Re: Parliamo dei Simpson..
Io a parte le prime serie non riesco più a guardarli, sarà una mia impressione, ma quelle che erano le caratteristiche dei primi personaggi e le tematiche si sono estremizzate: Homer è diventato un ritardato, Bart il figlio del demonio, Lisa la bambina di 8 anni più dotata dell'universo, Marge petulante all'inverosimile, dalle vicende di un famiglia media americana poi si è passati all'universale, alla politica esplicita...boh, per me puntate come quella dello scambio culturale tra Bart e il bambino albanese sono ancora il top. Che poi ci siano ancora gag molto divertenti è vero, ma è lo sfondo che non convince, nonostante il disegno sia migliorato e di brutto anche.
Re: Parliamo dei Simpson..
Rif: Re: Parliamo dei Simpson..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segesto II
Ma questi erano giapponesi
Re: Parliamo dei Simpson..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sigurd
Io a parte le prime serie non riesco più a guardarli, sarà una mia impressione, ma quelle che erano le caratteristiche dei primi personaggi e le tematiche si sono estremizzate: Homer è diventato un ritardato, Bart il figlio del demonio, Lisa la bambina di 8 anni più dotata dell'universo, Marge petulante all'inverosimile, dalle vicende di un famiglia media americana poi si è passati all'universale, alla politica esplicita...boh, per me puntate come quella dello scambio culturale tra Bart e il bambino albanese sono ancora il top. Che poi ci siano ancora gag molto divertenti è vero, ma è lo sfondo che non convince, nonostante il disegno sia migliorato e di brutto anche.
no, non è una tua impressione.
è un fato comune a molte serie televisive, uno dei motivi per cui preferisco serie di 4-5 stagioni
Re: Parliamo dei Simpson..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segesto II
Avevano il gorilla scoreggione, me li ricordo.
Re: Parliamo dei Simpson..
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
no, non compete le palle con soUTH PARK E i GRIFFIN.
I simpson sono i migliori. E BASTA
te dici cosi perche hanno battute fra le piu anticlericali della storia.
Re: Parliamo dei Simpson..
l'ultima puntata che ho visto dei simpson è stata quella del clown krusty che veniva portato in olanda con un sotterfugio, per essere processato per non ricordo cosa e con bart che,per scagionarlo, doveva provare che krusty avesse contribuito allo sviluppo del'umanità.
una puntata pessima, tanto nell'idea quanto nello sviluppo.
aggiungo che, per me, i disegni delle ultime serie sono peggiorati, sono troppo "puliti"
Re: Parliamo dei Simpson..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Faria
l'ultima puntata che ho visto dei simpson è stata quella del clown krusty che veniva portato in olanda con un sotterfugio, per essere processato per non ricordo cosa e con bart che,per scagionarlo, doveva provare che krusty avesse contribuito allo sviluppo del'umanità.
una puntata pessima, tanto nell'idea quanto nello sviluppo.
aggiungo che, per me, i disegni delle ultime serie sono peggiorati, sono troppo "puliti"
il clown è ebreo il tema ebraismo capita spesso ,non so per quale motivo.
Re: Parliamo dei Simpson..
Citazione:
Originariamente Scritto da
animale.marino
il clown è ebreo il tema ebraismo capita spesso ,non so per quale motivo.
tra i media la percentuale di ebrei è alta.
Ci sara qualceh sceneggiatore ebreo tra i simpson; l'ebraismo è l'argomento preferito degli ebrei.
Il 99% delle opere di philip roth e bertrand malamud parlano di ebrei
Re: Parliamo dei Simpson..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sigurd
Io a parte le prime serie non riesco più a guardarli, sarà una mia impressione, ma quelle che erano le caratteristiche dei primi personaggi e le tematiche si sono estremizzate: Homer è diventato un ritardato, Bart il figlio del demonio, Lisa la bambina di 8 anni più dotata dell'universo, Marge petulante all'inverosimile, dalle vicende di un famiglia media americana poi si è passati all'universale, alla politica esplicita...boh, per me puntate come quella dello scambio culturale tra Bart e il bambino albanese sono ancora il top. Che poi ci siano ancora gag molto divertenti è vero, ma è lo sfondo che non convince, nonostante il disegno sia migliorato e di brutto anche.
Quoto.
La cosa peggiore è che tendono a somigliare sempre di più a quella scemenza de i griffin. Da copiati a copioni...