Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 183
  1. #91
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    lo capisce anche un orangutan che Satana è il Re della libertà. infatti è l'esempio di colui che rifiuta di obbedire a Dio per seguire invece il suo volere individuale.


    Dio è il creatore, l'essenza di tutte le cose. Senza Dio, non hai nessuna cosa, non hai possibilità di agire. Satana non ha nulla da offrire. Non è il Re di nulla. hefico:

    Dio è l'essenza delle cose. Se non hai l'essenza delle cose, non puoi agire veramente su di esse. Quindi non hai nulla su cui effettuare la libertà.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  2. #92
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    La libertà è un dono di Dio, e quindi non può essere una cosa malefica. Questo è un dato di fatto. Ti torna oppure no?

    Satana è tutt'altro che libertà. Satana è inganno: fosse per Satana tu la libertà non ce l'avresti. Fortuna che lui non può decidere.
    Certo, ma Dio ti dà la libertà per compiere il bene, non ti dà la libertà per compiere il male.
    Dio ti dà la Verità che ti libera dal male, non la Verità che rende libero punto e basta.
    invece Satana ti dice: "si assolutamente libero: fa ciò che vuoi".
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  3. #93
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    lo capisce anche un orangutan che Satana è il Re della libertà. infatti è l'esempio di colui che rifiuta di obbedire a Dio per seguire invece il suo volere individuale.

    ripeto: queste sono cose alla base della dottrina cattolica.

    se stai scherzando dimmelo perché mi sto preoccupando.
    Forse vuoi dire che Satanta è il "re" del peccato...

    Fai una pericolosa assimilazione tra libertà e peccato.

    Il Re della libertà è Dio, che ce la dona in modo sommo.

  4. #94
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Forse vuoi dire che Satanta è il "re" del peccato...

    Fai una pericolosa assimilazione tra libertà e peccato.

    Il Re della libertà è Dio, che ce la dona in modo sommo.
    mica Dio ha detto "sii libero punto e basta".
    Dio ci ha detto di usare la libertà per compiere il bene...
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  5. #95
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    vedo che la Verità fa male, e va a toccare i dogmi liberali che il regime ha inculcato profondamente nella testa...tant'è che i campioni della libertà sono cosi campioni della libertà, che chiudono anche le discussioni su tali argomenti, che sono normali pensieri teologici cattolici....
    un po' come bisogna credere per dogma che la democrazia sia il migliore dei mondi possibili e chi lo nega va incarcerato per apologia di fascismo...insomma la libertà per in campioni della libertà vale solo finché si cianciano i loro dogmi...caro popolare.

    Ultima modifica di LEONIDA; 25-07-09 alle 15:52
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  6. #96
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    mica Dio ha detto "sii libero punto e basta".
    Dio ci ha detto di usare la libertà per compiere il bene...
    Allora la libertà è un bene, perché concorre per sua natura alla costituzione del bene. Ne consegue che il "re" della libertà non può essere il maligno.

  7. #97
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    mica Dio ha detto "sii libero punto e basta".
    Dio ci ha detto di usare la libertà per compiere il bene...
    Appunto, e allora perché tu dici:

    Satana è il Signore della libertà.

    Dio invece raccomanda sempre di seguire il suo volere, e non di seguire la libertà!
    onf:

    Non è che hai molta confusione in testa?

    Dio è un fascista




    infatti sono proprio i satanisti che reclamano a gran voce la "libertà", il diritto di fare tutto ciò che ti piace!


    Questo è vero, ma ciò non vuol dire che la libertà sia un male. Il male è quando tramite la libertà si cade nel peccato. Peccato = non-libertà.


    E' Satana stesso che convince Eva a mangiare la mela, convincendola che ha il diritto di agire contro il volere di Dio.


    Embè? Satana è traditore, bugiardo... si sa. hefico:

    Ma è Dio che dette la Libertà ad Eva, non Satana! hefico:
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  8. #98
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    vedo che la Verità fa male, e va a toccare i dogmi liberali che il regime ha inculcato profondamente nella testa...tant'è che i campioni della libertà sono cosi campioni della libertà, che chiudono anche le discussioni su tali argomenti, che sono normali pensieri teologici cattolici....
    un po' come bisogna credere per dogma che la democrazia sia il migliore dei mondi possibili e chi lo nega va incarcerato per apologia di fascismo...

    Dio ci ha detto di usare la libertà per compiere il bene (cit. Leonida) non per scrivere mezze bestemmie, per giunta sul forum dedicato al cattolicesimo...

  9. #99
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    vedo che la Verità fa male, e va a toccare i dogmi liberali che il regime ha inculcato profondamente nella testa...tant'è che i campioni della libertà sono cosi campioni della libertà, che chiudono anche le discussioni su tali argomenti, che sono normali pensieri teologici cattolici....
    un po' come bisogna credere per dogma che la democrazia sia il migliore dei mondi possibili e chi lo nega va incarcerato per apologia di fascismo...insomma la libertà per in campioni della libertà vale solo finché si cianciano i loro dogmi...caro popolare.

    Ok, ho capito. La tua è solo ignoranza, e arroganza di credere di saperne di più di chi da anni è cattolico e si impegna per conoscere meglio la sua religione.

    Hai un bel po' di pappa da mangiare Leo'.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  10. #100
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: La vita di uno stolto: due sentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Ok, ho capito. La tua è solo ignoranza, e arroganza di credere di saperne di più di chi da anni è cattolico e si impegna per conoscere meglio la sua religione.

    Hai un bel po' di pappa da mangiare Leo'.
    ma sta zitto che fino a pochi mesi fa non conoscevi manco l'esistenza del catechismo! a parte odio contro islamici e atei, quando mai ti sei arrischiato a parlare di teologia cattolica?!

    impegnati, guarda, che forse ce la fai: Dio ci dà la libertà per compiere il bene, mentre Satana ci dice che puoi fare tutto quello che ti pare.

    quindi secondo te, chi è che è il signore della libertà, ovvero colui che ti dà maggior libertà?

    capisci? oltre ai testi antiislamici hai mai studiato un po' di teologia?
    :mmm:
    Ultima modifica di LEONIDA; 25-07-09 alle 16:08
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

 

 
Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ..la malinconia di uno stolto..per un mondo..
    Di attila621 nel forum Hdemia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-02-11, 11:00
  2. sui sentieri qliphotici
    Di Morning Star nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 14:24
  3. Nicola Ii: Fra I Sentieri Del Martirio
    Di Qoelèt nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 15:47
  4. è stolto secondo berlusconi
    Di L.G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-11-04, 14:02
  5. Sentieri in piemonte
    Di LN nel forum Piemonte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-03, 21:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito