Ma Marino quando si stancherà di urlare nel vento in questo PD? Pensa che le sue uscite possano impensierire baffino o bersani?

Ma Marino quando si stancherà di urlare nel vento in questo PD? Pensa che le sue uscite possano impensierire baffino o bersani?

Emanuele Rallo ha scritto:
Tutto giusto quello che afferma Marino, a parte l'inciso "Non voglio dire che ogni candidatura debba essere approvata dalle primarie: ci sono situazioni in cui le decisioni si possono prendere naturalmente perché la condivisione di programmi e del leader è ampia a livello popolare."
Purtroppo il caro Marino dovrebbe sapere che la "condivisione" a livello popolare dell'eventuale candidato è semplice utopia ad uso e consumo dei maggiorenti.
E che se non si pongono regole certe e vincolanti lo strumento verrà sempre utilizzato SOLO se appunto i tromboni vari non abbiano deciso diversamente.
Detto chiaramente, le primarie dovrebbero essere obbligatorie quand'anche ci fosse un bulgaro ed oceanico consenso del 99,99999% degli elettori ed anche se ci fosse lo scontro tra Thomas Jefferson e Giandomenico Fracchia.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

quanto ha preso marino alle primarie?Il 10% e allora......?????Io le primarie le vedo bene ma non sempre e comunque,da noi nel paesello le hanno fatte e hanno contribuito a rompere il partito,con i due candidati che si sono accusati vicendevolmete di ogni porcheria,il rischio e'questo...mentre le nazionali sono andate bene perche'bersani ha vinto bene e molto checche' ne dicano qui in questo forum,dandogli gia'dell'incapace dell'ectoplasma,del senza palle e chi ne ha piu'ne metta,dopo soli due mesi.......non cambierete mai

Ma Rediga, qui chi cambia idea è il PD! Le primarie in Italia le ha inventate lui, facevano comodo. Ora le fa solo quando gli conviene. E lo dice uno convinto che le primarie non siano la panacea della politica (anzi). Il fatto che sei tra quelli che seguirebbero il PD in ogni fosso. Lo segui quando dice A e anche quando dice B.
Voi piddini non cambierete mai :P

lo seguo perche'mi hanno insegnato la disciplina e il rigore quelli del pci

E poi siamo noi rifondaroli quelli con il "torcicollo"![]()
Quando però si rimpiangono le cose peggiori del passato (il centralismo democratico) vuol dire che vi state accorgendo che il presente è proprio disastroso.

A D'Alema le primarie non sono mai piaciute, non lo scopriamo ora.
Che con Bersani le primarie sarebbero state rapidamente cestinate era facilissimo immaginarlo.
Uno scenario del genere era piuttosto facile da immaginare.
E s'è puntualmente verificato.
La dirigenza del PD è terribilmente, noiosamente prevedibile.
In hoc Silvio vinces. ♥

siamo sicuri che se alle eventuali priamrie vendola esce sconfitro,si ritirera'?Uhmmm io non ne sarei cosi'sicuro...la differenza e'questa se uno dei nostri esce sconfitto si ritira di certo e non rompe i coglioni....questo e'il vulnus,non ci fidiamo della sx estema e con qualche ragione vedasi i due governi prodi

Se Vendola non accettasse il risultato, non sarebbe credibile neanche agli occhi dei propri elettori.
Il fatto è che alle primarie (ipotetiche) Vendola partirebbe in vantaggio.
E questo per chi vuole silurarlo non è bene.
In hoc Silvio vinces. ♥

Ma se Vendola non ha concesso la Salva-Bari proprio perchè ha avuto paura di Emiliano,è diverso (purtroppo con complice Blasi e il pd regionale)
Vendola è stato colpito dal leaderismo e dal poltronismo,come il suo degno mentore Faustino,semplice.
Uno che ha un Partito da costruire,Sel,non va a fare il governatore di regione.E non venitemi a raccontare panzane come la primavera pugliese la puglia migliore e robe simili,Vendola ha puntato sulla Puglia per costruirsi una immagine di leader al riparo dell'incarico amministrativo (do you remember Veltroni?).
Anche perchè lo sappiamo tutti si che senza Vendola Sel è stra-morta più di oggi si ?
Zukov il Pd doveva soccombere pure alle Europee e cosi non è stato,tra l'altro viaggia verso quota 30% stabilmente(+o-) da quando c'è Bersani,segno che il popolo della sinistra,che non è quello del web o quello delle sezioni fantasma di Rifondazione comunista si è rotto le balle e vuole persone più concrete e un minimo serie (come lo erano i dirigenti del Pci,della serie : un Di Pietro con i suoi modi e metodi nel Pci sarebbe stato cacciato a calci in c@lo).
Io non credo che Bersani sia dio,anzi credo che stia rallentando troppo il discorso regionali e credo che puntare su Boccia sia un Errore con la E maiuscola,ma penso che giudicare cosi,come ha detto rediga,dopo pochissimo che sia già la fine del Pd mi sembra assurdo.Anche perchè in politica si vince e si perde,credete davvero di rifare 11 a 2 5 anni dopo,con una situazione totalmente cambiata ? Sciocchi è offensivo ?.