A me sembra l'ingloriosa agonia di un ex grande partito, che con questi exploit del suo fondatore sta sprofondando nell'operetta. Berlusconi si trova sulla tolda della nave che sta affondando e non solo non sa che pesci prendere, ma da' anche la senzazione concreta ai suoi estimatori e dirigenti di partito di non avere la benche' minima strategia.
Ha sbagliato un anno fa a permettere a Monti di governare ed ha avuto paura di ri-mandare l'Italia alle elezioni.
Ha sbagliato nel corso dell'ultimo anno a garantire il suo appoggio sempre e comunque a tutte le iniziative di Monti e Bersani.
Ha sbagliato a credere ad eventuali promesse ricevute extra politica che in qualche modo lo avrebbero protetto dai rpocessi in corso.
Ha sbagliato ad autorizzare le primarie nel suo partito.
Ha sbagliato ancora ad annullarle e a squalificare Alfano, che lui ha voluto e che oggi è meno credibile di Flavia Vento.
Sta continuando a sbagliare ricandidandosi, dimettendosi, ricandidandosi ancora, promettendo passi indietro se Monti..... ecc... ecc...
Il PdL è completamente finito. Il trasformismo di nuove liste non farà aòtro che allungare un'agonia ingloriosa. Poi ci possiamo arzigogolare tutte le ipotesi fantascientifiche che ci piacciono, ma è cosi'. Imho.
Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

Against all odds

Mi permetto di dissentire con rispetto della tua opinione, perchè in questo momento storico credo che la gente sia stanca della politica, di questi partiti, di queste persone e in particolare di queste persone che dovessero ipoteticamente ripresentarsi con altri nomi. Poi magari mi sbaglio.
Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

Le persone, i dirigenti medi, al grosso degli elettori sono semi-sconosciute, contano i nomi dei leaders, e le posizioni dei partiti. E soprattutto importa la chiarezza. Se il PDL è lacerato tra montiani europeisti e anti-montiani, anti-Merkel ecc, chiarezza vuole che si offra agli elettori una posizione finalmente ferma, che poi Frattini non scaldi i cuori o sia vecchio, vabbè, non importa a nessuno, importa che ci sia una forza che con chiarezza dica che è dic entrodestra e sta con Monti, così come una che dica senza tornare indietro il giorno dopo che è di destra, è contro Monti, le banche ecc., se è veramente così.
Non sono stati bravi a fare come il PD a coltivare un'abilissima ipocrisia nel fare i montiani e quelli di sinistra allo stesso tempo a stare un po' con Monti un po' con Vendola, si poteva fare, con Alfano e le primarie, Berlusconi ha rovinato tutto, ormai l'unica soluzione ora è questa.
Against all odds

io non sto con monti e nemmeno con montezemolo o casini o fini.
Non sto nemmeno con Berlusconi.
Sto con Crosetto, Cattaneo e Meloni e chi li segue.
Se si uniranno alla squadra di accattoni centristi manderò affanculo pure loro.
Non voterò o voterò Pd.
A me sto grande centro dei ricattatori, traditori o aristocratici dei miei stivali mi sembra e mi è sempre sembrato un cesso, ci piscio sopra.
Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

sull'ipocrisia del pd hai perfettamente ragione, ma quella fa parte della sua storia, di quella del pci e di li andare;
ma siccome l'ipocrisia della sinistra è sempre stata il suo peggior difetto, quello che più di tutti mi ha sempre fatto schifo: ovvero predicare politiche "solidali" ed a favore dei ceti più deboli e praticare, al contrario, politiche prone ai cd. poteri forti (su tutte le mitiche lenzuolate farlocche di bersani su cui ha costruito le sue fortune), mai avrei potuto tollerare le stesse ipocrisie dalla "mia" parte politica, proprio quell'ipocrisia che tu, al contrario, ti rammarichi non abbia avuto il cdx
caro iannis, se a te piace essere preso per il bip, io, sinceramente, ho altre aspirazioni
Ultima modifica di mariamills; 13-12-12 alle 15:03
I am sorry if I non speak very well l'itagliano, but lo capiscio motto bene.
Datemi pure del clown pagliaccia, a voi è consentito...

Anche io sono con Cattaneo, Meloni, crosetto, peccato che abbiano 2 o 3 posizioni diverse sui contenuti. Sono compatibili? Certo, come stanno insieme renziani e vendoliani a sinistra, ma per renderlo possibile ci sarebbe dovuto essere un processo di primarie che avrebbe portato a un partito simmetrico del PD che sarebbe andato al voto senza scossoni e senza mettere al centro la diatriba montiani- non montiani come sono riusciti a non metterla al centro nel PD. Ma Berlusocni ha guastato tutto, e ora che si fa? Si può tornare indietro per l'ennesima volta? Le primarie è tardi per farle, si fa Alfano candidato con l'alleanza con la Lega? Ok, ma ora è una candidatura ancora più debole di prima dopo quello che è successo, tanto più se veramente Monti scende in campo.
Against all odds