quando tua nonna andava a prendere i viveri in parrocchia c'era l'euro?non mi pare.
eppure c'era fame..
dirai, la guerra.
allora parliamo del fatto che noi con la lira parlavamo degli inglesi come del popolo dei 5 pasti (noi evidentemente ne facevamo di meno e meno sostanziosi...).
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

i fascisti? quelli che vollero raggiungere quota novanta, agganciando il valore della lira alla sterlina rendendola più forte? anche abbassando i salari?
se usi lo stesso metro, quella era una politica che oggi chiameremmo "merkeliana"
e sotto il fascismo noi chiamavamo gli inglesi "il popolo dei cinque pasti, bene abituati"... sempre peggio degli altri stavamo eh
Ultima modifica di zlais; 19-11-12 alle 01:31
Il coro del Bunga Bunga:

Sta fallendo perchè invece di richiedere indietro i soldi ingiustamente percepiti dal conduttore televisivo che li ha messi in proprietà immobiliari e non, in qualche paradiso fiscale, si taglia stipendi e pensioni. Comprì ora?
E questa dei tagli di stipendi e pensioni è la ricetta proposta dal sistema euro.
Ultima modifica di seven77; 19-11-12 alle 01:30

► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Queste sono menzogne, poiché l'Italia fino ai primi anni 90 ha avuto un minimo di sovranità che le ha permesso di divenire forte in economia (voglio capire come sarebbe diventata membro del G7 senza una forte economia) superando una potenza come la Gran Bretagna.
La differenza è che un tempo potevamo agire sulla lira e finanziare le imprese (ovvio che i soldi regalati alla FIAT siano un vero orrore, ma questo fa parte del tuo amato capitalismo), oggi la BCE regala denaro alle banche le quali hanno chiuso il rubinetto dei crediti alle imprese e privati.
Vorrei proprio capire come si può lavorare senza denaro in circolazione e senza poterlo immettere, dato che è stampato ad interesse da una banca privata distaccata dalle nazioni che fa come cavolo le pare.
████████
★★★★★★
████████
Gli umori corrodono il marmo

Il coro del Bunga Bunga:

noi con la lira abbiamo avuto due periodi d'oro, secondo gli economisti, quello giolittiano di inizio novecento, e quello degli anni 60.
punto
ma il periodo d'oro era legato alla industrializzazione, non alla moneta.
per quanto riguarda il benessere diffuso e capillare, esso c'era quando c'era la congiuntura internazionale (dal dopoguerra a questa crisi di fatto)
l'euro ce l'abbiam da 10 anni, tra 11settembre2001 e grande crisi ancora in corso.
giudichiamo dopo 150 anni come per la lira? vedrete che anche con l'euro avremo fasi di espansione della ricchezza e del benessere, oltre che di contrazione.... esattamente come con la lira.
solo che avremo una'inflazione minore...
Ultima modifica di zlais; 19-11-12 alle 01:36
Il coro del Bunga Bunga:

Ma quali nazisten, al massimo siamo tutti sturmtruppen!
![]()