Pagina 5 di 52 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 520

Discussione: sono stato insultato

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: sono stato insultato

Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Tra noi su questo forum ci sono state discussioni e anche polemiche, spesso non si è arrivato a una mutuale e soddisfascente comprensione, comunque mi sembra giusto che nel nostro rapporto, sebbene virtuale, si parli di tanto in tanto di cose vissute.

Dunque come detto nel titolo un ora fa sono stato aggredito verbalmente, fortunatamente mi è andata bene.

È successo che verso le quatro mi sono incontrato con un amico in un bar, abbiamo preso tre birre a testa, e poi ho fatto un pezzo di strada con lui a piedi.
    Mentre si caminava in una stradina deserta due arabi dietro di noi hanno cominciato a gridare. Veramente non ho capito niente a ciò che dicevano ma dal tono si capiva che erano insulti rivolti proprio contro di noi.

A questo punto mi sono chiesto che cosa si doveva fare. Non ero armato, non sono esperto in arte marziale e neanche il mio amico che poi mi è sembrato anche sbronzo (aveva cominciato a bere già prima).

Ho sentito la paura, le gambe che diventano di gomma, il cuore, etc. Ma anche la rabbia. Forse l'alcool mi dava anche a me alla testa, comunque sia ero pronto allo scontro fisico.
    Intanto si continuava ad avanzare, loro dieci metri dietro. Poi noi andiamo sulla destra, loro invece tirano diritto, ciao e buona notte.

Adesso mi sono arrabbiato con me stesso, sto pensando che forse dovevo chiedere conti o almeno parlare con loro, mostrare che non avevo paura (anche se in realtà ho avuto paura), mettermi davanti a loro e guardarli bene in faccia, etc.

Ecco dunque la mia triste esperienza.
    Inutile piangere sul latte versato.
    Chiaramente non ci "guadagnavi" nulla dallo scontro fisico con due balordi, se non in termini di amor proprio.
    Tutto sta in quanta importanza dai al tuo amor proprio.

A me non piace fare a cazzotti, e di solito non cerco rogna. Ma in situazioni di questo tipo tendo a reagire, anche quando non dovrei.

In ogni caso, se vuoi maggiore sicurezza di te e vuoi essere in grado di cavartela in quei casi, non ci sono storie: devi indurirti.
    Te lo dico senza volontà di giudicarti, o di darti del codardo (sarebbe ridicolo, ingiusto e peraltro stupido da dietro un PC).

E in ogni caso prima di metterti a imparare tecniche di combattimento, devi valutare la tua forma fisica e - eventualmente - darti una sistemata. Non si tratta di essere palestrati; spesso i palestrati non rendono molto, sia sportivamente sia a picchiare... dipende molto dal tipo di allenamento. Quelli davvero "potenti" solitamente fanno cose tipo rawtraining, o comunque allenamenti ben bilanciati, ed i fisici li vedi subito che non sono i classici gonfiati.

Ma comunque, prima di metter piede in palestra e prima - o contestualmente - al seguire un corso di qualche arte da combattimento, devi ammazzarti di corsa ed esercizi a corpo libero. Quella è la base di tutto, e gradualmente ti dà anche maggiore fiducia in te stesso.
    L'arte di essere P.A.

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Legioner, sbaglio o tu eri un fermo sostenitore del raw-training?
    L'arte di essere P.A.

Patavinitas
     Likes dati
    2
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lezioni di vita
    Ricordo un maestro di boxe che un giorno disse ai suoi allievi più fidati di prepararsi per andare a fare qualche scambio in una palestra vicina.. dopo mezzora di strada i ragazzi si ritrovarono in una zona industriale scarsamente illuminata, venne data loro qualche birra che scolarono velocemente e furono invitati a boxare con il massimo impegno..
    dopo una mezzora il maestro radunò a sé i ragazzi e iniziò con il ricordare come la boxe fosse una nobile arte con origini antichissime e che un pugile deve essere d’animo nobile, non certo un rifiuto da strada.. concluse la sua lezione di vita dicendo che purtroppo in questo mondo di merda la boxe non servirà solo per renderti una persona migliore, potrà anche capitare che una notte quando meno te l’aspetti in un posto scarsamente illuminato e con due birre di troppo in corpo dovrai salvare il tuo onore o il tuo culo..

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Per la verità non li avevo indicati come "disobbedienti al capitalismo" ma come esemplari non domesticati e non adattati al rapporto sociale dominante.
    Del resto alcuni interventi dicono proprio questo: sarei io l'occidentalotto frocio e loro gli "uomini veri".
    e hanno ragione, vorrai mica accodarti alla razionalità strumentale borghese (in realtà il borghese come ci insegnano Preve e Fusaro è weberianamente ascetico ed hegelianamente portatore di coscienza infelice, motivo per cui i suddetti direbbero "postborghese"), devi temprarti per assurgere a carne sacrificale a disposizione dei futuri capi della comunità

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Il consiglio che non poteva mancare.
    Però dicono anche che per arrivare ad un livello di efficacia notevole in una rissa da strada, ci vuole una quantità di lavoro pesantissima.
    In modo che il profitto reale che si ritira da questo studio delle arti marziali non sia poi cosi grande per chi non puo/vuole diventare un campione.
    mazza oh se non è una logica grettamente calcolante questa, il "profitto" addirittura (come se il punto fosse il risultato e non la severa disciplina in sé stessa; hai letto pochi libri mishimiani e devi leggerne di più, il sacrificio gratuito non ti esalta abbastanza - l'autoconvincimento esige preliminarmente un intenso sforzo di catechizzazione)
    Ultima modifica di Troll; 29-11-12 alle 13:48

reietto estetico
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    mazza oh se non è una logica grettamente calcolante questa, il "profitto" addirittura (come se il punto fosse il risultato e non la severa disciplina in sé stessa; hai letto pochi libri mishimiani e devi leggerne di più, il sacrificio gratuito non ti esalta abbastanza - l'autoconvincimento esige preliminarmente un intenso sforzo di catechizzazione)
    va be' poi se uno cerca il profitto e non l'inutile sacrificio può sempre acquistare a leva uno spray al peperoncino , e finire l'avversario con economico materiale di risulta
    DEFORME AUTENTICO

Vagabondo del karma
    Oggi inglish ma domani / quando si muove la classe / sabbia e cavallo / arriva l'arabo e il comune
     Likes dati
    299
     Like avuti
    149
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Titus_Livius Visualizza Messaggio
    Lezioni di vita
    Ricordo un maestro di boxe che un giorno disse ai suoi allievi più fidati di prepararsi per andare a fare qualche scambio in una palestra vicina.. dopo mezzora di strada i ragazzi si ritrovarono in una zona industriale scarsamente illuminata, venne data loro qualche birra che scolarono velocemente e furono invitati a boxare con il massimo impegno..
    dopo una mezzora il maestro radunò a sé i ragazzi e iniziò con il ricordare come la boxe fosse una nobile arte con origini antichissime e che un pugile deve essere d’animo nobile, non certo un rifiuto da strada.. concluse la sua lezione di vita dicendo che purtroppo in questo mondo di merda la boxe non servirà solo per renderti una persona migliore, potrà anche capitare che una notte quando meno te l’aspetti in un posto scarsamente illuminato e con due birre di troppo in corpo dovrai salvare il tuo onore o il tuo culo..
    Ma eri presente, o ne scrivi per sentito dire?

*Comunque il Maestro era parecchio sboccato .. ..
    Ultima modifica di Cirilletto; 29-11-12 alle 13:53
    La sua innata benevolenza nei confronti delle persone avrebbe fatto in modo di derivare la sua naturale accondiscendenza come decisione.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da marocchesi Visualizza Messaggio
    va be' poi se uno cerca il profitto e non l'inutile sacrificio può sempre acquistare a leva uno spray al peperoncino , e finire l'avversario con economico materiale di risulta
    ascolta le guerre del futuro non si faranno coi peperoncini ma coi droni

però se vogliamo aguzzini pronti a prelevare fisicamente i nemici del popolo sovrano occorre gente con una certa passione disinteressata per la brutalità in sé stessa che non si tira indietro quando c'è da muovere le mani

reietto estetico
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Titus_Livius Visualizza Messaggio
    Lezioni di vita
    io da piccino mi ero iscritto a boxe perchè avevo letto che i boxeur erano potentissimi a letto ( era un'intervista a quell'attrice che poi fu arrestata per spaccio )
    DEFORME AUTENTICO

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da marocchesi Visualizza Messaggio
    io da piccino mi ero iscritto a boxe perchè avevo letto che i boxeur erano potentissimi a letto ( era un'intervista a quell'attrice che poi fu arrestata per spaccio )
    e a che gli servirebbe essere putentissimi qualora avessero la tua personalità e i tuoi soldi?

ad ogni modo si potrebbe aprire un thread-biblioteca sulle letture che invasano le persone di smania eroica (dal sacrificio di Gesù a quello di Degrelle, eccetera) allontanandole dal tommasiano "profitto reale" in direzione dell'autoesaltazione libresca per i grandi modelli, che in questo modo dopo un certo numero di pagine finirà per condizionare automaticamente e inconsapevolmente la loro condotta

Pagina 5 di 52 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima