli umori corrodono il marmo

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    Queste sono menzogne, poiché l'Italia fino ai primi anni 90 ha avuto un minimo di sovranità che le ha permesso di divenire forte in economia (voglio capire come sarebbe diventata membro del G7 senza una forte economia) superando una potenza come la Gran Bretagna.
    La differenza è che un tempo potevamo agire sulla lira e finanziare le imprese (ovvio che i soldi regalati alla FIAT siano un vero orrore, ma questo fa parte del tuo amato capitalismo), oggi la BCE regala denaro alle banche le quali hanno chiuso il rubinetto dei crediti alle imprese e privati.

Vorrei proprio capire come si può lavorare senza denaro in circolazione e senza poterlo immettere, dato che è stampato ad interesse da una banca privata distaccata dalle nazioni che fa come cavolo le pare.
    Vedi che diciamo la stessa cosa.
    L'Italia si è arricchita perchè lo stato è intervenuto finanziando le aziende ecc.
    Il punto è che i soldi non sono gratis e ora i nodi sono venuti al pettine. In realtà i problemi erano iniziati ad emergere già prima alla fine degli anni 70 con l'esplosione dell'inflazione.
    In seguito fu vietato alla bdi l'acquisto dei titoli di stato invenduti e si è ricorso al debito.
    Ma questo non vuol dire arricchirsi.
    Se io chiedo in prestito ad un amico 1000€ non sono più ricco di prima di 1000€, sono solo in debito.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Forumista assiduo
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    sono d'accordo in questo
    ma con l'euro c'entra poco secondo me
    Ti rispondo con una frase di Rizzo "sono contro l'euro perchè non esiste un'europa dei popoli ed una dei banchieri, esiste solo quella dei banchieri ed è sotto gli occhi di tutti". Cioè è vero che la moneta in quanto tale non ha nessuna colpa ma è il progetto che ci sta dietro che fa schifo.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CESAR Visualizza Messaggio

io sono un disoccupato che non ha un soldo, in situazioni disperate per uscire da questa crisi ma non ha senso che mi metto a sostenere stronzate economiche prive di qualsiasi fondamento, come il ritorno alla lira, in generale il ritorno al nazionalismo economico...
    Nell'europa in cui sono cresciuto io non saresti disoccupato come non lo sono stato io.

Il "mercato comune" imponeva che ognuno acquistasse all'interno della UE e tutti diventammo benestanti. Chi extra UE voleva vendere nella UE doveva venire a produrre nella UE, investire, creare valore aggiunto, occupazione e pagare le tasse nella UE.
    Io il lavoro "stabile" l'ho avuto a 22 anni, e poi lo ho cambiato ogni volta che mi è convenuto (sono un esempio vivente di "flessibilità", ma sempre a mio vantaggio)

Come fai a dire che adesso è meglio di allora o che non si potrebbe tornare a privilegiare i nostri interessi sia italiani che nell'insieme europei?
    Ma chissenefrega dei Cinesi e degli Indiani, hanno mercati interni giganteschi per cui produrre e moltitudini immense da sollevare.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista assiduo
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Vedi che diciamo la stessa cosa.
    L'Italia si è arricchita perchè lo stato è intervenuto finanziando le aziende ecc.
    Il punto è che i soldi non sono gratis e ora i nodi sono venuti al pettine. In realtà i problemi erano iniziati ad emergere già prima alla fine degli anni 70 con l'esplosione dell'inflazione.
    In seguito fu vietato alla bdi l'acquisto dei titoli di stato invenduti e si è ricorso al debito.
    Ma questo non vuol dire arricchirsi.
    Se io chiedo in prestito ad un amico 1000€ non sono più ricco di prima di 1000€, sono solo in debito.
    E' vero che la ricchezza era stata pompata in ottica guerra fredda (dimostrare che nel capitalismo si vive meglio che nel comunismo), prendevamo soldi dagli americani e dai russi, poi abbiamo fatto crescere il debito, ecc., ecc. Ma proprio per questo motivo e cioè che il nostro debito è stato pompato in funzione antisovietica, dovrebbe indurre molti ad abbonarcelo invece di usarlo come clava per schiavizzarci.

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a scrivere con gente che non ha la beneamata capacità logico-deduttiva??
    Ma l'industrializzazione come cavolo l'hanno fatta, con il baratto? O con una moneta che finanziava l'impresa??

O le industrie sono nate perché le hanno piantate come gli alberi?? Sempre che per te non sia stato il divino, sempre da citare in PIR, Otelma...
    investimenti peivati, questi sconosciuti
    a quei tempi c era il gold standard (prima industrializzazione italiana)' non si stampava a minchia
    Ultima modifica di zlais; 19-11-12 alle 01:46
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Ti rispondo con una frase di Rizzo "sono contro l'euro perchè non esiste un'europa dei popoli ed una dei banchieri, esiste solo quella dei banchieri ed è sotto gli occhi di tutti". Cioè è vero che la moneta in quanto tale non ha nessuna colpa ma è il progetto che ci sta dietro che fa schifo.
    ah ecco, questa e' gia' un 'altra posizione, su qualche aspetto la condivido anche, l europa attale manca dei principi basilari democratici (rappresentanza,potere,responsabilita')

pero' io leggevo critiche economiche all euro, piu che simboliche
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Quoto, l'euro doveva essere un ulteriore vantaggio per gli europei, insieme al mercato unico, la libera circolazione delle merci e poi delle persone.

E' diventata una costruzione ideologica, prima involuta sul liberalismo ottocentesco e poi involuta nel Direttorio franco tedesco modello Carlo Magno, mantenendo il liberalismo ottocentesco.

E i risultati si vedono, altrochè se si vedono.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

NO ALL'INDULTO!
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Comunque, criticare l'euro potrà essere da ignoranti, ma non è ancora reato, vero? O hanno già approvato il reato di "apologia della lira" e "istigazione all'odio monetario"?
    In Italia se sei un lavoratore onesto che non arriva a fine mese e ti suicidi, non ti caga nessuno. Se sei un delinquente, per te si mobilitano presidente della repubblica, governo, parlamento e amici dei carcerati. Viva il paese di Pulcinella!

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

scusa ma non ha senso.
    anche io contesto parecchio dell'UE attuale ma per questo motivo mi metto a sostenere che deve diventare una vera federazione democratica, con il potere al popolo; mi metto a criticare alcune regole nel mondo della finanza. Non ha senso contestare la moneta euro se si è europeisti (a meno che non si sostiene la moneta mondiale che è un altro discorso).
    Ultima modifica di TEBELARUS; 19-11-12 alle 01:52
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima