Allora, i sondaggi che richiedono agli indecisi il giudizio su Monti danno un valore più alto per Monti della media, ovvero gli indecisi apprezzano Monti più della media di tutti gli elettori, e la grande maggioranza delgi indecisi sono elettori del centrodestra del 2008. 2+2...
Against all odds

nel momento in cui l'italia chiede soldi all'ue, la merkel ha il DOVERE di fissare dei paletti, dato che la germania svolge in europa lo stesso ruolo che il lombardo-veneto svolge in italia. la germania giustamente non vuole diventare il bancomat di quelli incapaci di andare avanti.
E comunque esistono anche le elezioni europee. sono d'accordo che l'ue per come è ora non va bene, serve una vera federazione, con un vero parlamento e un vero governo europeo.
purtroppo la maggior parte dei dirigenti del PDL temo sia pro-monti, visto che il PDL sta sostenendo il governo monti.
questo è uno dei due motivi del drastico calo del consenso al pdl (l'altro motivo è che non hanno fatto una sega di quello che avevano promesso).
tassare la PRIMA casa sì, è una cosa ingiusta.
Ultima modifica di TEBELARUS; 05-12-12 alle 20:41
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Fidati, i dirigenti locali sono tutti contrari (soprattutto l'area ex AN) e quelli di livello nazionale lo fanno solo perché se no rischiano la cadrega.
Ovviamente mi riferisco solamente alla prima casa, sulle seconde, terze, quarte, ecc. è ovviamente giusto tassare.tassare la PRIMA casa sì, è una cosa ingiusta.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

L'appoggio dato a Monti alla lunga si è rivelato fatale, e la cosa non mi stupisce affatto. Ogni volta che l'elettore "tipo" del centrodestra paga una rata dell'IMU si rammenta le promesse di Berlusconi e dice neanche troppo sottovoce: "mai più lo rivoterò, mai più...".
Io che sono radicalizzato alla fine potrei anche convincermi e appoggiare il PDL o come si chiamerà nell'urna...
Ma so bene che i miei familiari, i miei amici, i miei conoscenti, meno "politicizzati" del sottoscritto, hanno preso da tempo una decisione irrevocabile...per il PDL e per la classe dirigente del suddetto partito provano solo un senso di schifo, di ribrezzo...la vedo dura, durissima, convincerli.
Forse una minima percentuale si farà (per molti versi giustamente e a buon motivo) spaventare da Bersani, fino al punto di mettere la croce sul simbolo del PDL, ma non credo che questo basti a recuperare milioni di elettori disillusi, arrabbiati, anzi inferociti.
Non è più il tempo del moderatismo mediocre.
Non dico certo che il nostro futuro possa essere rappresentato da una mezza pazza come la Santanché, ma la vecchia dirigenza (e ci metto naturalmente anche Berlusconi) ha rotto le palle; è giunta l'ora dei Crosetto, delle Meloni, dei più giovani insomma, anzi dei più freschi, dei più innovativi, dei più vivaci.
Servono energie nuove, altroché!
Fra questi non vedo in realtà un vero leader, non ancora almeno, ma il ricambio generazionale è indispensabile, indifferibile.
Oggi pomeriggio c'è stato un vertice ad Arcore.
Risultati? Nessuno.
Decisioni? Nessuna.
Novità? Nulla di nulla.
Solo auspici triti e ritriti.
La verità è che Berlusconi non sa cosa fare.
Neppure gli altri che gli stanno vicino sanno cosa fare.
Non si decide alcunché. Non si compiono scelte. Non si prendono direzioni precise.
Paralisi, buio fitto. Nebbia che si taglia col coltello.
Che tristezza.
Per aspera ad astra