cal451 ha scritto:
Capisco.MarcoGhiotti ha scritto:
Non condivido il tuo pensiero.cal451 ha scritto:
Non ti obbliga nessuno a votare. Voti, o almeno secondo me si dovrebbe votare, se e solo se un dato partito rispecchia la mia visione delle cose. Altrimenti è unicamente un tirare a campare e non si risolve niente aspettando Godot.
Oggi come oggi voterei certamente per la Lega.
Credo che nessun partito abbia mai rispecchiato totalmente la mia visione delle cose.
Non per questo ho deciso di non votare.
A volte (non sempre) esiste il "peggio" ed esiste anche il "meno peggio".
In tal caso cerco di concorrere alla vittoria del "meno peggio".
Rarissime volte (leggi elezioni Regionali Lazio 2010) ti viene il dubbio che non esista il "meno peggio"...
...per fortuna risiedo in Piemonte. :P
Sino ad oggi non ho votato solo in occasione dei referendum per i quali speravo nel non raggiungimento del quorum.
Ho smesso di credere alla favoletta del meno peggio quando ho visto frantumarsi il mio ideale politico a causa di un branco di criminali, perché tali li chiamo. Crimine contro la fiducia. Il più sacrilego. Almeno secondo me.
Mi tradisci una volta, mi vendico con gli interessi per il resto dei miei giorni.
Da quel momento voto unicamente se e quando la mia coscienza si sente di farlo.
Il che ormai capita raramente: e siccome di coscienza io ne ho solo una, me la voglio salvaguardare.
A quanto pare la tua coscienza non ti ha ancora bussato alla porta, altrimenti parleresti in altri termini. Fortunato te, me tapino!

Dove non vige questa perniciosa ideologia, invece, le cose vanno diversamente: dici che abbassi le tasse? bene, io ti voto (per chi la pensa così, ovviamente). dopo che sei stato eletto non me le abbassi? col cavolo che ti credo la volta successiva quando mi fai la stessa promessa (stessa cosa vale per le promesse di qualsiasi tipo fatte agli eletttori di sinistra).