Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: Bad Milan!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Bad Milan!

Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    gli uffici statali a milano sono efficienti??? ho letto cose scandalose sulla polizia municipale a milano.. e quando ha nevicato, è dovuto accorrere l'esercito pieno di napoletani a spalare la neve... questa è l'efficienza PADAGNIA??
    Ma infatti ti sto dicendo che è molto, ma molto meglio Roma.

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    Ma infatti ti sto dicendo che è molto, ma molto meglio Roma.
    a milano non ci saranno sogni, ma tra napoli, catanzaro enna e taranto ci sono soli incubi.

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    a milano non ci saranno sogni, ma tra napoli, catanzaro enna e taranto ci sono soli incubi.
    parlavamo di ROMA e MILANO...
    X

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    parlavamo di ROMA e MILANO...
    io per esperienza di lavoro ho trascorso periodi in tutte e 2 le citta', una differenza marchiana che ho visto e' sul costo delle case, a milano costano caro, ma mediamente si guadagna, a roma parlavo con persone che complessivamente portavano a casa all'epoca 2 mila al mese e pagavano 800 di affitto per un trilo a marino.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

A Milano ci sono stato moltissime volte soprattutto per lavoro, una cosa è certa al 100%, non è una bella città.
    Non capisco perchè nel 2009 ci siano ancora milioni di persone che si ostinano a voler vivere ammassate in un unico posto e oltretutto nemmeno tra i più idonei a farci crescere una famiglia.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    Ma infatti non ero serio, non lo si può essere quando si fanno discorsi di campanile e luoghi comuni, anche un po' offensivi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    A Milano ci sono stato moltissime volte soprattutto per lavoro, una cosa è certa al 100%, non è una bella città.
    Non capisco perchè nel 2009 ci siano ancora milioni di persone che si ostinano a voler vivere ammassate in un unico posto e oltretutto nemmeno tra i più idonei a farci crescere una famiglia.
    Milano non ha certo le attrattive turistiche di Roma o Firenze, ma definire il centro di Milano non bello significa non conoscerlo.
    La tendenza a vivere in un unico posto non è esattamente una peculiarità di Milano, ma globale. Io ci vivo da 16 anni e non cambierei.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    Milano non ha certo le attrattive turistiche di Roma o Firenze, ma definire il centro di Milano non bello significa non conoscerlo.
    La tendenza a vivere in un unico posto non è esattamente una peculiarità di Milano, ma globale. Io ci vivo da 16 anni e non cambierei.
    Il centro storico di Milano non ho detto che è brutto, di sicuro è molto ridotto per poter definire Milano come città d'arte seguendo la media italiana.
    A Milano ripeto ci sono stato molte volte e mio fratelli ci ha vissuto un anno per un corso come fonico.
    Di sicuro è un città che da molte opportunità di lavoro e probabilmente se abitassi li invece che a Siena avrei avuto molte più opportunità a livello professionale, ma ci sono due motivi che mi hanno portato a non abbandonare la mia città:
    1. per viverci Siena è un posto unico
    2. sono riuscito a lavorare con tutto il mondo grazie a internet
    3. forse è più importante fare 2 km e subito trovarsi nel verde delle colline del chianti che in desolate periferie urbane.

Poi che c'entra, quando uno nasce o cresce in una città bene o male troverà sempre il modo di difenderla.
    Quello che però critico è l'eccessiva inurbazione che è avvenuta negli ultimi 50 anni, all'epoca c'era grande richiesta di lavoro ma se invece di mandare milioni di meridionali in una o due città del norda avesser previsto vari distretti industriali sparsi per la penisola adesso ci ritroveremmo una pianura padana più verde e una distribuzione della ricchezza distribuita in modo migliore per la penisola.

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

milano ha quei 4 palazzi del centro storico, e poi tutti palazzoni da periferia... ROma al confronto è un miliardo di volte migliore..
    X

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Il centro storico di Milano non ho detto che è brutto, di sicuro è molto ridotto per poter definire Milano come città d'arte seguendo la media italiana.
    A Milano ripeto ci sono stato molte volte e mio fratelli ci ha vissuto un anno per un corso come fonico.
    Di sicuro è un città che da molte opportunità di lavoro e probabilmente se abitassi li invece che a Siena avrei avuto molte più opportunità a livello professionale, ma ci sono due motivi che mi hanno portato a non abbandonare la mia città:
    1. per viverci Siena è un posto unico
    2. sono riuscito a lavorare con tutto il mondo grazie a internet
    3. forse è più importante fare 2 km e subito trovarsi nel verde delle colline del chianti che in desolate periferie urbane.

Poi che c'entra, quando uno nasce o cresce in una città bene o male troverà sempre il modo di difenderla.
    Quello che però critico è l'eccessiva inurbazione che è avvenuta negli ultimi 50 anni, all'epoca c'era grande richiesta di lavoro ma se invece di mandare milioni di meridionali in una o due città del norda avesser previsto vari distretti industriali sparsi per la penisola adesso ci ritroveremmo una pianura padana più verde e una distribuzione della ricchezza distribuita in modo migliore per la penisola.
    Infatti ho distinto Milano da Roma o Firenze, come attrattiva turistica.
    Io sono cresciuto a Genova, che amo, però mi trovo meglio a Milano e non cambierei, mi trovo perfettamente a mio agio in una città così. Ho vissuto anche in Africa e ai Carabi, ma non li cambierei mai con Milano. In provincia di Milano trovo invece un eccesso di verde per i miei gusti.
    La distribuzione della ricchezza passa attraverso lo spirito di iniziativa della popolazione che abita in una determinata zona attraverso le opportunità che essa stessa si crea, non per volere di uno stato che la colloca in un posto piuttosto che in un altro.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima