Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72
  1. #21
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Cioè pagate 5400€ d'Imu per roba che non vi rende un euro?

    L'effetto criminale dell'IMU: costringere i proprietari a vendere immobili che rendono meno dell'imposta.

    Una sorta di esproprio proletario, secondo la logica nazicom: "E' scandaloso che esistano persone titolari di seconde e ennesime case sfitte, mentre ci sono migliaia di famiglia con il problema della casa".



    Comunque, Maximilian, possibile che in tutto 'sto ben di Dio tu non sia riuscito ad infilare una 500?
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Comunque, Maximilian, possibile che in tutto 'sto ben di Dio tu non sia riuscito ad infilare una 500?
    Un deposito (in un zona più che sfortunata, e lontana da dove viviamo) non è un box auto, inoltre è chiaro che dovremo vendercelo (se troviamo qualcuno che se lo compra); per il resto niente posti auto, tranne quello all'aperto nel cortile del mio condominio (ne abbiamo diritto per 6 mesi all'anno per la prima casa e 6 mesi per la seconda)

    (PS: affitti box auto al Vomero - 300 euro mensili)
    Ultima modifica di Maximilian; 05-12-12 alle 02:41

  3. #23
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Un deposito (in un zona più che sfortunata, e lontana da dove viviamo) non è un box auto, inoltre è chiaro che dovremo vendercelo (se troviamo qualcuno che se lo compra); per il resto niente posti auto, tranne quello all'aperto nel cortile del mio condominio (ne abbiamo diritto per 6 mesi all'anno per la prima casa e 6 mesi per la seconda)

    (PS: affitti box auto al Vomero - 300 euro mensili)

    E vabbè, mica vivi a Brunico, che le auto vanno parcheggiate col puntatore laser per allinearle perfettamente al perimetro delle piazzole! Credo che al Vomero, infilare una 500 in un monolocale non sia poi una cosa così inconsueta!
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    E vabbè, mica vivi a Brunico, che le auto vanno parcheggiate col puntatore laser per allinearle perfettamente al perimetro delle piazzole! Credo che al Vomero, infilare una 500 in un monolocale non sia poi una cosa così inconsueta!
    Non è al Vomero, è a Piazza Garibaldi... e cmq non so come sia questo deposito, escludo che sia possibile infilarci auto cmq

    A meno che non intendi che avremmo dovuto tirarla su in casa con la gru o farla entrare sotto il livello del suolo sfondando le pareti

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Mai viste 500 in monolocali, cmq :gratgrat:

  6. #26
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    - Serie di 10 appartamentini di cui possediamo meno del 10% ognuno, in comproprietà con altre 16 persone, in zona di merda, affittati a gente che non si sa se paga
    Non è per farmi gli affari tuoi, ma questa cosa da dove esce? L'unica possibilità che mi viene in mente è che tu e la tua famiglia abbiate acquistato una serie di quote di comunione (una comproprietà, per farla breve). Di solito le eredità non si parcellizzano così tanto, almeno per gli immobili, perché si preferisce liquidare le quote.

    Capitandomi spesso di occuparmi di case e immobili vari, io sono dell'idea - mio parere personale - che le comproprietà siano una pessima soluzione, a meno che non si conoscano molto bene sia l'immobile che l'amministratore.

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian
    Re: Io 5400 € di IMU, e voi?
    Per rispondere alla tua domanda, diciamo che la mia simpatia per Monti non è aumentata!
    Ultima modifica di Pieralvise; 05-12-12 alle 09:51
    L'arte di essere P.A.

  7. #27
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,596
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,588
    Mentioned
    850 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    no comment...
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  8. #28
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Mi piace pensare che o shdado dovrebbe invesdhire queshdi soldi combrando guaglione ai guaglioni che non shcopano più
    è la dimostrazione che ci sono ineguaglianze assai più profonde di quelle economiche e sociali e il marxismo si ferma a mezza strada

  9. #29
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Attualmente è proprio così.
    Una famiglia d'affaristi. Il peggio sono i 10 mini appartamenti in comproprietà, non sarà facile uscirne se non regalandoli. L'unica è contattare tutti e 16 e proporre di risolvere le comproprietà bonariamente liquidandone 6 e lasciando gli altri 10 appartamenti uno a testa.

    Ma queste discussioni sono spesso già troppo complicate quando si è in 2-3. Mi sa che la soluzione praticabile è "affidarsi" (AHAHHAHA) alla magistratura chiedendo di sciogliere le comproprietà tramite asta.
    Ultima modifica di Immanuel; 05-12-12 alle 12:51
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Non è per farmi gli affari tuoi, ma questa cosa da dove esce? L'unica possibilità che mi viene in mente è che tu e la tua famiglia abbiate acquistato una serie di quote di comunione (una comproprietà, per farla breve). Di solito le eredità non si parcellizzano così tanto, almeno per gli immobili, perché si preferisce liquidare le quote.
    Eredità di mio nonno e dei suoi 8 fratelli, che a loro volta li hanno lasciati ai loro eredi

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito