Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 109

Discussione: Pessimiso e fastidio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Pessimiso e fastidio.

cal451 ha scritto:
    MarcoGhiotti ha scritto:
    cal451 ha scritto:

Oggi come oggi voterei certamente per la Lega.
    Non ti obbliga nessuno a votare. Voti, o almeno secondo me si dovrebbe votare, se e solo se un dato partito rispecchia la mia visione delle cose. Altrimenti è unicamente un tirare a campare e non si risolve niente aspettando Godot.
    Non condivido il tuo pensiero.

Credo che nessun partito abbia mai rispecchiato totalmente la mia visione delle cose.
    Non per questo ho deciso di non votare.

A volte (non sempre) esiste il "peggio" ed esiste anche il "meno peggio".
    In tal caso cerco di concorrere alla vittoria del "meno peggio".
    Rarissime volte (leggi elezioni Regionali Lazio 2010) ti viene il dubbio che non esista il "meno peggio"...
    ...per fortuna risiedo in Piemonte. :P

Sino ad oggi non ho votato solo in occasione dei referendum per i quali speravo nel non raggiungimento del quorum.
    Capisco.

Ho smesso di credere alla favoletta del meno peggio quando ho visto frantumarsi il mio ideale politico a causa di un branco di criminali, perché tali li chiamo. Crimine contro la fiducia. Il più sacrilego. Almeno secondo me.
    Mi tradisci una volta, mi vendico con gli interessi per il resto dei miei giorni.
    Da quel momento voto unicamente se e quando la mia coscienza si sente di farlo.

Il che ormai capita raramente: e siccome di coscienza io ne ho solo una, me la voglio salvaguardare.

A quanto pare la tua coscienza non ti ha ancora bussato alla porta, altrimenti parleresti in altri termini. Fortunato te, me tapino!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bsiviglia la vita della mia famiglia ruota attorno alla piccola azienda che i miei genitori hanno costruito. Prodi avrà si abbassato il cuneo fiscale ma semplicemente togliendo la possibilità di detrazione degli interessi passivi. E quando hai 1-2 milioni di leasing da pagare...gli interessi non sono pochi e la differenza tra detrarli e no a fine anno te ne accorgi eccome. Per non parlare del TFR...che andando nei fondi pensione smetteva di essere nelle casse delle aziende.

Tremonti pur non piacendomi ha permesso negli anni scorsi a moltissime aziende di ingrandirsi grazie alla detassazione degli ulti reinvestiti. Certo...questa legge ha comportato anche effetti distorsivi come l'aumento sconsiderato di costruzione edilizie che ora sono là..completamente sfitte e mai utilizzate. Ma ciò ha anche permesso (almeno dalle mie parti) di avere degli affitti che hanno avuto un calo del 30-40% grazie alla grandissima offerta.

Ora la Tremonti Ter è di gran lunga più ristretta rispetto a quelle precedente varate...ma ha permesso negli anni passati una crescita economica non indifferente.
    Gli incentivi alla FIAT sono stati erogati anche quando a capo del governo c'era Prodi. Capisco la rabbia delle piccole imprese ma se salta la FIAT in Italia...sono dolori.
    E poi il centrosinistra non ha mai capito niente degli interessi del Nord-Est..il centrodestra li capisce e li interpreta perfettamente. Ovviamente sul fatto che questi problemi vengano risolti...su questo c'è da discutere.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sassaroli ha scritto:
    Bsiviglia la vita della mia famiglia ruota attorno alla piccola azienda che i miei genitori hanno costruito. Prodi avrà si abbassato il cuneo fiscale ma semplicemente togliendo la possibilità di detrazione degli interessi passivi. E quando hai 1-2 milioni di leasing da pagare...gli interessi non sono pochi e la differenza tra detrarli e no a fine anno te ne accorgi eccome. Per non parlare del TFR...che andando nei fondi pensione smetteva di essere nelle casse delle aziende.

Tremonti pur non piacendomi ha permesso negli anni scorsi a moltissime aziende di ingrandirsi grazie alla detassazione degli ulti reinvestiti. Certo...questa legge ha comportato anche effetti distorsivi come l'aumento sconsiderato di costruzione edilizie che ora sono là..completamente sfitte e mai utilizzate. Ma ciò ha anche permesso (almeno dalle mie parti) di avere degli affitti che hanno avuto un calo del 30-40% grazie alla grandissima offerta.

Ora la Tremonti Ter è di gran lunga più ristretta rispetto a quelle precedente varate...ma ha permesso negli anni passati una crescita economica non indifferente.
    Gli incentivi alla FIAT sono stati erogati anche quando a capo del governo c'era Prodi. Capisco la rabbia delle piccole imprese ma se salta la FIAT in Italia...sono dolori.
    E poi il centrosinistra non ha mai capito niente degli interessi del Nord-Est..il centrodestra li capisce e li interpreta perfettamente. Ovviamente sul fatto che questi problemi vengano risolti...su questo c'è da discutere.
    Ma è appunto nell' ultima tua frase che sta il busillis! Vengono risolti questi problemi? NO! Non li risolve NESSUNO, né Prodi né Berlusconi. Dunque quelli del centrodestra hanno voglia a dire: "caro piccolo impresario, io ti capisco! uuuuuuuuuuh, come ti capisco! come ti capisco io, non ti capisce nessuno!" se poi, nella crisi, fanno i bond (o come diavolo si chiamano) di Tremonti che non servono a nulla rispetto alla stretta creditizia delle banche verso le piccole imprese con l'acqua alla gola.
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cal451 ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:

1) Perché complimenti? Quello Casini l'ha detto chiaro e tondo…o pensi che lui possa sperare in qualche modo di diventare il leader del centrosinistra?

2) Non ho detto che Fini È una figura istituzionale, ho detto che adesso ricopre quei panni. Che poi sia sempre lo stesso Fini, e che quindi metta comunque becco in tutte le questioni meramente politiche all'interno del centrodestra (come credo sia suo pieno diritto, peraltro) non l'ho mai escluso. Anzi, parli con uno che rispetto a Fini è estremamente disincantato. Con tutto che sono critico verso la segreteria Bersani, preferisco mille volte Bersani a Fini, non so se mi spiego.

3) Non ho parlato né di Democrazia Cristiana, né di Rutelli…la Dc era un'altra cosa, io sto parlando del centrodestra di oggi, solo "depurato" di Berlusconi. C'è un bel po' di "destra" in più, anche senza la Lega (che io colloco all'estrema destra, tanto per intenderci…non sono certo di quelli che "Destra = Nazione").
    1) Probabilmente non diventerà il leader del csx...ma uno che "oggi" lavora per distruggere il cdx "domani" il mio voto se lo scorda.

2) Se vuole "metter becco" (che tradotto significa "rompere le scatole") nelle scelte del PDL dovrebbe almeno lasciare l'incarico istituzionale...

3) L'ipotesi di un cdx "depurato" di berlusconi rimarrà sempre solo un'ipotesi.
    E sarebbe una coalizione (senza la lega) destinata ad una sicura sconfitta.
    Il giorno che Berlusconi non sarà candidato dovrà semplicemente annunciare il suo voto per il partito "X" e il partito "X" prenderà i voti degli attuali suoi elettori.
    Ma ricordo male oppure qualcuno sosteneva che la Lega è una "costola della sinistra"?
    1) Ok, volevo solo puntualizzare che non è un'invenzione mia, è un'intenzione di Casini anche abbastanza palese, direi. E comunque la mia ipotesi non prevedeva che fosse proprio Casini a fare il leader di un cdx nuovo e diverso, anzi. Il ritorno dell'Udc nel suo schieramento "naturale" forse sarebbe propiziato da una messa in minoranza di Casini all'interno dell'Udc, più che da un "ravvedimento" di Casini stesso.

2) In realtà questa è una tua pretesa assolutamente "gratuita", anche perché non si è mai visto un presidente della Camera che rinuncia ad occuparsi dei suoi affari politici. Lo stesso Schifani, non è stato mica immobile nello scontro che va avanti da un bel pezzo in Sicilia all'interno del Pdl. La verità è che Fini, pur indossando palesemente una maschera, almeno indossa quella giusta, nel senso che da presidente di un'assemblea parlamentare si mostra premuroso di preservare le prerogative istituzionali dell'assemblea che presiede, mai così mortificata dall'intervento governativo nelle sue funzioni da quando esiste la Repubblica.

3) Guarda che Berlusconi mica è immortale. Per carità, io auguro sempre una vita lunga e salutare a chiunque, ma la natura è natura. E visto che ancora non vige la monarchia, non vedo perché dovremmo rassegnarci a vedere un Berlusconi alla guida del Paese nei secoli dei secoli. E poi, una volta che lui non ci sarà più in prima persona, dubito fortemente che lascerà affogare tutti i suoi delfini che ora sono nel Pdl, dando indicazioni di votare Lega. Né credo che basti la sua benedizione per convincere il 40% degli elettori di cdx che ora NON votano Lega, a votarla.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ecco, per esempio, cosa spara Brunetta, in piena crisi economica e con la disoccupazione dilagante

http://www.ilgiornale.it/interni/bam...e=0-comments=1

L'avesse detto Padoa Schioppa, il centrodestra avrebbe dato fiato alle trombe per un mese (e, quando lo disse lui, la crisi non c'era ancora). Perché, allora, quelli delle piccole imprese (titolari e lavoratori) non fanno a Brunetta il gesto dell' ombrello come accadrebbe, nella stessa situazione di crisi economica, in qualsiasi altro Paese? Misteri italiani ...
    Basta con i cialtroni.

Maria Di Donna Presidente
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Sassaroli ha scritto:

non ho un'impresa,per carità,però qualche domanda me la pongo.
    Sostanzialmente,Tremonti avrà anche acconsentito alla detrazione degli utili reinvestiti,ma intanto si è prodigato in condoni e cunei fiscali,e non si è sbattuto per nulla nella lotta all'evasione fiscale.Con la conseguenza che lo Stato nel 2006 si è ritrovato con l'acqua alla gola,e dunque con i seguenti corollari.

Ti lamenti di Prodi.Ma faccio notare che una situazione negativa di conti impedisce l'erogazione di quei servizi che servono anche alle imprese.
    E allora,non sarà che magari la politica di Tremonti,per gli imprenditori onesti che pagano tutto quello che possono,è stata più dannosa che vantaggiosa,Tremonti bis o non Tremonti bis?
    E dirò di più(perché questo è il vero problema della politica italiana):non è che l'idea della destra,incentrata sul fregarsene del bene comune,alla fine è molto meno vantaggiosa per gli interessi individuali,rispetto a quella della sinistra?

(Già che ci sono ricordo che,oltre a rimettere a posto i conti,Prodi e Padoa-Schioppa riuscirono a:
    -introdurre il "forfettone" sulle imprese con fatturato inferiore a 30.000 euro
    -concedere crediti d'imposta per ricerca e sviluppo per 600 milioni di euro annui
    -tagliare l'Irap per 1 miliardo l'anno e innalzare le franchigie
    -a suo tempo,con Visco,creare l'Irap al posto di altre 7-diconsi 7-tasse)

bsiviglia ha scritto:
    Ma è appunto nell' ultima tua frase che sta il busillis! Vengono risolti questi problemi? NO! Non li risolve NESSUNO, né Prodi né Berlusconi.
    Prodi si è limitato a risolvere i problemi,più trascurabili,della finanza pubblica

bsiviglia ha scritto:
    Ecco, per esempio, cosa spara Brunetta, in piena crisi economica e con la disoccupazione dilagante

L'avesse detto Padoa Schioppa, il centrodestra avrebbe dato fiato alle trombe per un mese (e, quando lo disse lui, la crisi non c'era ancora). Perché, allora, quelli delle piccole imprese (titolari e lavoratori) non fanno a Brunetta il gesto dell' ombrello come accadrebbe, nella stessa situazione di crisi economica, in qualsiasi altro Paese? Misteri italiani ...
    faccio notare che Tps non si sarebbe mai sognato di uscirsene con una simile proposta
    l'unico punto in comune fra lui e Brunetta è l'uso del termine "bamboccioni"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bsiviglia ha scritto:

A "Fuori di Zucca", programma d'avanguardia della satira italiana di qualche anno fa, da cui sono usciti molti comici oggi famosi, c'era un siparietto tra Covatta. e Paolantoni. I due davano addosso ai napoletani (pur essendolo loro, e stava qui il primo quid). Il secondo quid, il più sottile, che si ricollega alla saga italiana del populismo è il seguente: il primo attore diceva le stesse cose dell'altro, ma cambiava qualche parola. Il secondo attore ribatteva che il primo attore stesse dicendo fandonie. E ripeteva tali e quali gli stessi argomenti.

Morale: gli italiani sono fatti così. Non importa cosa uno racconti. Importa chi lo racconta. Medici, avvocati, politici, togati, tutti coloro i quali ricevono il placet del pubblico, possono dire e fare ciò che vogliono, come vogliono e quando vogliono.
    E tutti a cadere dal pero ogni volta.

La storia si ripete sempre secondo gli stessi schemi. Sempre.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

infame ha scritto:

bsiviglia ha scritto:
    Ma è appunto nell' ultima tua frase che sta il busillis! Vengono risolti questi problemi? NO! Non li risolve NESSUNO, né Prodi né Berlusconi.
    Prodi si è limitato a risolvere i problemi,più trascurabili,della finanza pubblica
    Sì, certo (e meno male che l' ha fatto!), ma io rispondevo a Sassaroli nel merito della sua affermazione che il centrodestra "capisce" le piccole imprese. Il problema, secondo me, in Italia (e qui non faccio differenza fra destra e sinistra) è sempre lo stesso: per gli elettori, valgono solo le dichiarazioni di intenti, le frasi ad effetto e l'aria fritta a scapito dei fatti reali. Purtroppo, si va a sbattere sempre contro l' idealismo hegeliano (in versione all'amatriciana) che affligge l'Italia a destra, a sinistra, al centro e in ogni dove. Vero, emanuele? Dove non vige questa perniciosa ideologia, invece, le cose vanno diversamente: dici che abbassi le tasse? bene, io ti voto (per chi la pensa così, ovviamente). dopo che sei stato eletto non me le abbassi? col cavolo che ti credo la volta successiva quando mi fai la stessa promessa (stessa cosa vale per le promesse di qualsiasi tipo fatte agli eletttori di sinistra).
    Basta con i cialtroni.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bsiviglia ha scritto:

Brunetta vuole fare una legge per far uscire di casa i diciottenni?

Fantastico.
    Il lavoro con cui pagarmi affitto e tasse universitarie me lo trova lui?

Ah, dimenticavo: un lavoro part-time, leggero e strapagato, ovviamente, che sennò quando studio?
    In hoc Silvio vinces.

Maria Di Donna Presidente
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

lo facevano anche Aldo,Giovanni e Giacomo a "Su la testa" facendo il verso all'antipolitica

Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima