Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72
    Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Oggi le varie quote sono di mio padre e dei suoi cugini, quando passeranno ulteriormente di mano dovranno essere divise fra me, mia sorella, i miei cugini di primo e secondo grado, ecc.
    Beh, ma che senso ha? Come dice il proverbio: spartita la ricchezza diventà povertà
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Esercito della Salvezza
     Likes dati
    313
     Like avuti
    239
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

0
    QUELLE VECCHIE STORIE ... ,ABBIAMO PROVE CERTE, SON FALSE E NON REALTÀ

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

1) napoli ha perso 40 mila persone in 10 anni (2001-2011). si suppone la maggioranza per emigrazione causa lavoro. non ho i dati 2012 ma non dovrebbe essere certamente andato meglio
    2) dal 2008 il tasso di mortalità è superiore al tasso di natalità
    3) la popolazione universitaria italiana è in calo costante da anni
    4) la situazione economica italiana è pessima, quella campana la peggiore in italia. quella napoletana forse la peggiore in campania
    5) il comune di napoli deve predisporre un piano di rientro se vuole beneficiare del fondo salva-comuni e questo significa altre tasse su cittadini e svendita del patrimonio immobiliare pubblico
    6) alle prossime elezioni regionali, è dato vincente il sindaco di Salerno De Luca. il quale dirotterà i fondi regionali da Napoli a Salerno probabilmente

tutto può succedere per carità... ma difficilmente troverai un mercato migliore in futuro. forse ti converrebbe svendere l'appartamente del nonno e il locale a piazza garibaldi e prendere quel poco di fitto dal locale sfittato

Eh, magari!!!

- Prima casa in cui abito

- Seconda casa (già di mio nonno) vuota, da ristrutturare, piena di ciarpame e non sappiamo che farcene

- Altro appartamentino di due stanze, nostro solo per metà, da diversi mesi vuoto e nessuno se lo fila (o meglio, pretendono di pagare un affitto inferiore alle tasse che noi stessi paghiamo)

- Serie di 10 appartamentini di cui possediamo meno del 10% ognuno, in comproprietà con altre 16 persone, in zona di merda, affittati a gente che non si sa se paga

- Locale adibito a deposito, zona Piazza Garibaldi (...), diroccato, da sgomberare
    Ultima modifica di MaIn; 08-12-12 alle 08:39

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    6) alle prossime elezioni regionali, è dato vincente il sindaco di Salerno De Luca. il quale dirotterà i fondi regionali da Napoli a Salerno probabilmente
    Se è per questo, Salerno in percentuale ne ha persi molti di più di Napoli. Per giunta la provincia di Napoli cresce (riempiendosi di gente che arriva dalla città) perchè facendo schifo costa meno (non è solo emigrazione da lavoro). De Luca se prende i voti a Napoli vince, se non li prende non va da nessuna parte visto che la maggioranza dei campani sono in provincia di Napoli
    Ultima modifica di Maximilian; 08-12-12 alle 15:10

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Io 5400 € di IMU, e voi?

Ultima modifica di Maximilian; 08-12-12 alle 15:16

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

stai vedendo la cosa come una questione campanilistica.
    per quanto ti riguardo, o meglio per quanto riguarda i tuoi appartamenti, salerno potrebbe anche chiudere bottega domani ciò non toglie che napoli è una città in decadenza e che le proprietà andranno perdendo valore.
    de luca vincerà perchè è il candidato di centrosinistra e prenderà voti ovunque, chiaramente più nel salernitano ma il centrosinistra è forte anche a napoli.
    per forza di cosa, una volta arrivato al potere, togliere i fondi a napoli sia perchè ovviamente tenderà a portarli (come ogni politico) verso i suoi territori sia perchè napoli è foraggiata oltre il dovuto dai fondi regionali, ben oltre quello che avrebbe diritto per popolazione.

sulla popolazione, desolato di infrangere il solito napoletan power (più umilta non guasterebbe alla città della spazzatura):

Popolazione provincia di Napoli (NA) (2001-2010) Grafici su dati ISTAT
    Popolazione provincia di Salerno (SA) (2001-2010) Grafici su dati ISTAT

Popolazione Napoli (2001-2010) Grafici su dati ISTAT
    Popolazione Salerno (2001-2010) Grafici su dati ISTAT

Se è per questo, Salerno in percentuale ne ha persi molti di più di Napoli. Per giunta la provincia di Napoli cresce (riempiendosi di gente che arriva dalla città) perchè facendo schifo costa meno (non è solo emigrazione da lavoro). De Luca se prende i voti a Napoli vince, se non li prende non va da nessuna parte visto che la maggioranza dei campani sono in provincia di Napoli

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Re: Rif: Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

Mi sa che c'è un errore, visto che la fonte sopra indica gli attuali abitanti come 133.000 (e poi come la spieghi la crescita di 7790 abitanti in un solo anno?) La popolazione della provincia di Salerno è una miseria rispetto alle dimensioni della sua provincia, ma soprattutto Salerno non rappresenta certo Centola come Napoli rappresenta Giugliano. Sostanzialmente, una eventuale regione Cilento dovrebbe avere Agropoli, non certo Salerno come capoluogo

de luca vincerà perchè è il candidato di centrosinistra e prenderà voti ovunque, chiaramente più nel salernitano ma il centrosinistra è forte anche a napoli.
    per forza di cosa, una volta arrivato al potere, togliere i fondi a napoli sia perchè ovviamente tenderà a portarli (come ogni politico) verso i suoi territori
    Quali territori? Salerno che rappresenta il 5% della popolazione? Mica se li sposta a Salerno avvantaggia Palinuro

E poi, se Salerno offrisse grandi prospettive, ci sarebbe una migrazione da Napoli a Salerno, invece nisba.
    Ultima modifica di Maximilian; 08-12-12 alle 15:31

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Re: Rif: Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    Popolazione Campania 5.834.056 (2011)

popolazione provincia di Napoli: 3.080.000
    popolazione provincia di Salerno: 1.110.000
    Ultima modifica di Maximilian; 08-12-12 alle 15:34

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

Quali territori? Salerno che rappresenta il 5% della popolazione? Mica se li sposta a Salerno avvantaggia Palinuro
    .

ad occhio e croce innanzittutto passerà all'eliminazione di tutti i dirigenti napoletani in regione e poi toglierà i fondi ai trasporti di napoli.

stai ancora facendo una questione campanilistica.
    mettiamo caso che salerno stia in crisi più di napoli. pensi che questo sia un bene o un male per i tuoi appartamenti? mi pare ovvio che essi diminuiranno ancor più di valore perchè non avrai una città in buone condizione a 50 minuti.
    ti ripeto: stai facendo una questione di orgoglio campanilistico invece di rimanere concentrato sul problema.

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Io 5400 € di IMU, e voi?

E' ovvio che soprattutto nel prossimo futuro diminuiranno di valore. A dire il vero diminuiranno in tutta Italia proprio a seguito dell'IMU. Come può la gente mantenere degli appartamenti vuoti (o con affitti ridicoli) con le tasse che il governo sta imponendo?

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito