Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Discussione: Addio alla Campania!

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    infame ha scritto:
    Emanuelx ha scritto:
    Va beh dire che non c'entra nulla è pazzesco, è come dire che non è mica stato lo scandalo dei rifiuti a consegnare l'anno scorso la Campania al PDL.
    infatti.Secondo me c'erano altre ragioni.
    Lo scandalo dei rifiuti è durato per 10 anni,ma questo non ha impedito a Bassolino e alla Jervolino di essere rieletti con percentuali bulgare.
    In 10 anni di "scandalo rifiuti" (per la verità mai così emergenziale come l'anno scorso, quando c'erano le montagne di rifiuti in tutta la città, una roba mai successa) non era mai stato fatto un martellamento mediatico di questa entità sul problema come durante il 2007-2008.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    Infame siamo seri.

    Nel 2006 in Campania Unione e CDL erano pari

    Due anni dopo il PDL ha dato 20 punti al PD nella stessa regione, prendendosi pure l'extraseggio. Per non parlare del risultato dele comunali che è stato un vero e proprio massacro.
    E quest'anno si replica, anzi forse si fa pure peggio.

    Uno spostamento del genere, così troppo distaccato dalla media nazionale, è giustificabile solo da eventi straordinari. Io non dico che è tutto riducibile allo scandalo dei rifiuti (vero che durava da dieci anni, vero anche che è stato pompato negli ultimi due e soprattutto vero che nell'occasione le sinistre hanno offerto una prova di incompetenza penso non superabile), tuttavia pensare che non abbia influito significa vivere fuori dai media. Cosa che farei volentieri.
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Messaggi
    1,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    infame ha scritto:
    Giacomob ha scritto:
    in fin dei conti cosa c' è da stupirsi se il pd perderà di brutto in Campania ,del resto voi votereste un partito che ha ridotto la vostra regione nella più grande discarica d' Europa?
    e quali sarebbero le responsabilità del Pd nello scandalo dei rifiuti?
    Spiegamelo nel dettaglio:sono curioso.
    di che partito è Bassolino ,della fiamma tricolore? il pd ha responsabilità anche perché non è riuscito ha fallo dimettere

  4. #24
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    Giacomob ha scritto:
    di che partito è Bassolino ,della fiamma tricolore? il pd ha responsabilità anche perché non è riuscito ha fallo dimettere
    Benissimo.Adesso mi spieghi nel dettaglio quali sono le responsabilità di Bassolino.

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Messaggi
    1,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    infame ha scritto:
    Giacomob ha scritto:
    di che partito è Bassolino ,della fiamma tricolore? il pd ha responsabilità anche perché non è riuscito ha fallo dimettere
    Benissimo.Adesso mi spieghi nel dettaglio quali sono le responsabilità di Bassolino.
    Bassolino se non mi sbaglio non è stato commissario per l' emergenza rifiuti ed è sotto processo per la questione dei rifiuti

  6. #26
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    Giacomob ha scritto:

    Bassolino se non mi sbaglio non è stato commissario per l' emergenza rifiuti ed è sotto processo per la questione dei rifiuti
    va benissimo.E nella sua opera di commissario,qual è stato il suo errore,che ha portato all'emergenza rifiuti?

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    Io so solo che della gestione regionale di Bassolino sono state spese cifre imbarazzanti per consulenze (che dovevano servire a gestire e a risolvere il problema dei rifiuti) che si sono rivelate completamente inutili. A pensar male si fa peccato, ma…è facile capire che quelle consulenze siano state date a qualche amico di amici…

    Sul suo essere commissario straordinario non credo abbia più responsabilità degli altri commissari che l'hanno preceduto prima e sostituito poi, a cominciare da Bertolaso.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  8. #28
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    no.
    le consulenze furono il meno.Nulla tolsero e nulla aggiunsero.
    Il vero errore di Bassolino fu quello di non avere fatto rispettare il contratto con Impregilo,per cui,in attesa della costruzione del termovalorizzatore di Acerra,sarebbe toccato a Impregilo,e non alla Regione o ai Comuni,gestire lo smaltimento dei rifiuti.

    È un errore abbastanza grave,ma non tanto quanto gli errori compiuti dal governo(sia quello di Prodi sia quello di Berlusconi)nella lotta alla camorra e al suo traffico di rifiutierché da quello,e solo da quello,è dipesa l'emergenza.
    La magistratura e la polizia sono state completamente abbandonate.
    Sapendo però che sia il PD sia il PdL sono state responsabili dell'emergenza,non si capisce perché la Campania abbia deciso di punire il PD e di premiare il PdL(peraltro aumentando i voti del PdL,in controtendenza rispetto alla media nazionale).

    P.S.
    Se è per questo,non si capisce neanche perché Bassolino,appena due-tre anni prima dell'emergenza,sia stato rieletto col 60%.

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    infame ha scritto:
    Sapendo però che sia il PD sia il PdL sono state responsabili dell'emergenza,non si capisce perché la Campania abbia deciso di punire il PD e di premiare il PdL(peraltro aumentando i voti del PdL,in controtendenza rispetto alla media nazionale).

    P.S.
    Se è per questo,non si capisce neanche perché Bassolino,appena due-tre anni prima dell'emergenza,sia stato rieletto col 60%.
    Do you know media & frames?
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  10. #30
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Addio alla Campania!

    Emanuelx ha scritto:

    Do you know media & frames?
    non ne sono del tutto sicuro,fratè'.
    Il fatto è che prima sono aumentate le proteste di piazza,poi è partito il fuoco dei media.
    Ora siccome le proteste non erano dovute all'emergenza rifiuti in sé,ma erano volte a evitare la costruzione delle discariche,qualcosa mi fa pensare che il legame fra vittoria del PdL in Campania e emergenza rifiuti il legame ci sia,ma non sia così stretto.

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendola alla Festa SEL Campania
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-12, 14:52
  2. Grillo:chiedo Scusa Alla Campania
    Di Claude nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 13:38
  3. Ha visto l'SVP, addio alla lotta alla evasione...
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 03:24
  4. Attenzione alla Campania...e al Senato...
    Di fischiailvento nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 17:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito