Dopo il complesso di Edipo, il complesso di Rediga.

Dopo il complesso di Edipo, il complesso di Rediga.

iannis ha scritto:
Protettiva de che? Sapessi che voglia ho di proteggere rediga, te e Berlusconi! UUUUUUUUHHbsiviglia ha scritto:
La natura femminile (che esiste e per fortuna è più protettivadi quella maschile), qui col voto a Berlusconi non c'entra nullarediga ha scritto:
Sei anche psicologo? Ma certo! Le donne hanno l' istinto materno, ragionano con l' utero, vopgliono essere protette... è la loro "natura", direbbe jannis, no? ahahhahahahahaahhaqhahahahahahahahahahahahahahhaha hahahahahahil vittimismo del cavaliere fa sempre presa di piu'su voi donne,risveglia un senso di protezione,maternita' eccetera...e quindi lui ci marcia che e'una meraviglia....come col suo linguaggio poco politico.....
PS: ti stanno aspettando i pensionati alla bocciofila, va a discutere con loro di donne e motori che, si sa, son gioie e dolori.![]()
Io proteggo i miei figli. Punto.
Basta con i cialtroni.

MarcoGhiotti ha scritto:
A proposito delle paure di cui si discuteva altrove.Dopo il complesso di Edipo, il complesso di Rediga.![]()
Basta con i cialtroni.

i figli so'pezzi e core,tre come te....punto

Sono fiduciosa, però, che la ministra per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, al più presto manderà un suo comunicato ai mass media, nel quale esprimerà una vibrata protesta per il comportamento offensivo, sessista e discriminatorio del presidente del consiglio.![]()
Basta con i cialtroni.

Resta che ad una fetta (sin troppo) consistente dell'elettorato femminile il regime fallocratico va bene e lo apprezzano pure.
Ricordiamo, per dirne una, il famoso ed ora mi rivolgo al reparto menopausa detto durante un comizio alle anziane signore giubilanti sotto il palco.
Ed Itanes conferma la cosa. O almeno così parrebbe da uno dei superarticoli-analisi di Marco, in cui se non vado errando si afferma che tra le donne il PdL nel 2008 ha pigliato il 40%. Dunque pesca più tra le donne che tra gli uomini.
http://www.termometropolitico.it/ind...nali-2008.html
Tutta colpa dei maschietti?
In hoc Silvio vinces. ♥

Confermo, ecco perché ho creato quell'incipit.
Ricordo che l'elettorato più attendibile per il PDL è:
donna, anziana, scarsamente acculturata, casalinga.
Il fatto è che Rediga ha clamorosamente sbagliato modo di presentare il problema, il quale tuttavia esiste ed è bene che siano le donne in primis a risolverlo. Non certo gli ometti, che di danni ne hanno creati sin troppi.
Sarebbe quindi interessante sentire dalle voci delle signore di questo forum cosa si possa fare a loro avviso per mutare la situazione.
A me viene in mente l'annosa questione della creazione delle SS di Himmler, sotto la supervisione di Hitler. Le SS dovevano osservare un rigido identikit psico-fisico: se non ricordo male, per poter incarnare l'uomo tedesco perfetto, dovevano essere alti non meno di 1,80 (o 1,75, non ricordo bene), dai chiari alberi genealogici, sino a qualche generazione passata rigorosamente teutonica.
Donne in visibilio per questi standard, che produssero poi il famigerato "progetto Lebensborn".
Orbene, chi doveva essere il capostipite di questa nuova frontiera del tedesco perfetto?
Hitler, alto un metro ed un pisello, capelli scuri, nato ai confini dell'impero, in una regione (l'austria), povera e contadina.
Il passaggio logico successivo lo lascio estrapolare alle vostre fervide menti.

Alle donne del PdL evidentemente garbano molto i modi di Silvio, ma le donne del PdL non sono TUTTE le donne, sono una minoranza delle donne italiane

Isa ha scritto:
Sono la minoranza nettamente maggioritaria. Sono la minoranza che "sposta", e parecchio, perché tra gli uomini, PD e PdL pescano più o meno in egual misura. Anzi, se non leggo male il PD tra gli uomini prende più voti del PdL.Alle donne del PdL evidentemente garbano molto i modi di Silvio, ma le donne del PdL non sono TUTTE le donne, sono una minoranza delle donne italiane
In hoc Silvio vinces. ♥

Isa ha scritto:
Voilà!Alle donne del PdL evidentemente garbano molto i modi di Silvio, ma le donne del PdL non sono TUTTE le donne, sono una minoranza delle donne italianeE poi andrebbe anche valutato quante donne ci sono fra gli astenuti, se cioè fra questi ci sono più donne che uomini (io ho il sospetto che sia così). Potrebbe essere un segno che alcune donne non si sentono rappresentate da nessuno. Io, per esempio, quando la Binetti, in complicità con gli stupratori, ha detto che la colpa degli stupri è delle ragazze che li provocano, non mi sono sentita rappresentata da NESSUNO, perché nessuno, né donne né uomini, nel PD e nell' opposizione in genere, l' ha mandata dove era giusto che fosse mandata. Io un partito che si ribella (e fa bene) perché un avversario politico insulta in modo sessista Rosy Bindi e poi non fa una piega quando una sua esponente dice schifezze sessiste a mio parere anche più gravi, non lo voto, se prima non risolve queste questioni. E neppure voto un partito che, quando Berlusconi commette reato di molestia sessuale (perchè è un REATO) dicendo ad un'assessora della provincia di Trento, da lui mai vista prima, "posso palparla?" non fa una piega e tace, in un silenzio assordante, rendendosi così COMPLICE della molestia e legittimando quindi un comportamento censurabiler, dando l' impressione che così deve andare perché "così fan tutti" e perché "l'antiberlusconismo non fa vincere" (ahahhahaha si è visto con Veltroni). In un Paese civile, di fronte a cose del genere, ci sarebbe stata una rivolta. Ora pare si siano svegliati (un poco, per carità!), ma è inutile chiudere la porta della stalla quando i buoi sono già scappati e, per quindici anni, uomini e donne si sono assuefatti all' ideologia sessista obsoleta.
Basta con i cialtroni.