Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 136

Discussione: Il tracollo del PDL

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Il tracollo del PDL

Citazione Originariamente Scritto da mariamills Visualizza Messaggio
    Apprendo con sorpresa e sgomento di essere una irriducibile berlusconiana, grazie per la rivelazione
    Contestualmente apprendo che il metodo dei casinisti e' il medesimo di un coglione sinistro qualsiasi per il quale chiunque la pensi diversamente da se è' un bananas berlusconiano
    Già già, siamo proprio inconciliabili
    vedi che non son solo io a pensarlo

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    435 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ma se nessuno vuole Berlusconi, perchè dice che è stato chiamato a furor di popolo? In questi giorni mi sono cancellato dal blog forzasilvio, credo di essere stato tra i primissimi a essere iscritto, ormai navigo per conto mio, il PDL cosi' com'è con Berlusconi costretto a ricandidarsi per risolvere i suoi guai giudiziari non mi interessa piu', ma poi anche se avesse il 20%, cosa se ne fa?

Che differenza farebbe essere all'opposizione con Alfano al 12% e essere all'opposizione con Berlusconi al 15-20%
    Sempre opposizione è
    Non l'ha chiamato nessuno (a parte la Santanchè) sente le voci...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

meridionale d.o.c.
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A me sembra l'ingloriosa agonia di un ex grande partito, che con questi exploit del suo fondatore sta sprofondando nell'operetta. Berlusconi si trova sulla tolda della nave che sta affondando e non solo non sa che pesci prendere, ma da' anche la senzazione concreta ai suoi estimatori e dirigenti di partito di non avere la benche' minima strategia.

Ha sbagliato un anno fa a permettere a Monti di governare ed ha avuto paura di ri-mandare l'Italia alle elezioni.
    Ha sbagliato nel corso dell'ultimo anno a garantire il suo appoggio sempre e comunque a tutte le iniziative di Monti e Bersani.
    Ha sbagliato a credere ad eventuali promesse ricevute extra politica che in qualche modo lo avrebbero protetto dai rpocessi in corso.
    Ha sbagliato ad autorizzare le primarie nel suo partito.
    Ha sbagliato ancora ad annullarle e a squalificare Alfano, che lui ha voluto e che oggi è meno credibile di Flavia Vento.
    Sta continuando a sbagliare ricandidandosi, dimettendosi, ricandidandosi ancora, promettendo passi indietro se Monti..... ecc... ecc...

Il PdL è completamente finito. Il trasformismo di nuove liste non farà aòtro che allungare un'agonia ingloriosa. Poi ci possiamo arzigogolare tutte le ipotesi fantascientifiche che ci piacciono, ma è cosi'. Imho.
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    A me sembra l'ingloriosa agonia di un ex grande partito, che con questi exploit del suo fondatore sta sprofondando nell'operetta. Berlusconi si trova sulla tolda della nave che sta affondando e non solo non sa che pesci prendere, ma da' anche la senzazione concreta ai suoi estimatori e dirigenti di partito di non avere la benche' minima strategia.

Ha sbagliato un anno fa a permettere a Monti di governare ed ha avuto paura di ri-mandare l'Italia alle elezioni.
    Ha sbagliato nel corso dell'ultimo anno a garantire il suo appoggio sempre e comunque a tutte le iniziative di Monti e Bersani.
    Ha sbagliato a credere ad eventuali promesse ricevute extra politica che in qualche modo lo avrebbero protetto dai rpocessi in corso.
    Ha sbagliato ancora ad annullarle e a squalificare Alfano, che lui ha voluto e che oggi è meno credibile di Flavia Vento.
    Sta continuando a sbagliare ricandidandosi, dimettendosi, ricandidandosi ancora, promettendo passi indietro se Monti..... ecc... ecc...

Il PdL è completamente finito. Il trasformismo di nuove liste non farà aòtro che allungare un'agonia ingloriosa. Poi ci possiamo arzigogolare tutte le ipotesi fantascientifiche che ci piacciono, ma è cosi'. Imho.
    condivido purtroppo.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Per definizione le nuove liste non allungano l'agonia ma la finiscono. Nel senso che almeno nel medio periodo si definirebbero le varie componenti, destra, o montiani, senza ipocrisie, ognuno libero di stare dove pare. Io lo so già.
    Against all odds

meridionale d.o.c.
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Per definizione le nuove liste non allungano l'agonia ma la finiscono. Nel senso che almeno nel medio periodo si definirebbero le varie componenti, destra, o montiani, senza ipocrisie, ognuno libero di stare dove pare. Io lo so già.
    Mi permetto di dissentire con rispetto della tua opinione, perchè in questo momento storico credo che la gente sia stanca della politica, di questi partiti, di queste persone e in particolare di queste persone che dovessero ipoteticamente ripresentarsi con altri nomi. Poi magari mi sbaglio.
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Mi permetto di dissentire con rispetto della tua opinione, perchè in questo momento storico credo che la gente sia stanca della politica, di questi partiti, di queste persone e in particolare di queste persone che dovessero ipoteticamente ripresentarsi con altri nomi. Poi magari mi sbaglio.
    Le persone, i dirigenti medi, al grosso degli elettori sono semi-sconosciute, contano i nomi dei leaders, e le posizioni dei partiti. E soprattutto importa la chiarezza. Se il PDL è lacerato tra montiani europeisti e anti-montiani, anti-Merkel ecc, chiarezza vuole che si offra agli elettori una posizione finalmente ferma, che poi Frattini non scaldi i cuori o sia vecchio, vabbè, non importa a nessuno, importa che ci sia una forza che con chiarezza dica che è dic entrodestra e sta con Monti, così come una che dica senza tornare indietro il giorno dopo che è di destra, è contro Monti, le banche ecc., se è veramente così.
    Non sono stati bravi a fare come il PD a coltivare un'abilissima ipocrisia nel fare i montiani e quelli di sinistra allo stesso tempo a stare un po' con Monti un po' con Vendola, si poteva fare, con Alfano e le primarie, Berlusconi ha rovinato tutto, ormai l'unica soluzione ora è questa.
    Against all odds

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io non sto con monti e nemmeno con montezemolo o casini o fini.
    Non sto nemmeno con Berlusconi.
    Sto con Crosetto, Cattaneo e Meloni e chi li segue.
    Se si uniranno alla squadra di accattoni centristi manderò affanculo pure loro.

Non voterò o voterò Pd.

A me sto grande centro dei ricattatori, traditori o aristocratici dei miei stivali mi sembra e mi è sempre sembrato un cesso, ci piscio sopra.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

my uncle's nephew
     Likes dati
    363
     Like avuti
    520
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    ...
    Non sono stati bravi a fare come il PD a coltivare un'abilissima ipocrisia nel fare i montiani e quelli di sinistra allo stesso tempo a stare un po' con Monti un po' con Vendola, si poteva fare, con Alfano e le primarie, Berlusconi ha rovinato tutto, ormai l'unica soluzione ora è questa.
    sull'ipocrisia del pd hai perfettamente ragione, ma quella fa parte della sua storia, di quella del pci e di li andare;
    ma siccome l'ipocrisia della sinistra è sempre stata il suo peggior difetto, quello che più di tutti mi ha sempre fatto schifo: ovvero predicare politiche "solidali" ed a favore dei ceti più deboli e praticare, al contrario, politiche prone ai cd. poteri forti (su tutte le mitiche lenzuolate farlocche di bersani su cui ha costruito le sue fortune), mai avrei potuto tollerare le stesse ipocrisie dalla "mia" parte politica, proprio quell'ipocrisia che tu, al contrario, ti rammarichi non abbia avuto il cdx

caro iannis, se a te piace essere preso per il bip, io, sinceramente, ho altre aspirazioni
    Ultima modifica di mariamills; 13-12-12 alle 15:03
    I am sorry if I non speak very well l'itagliano, but lo capiscio motto bene.
    Datemi pure del clown pagliaccia, a voi è consentito...

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    io non sto con monti e nemmeno con montezemolo o casini o fini.
    Non sto nemmeno con Berlusconi.
    Sto con Crosetto, Cattaneo e Meloni e chi li segue.
    Se si uniranno alla squadra di accattoni centristi manderò affanculo pure loro.

Non voterò o voterò Pd.

A me sto grande centro dei ricattatori, traditori o aristocratici dei miei stivali mi sembra e mi è sempre sembrato un cesso, ci piscio sopra.
    Anche io sono con Cattaneo, Meloni, crosetto, peccato che abbiano 2 o 3 posizioni diverse sui contenuti. Sono compatibili? Certo, come stanno insieme renziani e vendoliani a sinistra, ma per renderlo possibile ci sarebbe dovuto essere un processo di primarie che avrebbe portato a un partito simmetrico del PD che sarebbe andato al voto senza scossoni e senza mettere al centro la diatriba montiani- non montiani come sono riusciti a non metterla al centro nel PD. Ma Berlusocni ha guastato tutto, e ora che si fa? Si può tornare indietro per l'ennesima volta? Le primarie è tardi per farle, si fa Alfano candidato con l'alleanza con la Lega? Ok, ma ora è una candidatura ancora più debole di prima dopo quello che è successo, tanto più se veramente Monti scende in campo.
    Against all odds

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima