Tra noi su questo forum ci sono state discussioni e anche polemiche, spesso non si è arrivato a una mutuale e soddisfascente comprensione, comunque mi sembra giusto che nel nostro rapporto, sebbene virtuale, si parli di tanto in tanto di cose vissute.
Dunque come detto nel titolo un ora fa sono stato aggredito verbalmente, fortunatamente mi è andata bene.
È successo che verso le quatro mi sono incontrato con un amico in un bar, abbiamo preso tre birre a testa, e poi ho fatto un pezzo di strada con lui a piedi.
Mentre si caminava in una stradina deserta due arabi dietro di noi hanno cominciato a gridare. Veramente non ho capito niente a ciò che dicevano ma dal tono si capiva che erano insulti rivolti proprio contro di noi.
A questo punto mi sono chiesto che cosa si doveva fare. Non ero armato, non sono esperto in arte marziale e neanche il mio amico che poi mi è sembrato anche sbronzo (aveva cominciato a bere già prima).
Ho sentito la paura, le gambe che diventano di gomma, il cuore, etc. Ma anche la rabbia. Forse l'alcool mi dava anche a me alla testa, comunque sia ero pronto allo scontro fisico.
Intanto si continuava ad avanzare, loro dieci metri dietro. Poi noi andiamo sulla destra, loro invece tirano diritto, ciao e buona notte.
Adesso mi sono arrabbiato con me stesso, sto pensando che forse dovevo chiedere conti o almeno parlare con loro, mostrare che non avevo paura (anche se in realtà ho avuto paura), mettermi davanti a loro e guardarli bene in faccia, etc.
Ecco dunque la mia triste esperienza.

rego: