Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 186

Discussione: UK Polls report

  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    iannis ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    Il sito UK Polling Report dà come media degli ultimi sondaggi i Tories al 37%, i Lab al 31% e i LibDem al 18%. Secondo la loro simulazione con questi risultati si andrebbe ad un parlamento "appeso", in cui cioè nessuno ha la maggioranza assoluta: i Tories avrebbero 286 seggi, solo uno in più dei Labour (285). Decisivi diventerebbero i LibDem con 48 seggi.
    Interessante.
    Per la serie... W l'uninominale. Qui scoppierebbero moti di piazza se un partito col 6% in più avesse gli stessi seggi del perdente.
    Loro non ragionano così. Vince chi prende più seggi (cioè chi è più bravo a vincere in più collegi), il resto sono statistiche noiose.

    Peraltro è già successo che chi avesse più voti avesse poi meno seggi, e non ci fu alcun moto di piazza.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    Salvatore Borghese ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    Il sito UK Polling Report dà come media degli ultimi sondaggi i Tories al 37%, i Lab al 31% e i LibDem al 18%. Secondo la loro simulazione con questi risultati si andrebbe ad un parlamento "appeso", in cui cioè nessuno ha la maggioranza assoluta: i Tories avrebbero 286 seggi, solo uno in più dei Labour (285). Decisivi diventerebbero i LibDem con 48 seggi.
    Interessante.
    Per la serie... W l'uninominale. Qui scoppierebbero moti di piazza se un partito col 6% in più avesse gli stessi seggi del perdente.
    Loro non ragionano così. Vince chi prende più seggi (cioè chi è più bravo a vincere in più collegi), il resto sono statistiche noiose.

    Peraltro è già successo che chi avesse più voti avesse poi meno seggi, e non ci fu alcun moto di piazza.
    Diciamo che se ne fregano.
    Io non lo trovo per niente giusto, non me ne frega nulla della distribuzione e spalmatura dei voti. Il governo è nazionale, e se il mio partito prende più voti deve governare. Punto. Se devono trovare un modo per distribuire i seggi si studino altri metodi ma non è tollerabile che un Paese debba essere governato da minoranze per i capricci e gli accidenti della statistica e della geografia
    Against all odds

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    iannis ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    Il sito UK Polling Report dà come media degli ultimi sondaggi i Tories al 37%, i Lab al 31% e i LibDem al 18%. Secondo la loro simulazione con questi risultati si andrebbe ad un parlamento "appeso", in cui cioè nessuno ha la maggioranza assoluta: i Tories avrebbero 286 seggi, solo uno in più dei Labour (285). Decisivi diventerebbero i LibDem con 48 seggi.
    Interessante.
    Per la serie... W l'uninominale. Qui scoppierebbero moti di piazza se un partito col 6% in più avesse gli stessi seggi del perdente.
    Loro non ragionano così. Vince chi prende più seggi (cioè chi è più bravo a vincere in più collegi), il resto sono statistiche noiose.

    Peraltro è già successo che chi avesse più voti avesse poi meno seggi, e non ci fu alcun moto di piazza.
    Diciamo che se ne fregano.
    Io non lo trovo per niente giusto, non me ne frega nulla della distribuzione e spalmatura dei voti. Il governo è nazionale, e se il mio partito prende più voti deve governare. Punto. Se devono trovare un modo per distribuire i seggi si studino altri metodi ma non è tollerabile che un Paese debba essere governato da minoranze per i capricci e gli accidenti della statistica e della geografia
    Pensa che per questa ingiustizia gli USA (e il mondo) si sono sorbiti 8 anni di Bush dàbliu. Figurati se non sono d'accordo.

    Il punto è che se tu la metti sulla questione della minoranza, sarebbe la stessa cosa se vincessero i Tories ma con il 40% dei voti. Non è una minoranza quella? Il maggioritario funziona così. Devi vincere nei collegi, e i parlamentari devono farsi eleggere sul loro territorio, sennò ciccia.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    Salvatore Borghese ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    Il sito UK Polling Report dà come media degli ultimi sondaggi i Tories al 37%, i Lab al 31% e i LibDem al 18%. Secondo la loro simulazione con questi risultati si andrebbe ad un parlamento "appeso", in cui cioè nessuno ha la maggioranza assoluta: i Tories avrebbero 286 seggi, solo uno in più dei Labour (285). Decisivi diventerebbero i LibDem con 48 seggi.
    Interessante.
    Per la serie... W l'uninominale. Qui scoppierebbero moti di piazza se un partito col 6% in più avesse gli stessi seggi del perdente.
    Loro non ragionano così. Vince chi prende più seggi (cioè chi è più bravo a vincere in più collegi), il resto sono statistiche noiose.

    Peraltro è già successo che chi avesse più voti avesse poi meno seggi, e non ci fu alcun moto di piazza.
    Diciamo che se ne fregano.
    Io non lo trovo per niente giusto, non me ne frega nulla della distribuzione e spalmatura dei voti. Il governo è nazionale, e se il mio partito prende più voti deve governare. Punto. Se devono trovare un modo per distribuire i seggi si studino altri metodi ma non è tollerabile che un Paese debba essere governato da minoranze per i capricci e gli accidenti della statistica e della geografia
    Pensa che per questa ingiustizia gli USA (e il mondo) si sono sorbiti 8 anni di Bush dàbliu. Figurati se non sono d'accordo.

    Il punto è che se tu la metti sulla questione della minoranza, sarebbe la stessa cosa se vincessero i Tories ma con il 40% dei voti. Non è una minoranza quella? Il maggioritario funziona così. Devi vincere nei collegi, e i parlamentari devono farsi eleggere sul loro territorio, sennò ciccia.
    Lì almeno ci sarebbe maggioranza relativa.
    E' proprio il maggioritario che è una boiata, che esiste solo in UK, e poi nei Paesi che a UK si sono ispirati (come gli USA). In pratica deriva dal feudalesimo, per cui si contavano le maggioranze in base ai feudi dei vari lord. L'unica cosa che hanno fatto è di cambiare i collegi dando la stessa popolazione ad ognuno (nell'Ottocento c'erano collegi con 10 elettori, perchè appunto ex-feudi di qualche aristocratico)
    Against all odds

  5. #75
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    Da quello che leggevo sull'Economist in un'intervista al leader dei LibDem in pratica loro valuteranno con attenzione il post voto in caso di hung parliament.

    Nei vari scenari loro farebbero così:
    - Un partito ha molti più seggi dell'altro MA non ha la maggioranza-> supporto ad un governo di minoranza
    - I due partiti hanno pari seggi o lieve differenza-> Mani libere, ci faremo convincere da chi offre di più
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

  6. #76
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    iannis ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    Il sito UK Polling Report dà come media degli ultimi sondaggi i Tories al 37%, i Lab al 31% e i LibDem al 18%. Secondo la loro simulazione con questi risultati si andrebbe ad un parlamento "appeso", in cui cioè nessuno ha la maggioranza assoluta: i Tories avrebbero 286 seggi, solo uno in più dei Labour (285). Decisivi diventerebbero i LibDem con 48 seggi.
    Interessante.
    Per la serie... W l'uninominale. Qui scoppierebbero moti di piazza se un partito col 6% in più avesse gli stessi seggi del perdente.
    Loro non ragionano così. Vince chi prende più seggi (cioè chi è più bravo a vincere in più collegi), il resto sono statistiche noiose.

    Peraltro è già successo che chi avesse più voti avesse poi meno seggi, e non ci fu alcun moto di piazza.
    Diciamo che se ne fregano.
    Io non lo trovo per niente giusto, non me ne frega nulla della distribuzione e spalmatura dei voti. Il governo è nazionale, e se il mio partito prende più voti deve governare. Punto. Se devono trovare un modo per distribuire i seggi si studino altri metodi ma non è tollerabile che un Paese debba essere governato da minoranze per i capricci e gli accidenti della statistica e della geografia
    col maggioritario non ha alcun senso parlare di maggioranza o minoranza conteggiando i voti assoluti in tutta la nazione.
    ti faccio un esempio:
    parlavo quest'estate con un militante liberale (al circolo dei LibDem) che abitava a tooting (quartiere indopakistano di londra sud), lui mi diceva che il più delle volte non andava nemmeno a votare, tanto lì non è assolutamente pensabile che perdano i laburisti che dal '64 esprimono ininterrottamente il MP di zona (che tra l'altro quello attuale ora è ministro dei trasporti (MP Sadiq Khan)) e se accadesse un supercataclisma comunque vincerebbero i conservatori, quindi riteneva totalmente superfluo andare a votare, e quando lo faceva era solo per spirito civico e per militanza verso il suo partito.
    Però, mi son reso conto come questo sistema creasse un rapporto fortissimo tra deputato e popolazione del collegio elettorale, cosa che nessun proporzionale potrà mai fare.

    Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

  7. #77
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    Salvatore Borghese ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    Il sito UK Polling Report dà come media degli ultimi sondaggi i Tories al 37%, i Lab al 31% e i LibDem al 18%. Secondo la loro simulazione con questi risultati si andrebbe ad un parlamento "appeso", in cui cioè nessuno ha la maggioranza assoluta: i Tories avrebbero 286 seggi, solo uno in più dei Labour (285). Decisivi diventerebbero i LibDem con 48 seggi.
    Interessante.
    Per la serie... W l'uninominale. Qui scoppierebbero moti di piazza se un partito col 6% in più avesse gli stessi seggi del perdente.
    Loro non ragionano così. Vince chi prende più seggi (cioè chi è più bravo a vincere in più collegi), il resto sono statistiche noiose.

    Peraltro è già successo che chi avesse più voti avesse poi meno seggi, e non ci fu alcun moto di piazza.
    Diciamo che se ne fregano.
    Io non lo trovo per niente giusto, non me ne frega nulla della distribuzione e spalmatura dei voti. Il governo è nazionale, e se il mio partito prende più voti deve governare. Punto. Se devono trovare un modo per distribuire i seggi si studino altri metodi ma non è tollerabile che un Paese debba essere governato da minoranze per i capricci e gli accidenti della statistica e della geografia
    Pensa che per questa ingiustizia gli USA (e il mondo) si sono sorbiti 8 anni di Bush dàbliu. Figurati se non sono d'accordo.

    Il punto è che se tu la metti sulla questione della minoranza, sarebbe la stessa cosa se vincessero i Tories ma con il 40% dei voti. Non è una minoranza quella? Il maggioritario funziona così. Devi vincere nei collegi, e i parlamentari devono farsi eleggere sul loro territorio, sennò ciccia.
    Casomai 4 anni: nel 2004 Bush vinse anche il voto popolare.

    Comunque il Senato USA mica funziona con un voto nazionale, per dire, è nella logica dell'uninominale.

    Anche nel 2006 al Senato, con una legge che immagino ti piaccia più dell'uninominale, si è avuta una maggioranza diversa dal voto popolare... e non c'è stata alcuna rivoluzione...

    Diciamo che questo appunto lo accetto solo da chi propone il proporzionale puro. Altrimenti iannis mi dovresti spiegare perché se Berlusconi prende il 46% (cioè il 54% degli elettori ha votato contro di lui) deve avere il 55 per cento dei seggi - e lo stesso vale ovviamente per Prodi nel '96 -.

  8. #78
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    Lorenzo Pregliasco ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Salvatore Borghese ha scritto:
    Il sito UK Polling Report dà come media degli ultimi sondaggi i Tories al 37%, i Lab al 31% e i LibDem al 18%. Secondo la loro simulazione con questi risultati si andrebbe ad un parlamento "appeso", in cui cioè nessuno ha la maggioranza assoluta: i Tories avrebbero 286 seggi, solo uno in più dei Labour (285). Decisivi diventerebbero i LibDem con 48 seggi.
    Interessante.
    Per la serie... W l'uninominale. Qui scoppierebbero moti di piazza se un partito col 6% in più avesse gli stessi seggi del perdente.
    Loro non ragionano così. Vince chi prende più seggi (cioè chi è più bravo a vincere in più collegi), il resto sono statistiche noiose.

    Peraltro è già successo che chi avesse più voti avesse poi meno seggi, e non ci fu alcun moto di piazza.
    Diciamo che se ne fregano.
    Io non lo trovo per niente giusto, non me ne frega nulla della distribuzione e spalmatura dei voti. Il governo è nazionale, e se il mio partito prende più voti deve governare. Punto. Se devono trovare un modo per distribuire i seggi si studino altri metodi ma non è tollerabile che un Paese debba essere governato da minoranze per i capricci e gli accidenti della statistica e della geografia
    Pensa che per questa ingiustizia gli USA (e il mondo) si sono sorbiti 8 anni di Bush dàbliu. Figurati se non sono d'accordo.

    Il punto è che se tu la metti sulla questione della minoranza, sarebbe la stessa cosa se vincessero i Tories ma con il 40% dei voti. Non è una minoranza quella? Il maggioritario funziona così. Devi vincere nei collegi, e i parlamentari devono farsi eleggere sul loro territorio, sennò ciccia.
    Casomai 4 anni: nel 2004 Bush vinse anche il voto popolare.

    Comunque il Senato USA mica funziona con un voto nazionale, per dire, è nella logica dell'uninominale.

    Anche nel 2006 al Senato, con una legge che immagino ti piaccia più dell'uninominale, si è avuta una maggioranza diversa dal voto popolare... e non c'è stata alcuna rivoluzione...

    Diciamo che questo appunto lo accetto solo da chi propone il proporzionale puro. Altrimenti iannis mi dovresti spiegare perché se Berlusconi prende il 46% (cioè il 54% degli elettori ha votato contro di lui) deve avere il 55 per cento dei seggi - e lo stesso vale ovviamente per Prodi nel '96 -.
    Infatti non srebbe perfetto neanche in questo caso, ma per la governabilità tollero che chi abbia perlomeno una maggioranza relativa e sia sopra una certa % (poniamo il 40-45%) abbia un premio di maggioranza esplicito o implicito (dato da circoscrizioni piccole o sbarramenti), quello che è assurdo è l'inversione ovvero più seggi a chi ha meno voti di un altro.
    Against all odds

  9. #79
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    iannis ha scritto:

    Loro non ragionano così. Vince chi prende più seggi (cioè chi è più bravo a vincere in più collegi), il resto sono statistiche noiose.

    Peraltro è già successo che chi avesse più voti avesse poi meno seggi, e non ci fu alcun moto di piazza.
    Diciamo che se ne fregano.
    Io non lo trovo per niente giusto, non me ne frega nulla della distribuzione e spalmatura dei voti. Il governo è nazionale, e se il mio partito prende più voti deve governare. Punto. Se devono trovare un modo per distribuire i seggi si studino altri metodi ma non è tollerabile che un Paese debba essere governato da minoranze per i capricci e gli accidenti della statistica e della geografia
    Per quanto mi riguarda hanno ragione gli inglesi. Se un partito, nella maggioranza dei casi, ha avuto candidati più bravi a ottenere consenso, non è un "capriccio della statistica". È capacità politica.
    Sarà sempre meglio del premio di maggioranza, in cui non c'è proprio alcun legame fra voti e seggi.

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    infame ha scritto:
    iannis ha scritto:

    Loro non ragionano così. Vince chi prende più seggi (cioè chi è più bravo a vincere in più collegi), il resto sono statistiche noiose.

    Peraltro è già successo che chi avesse più voti avesse poi meno seggi, e non ci fu alcun moto di piazza.
    Diciamo che se ne fregano.
    Io non lo trovo per niente giusto, non me ne frega nulla della distribuzione e spalmatura dei voti. Il governo è nazionale, e se il mio partito prende più voti deve governare. Punto. Se devono trovare un modo per distribuire i seggi si studino altri metodi ma non è tollerabile che un Paese debba essere governato da minoranze per i capricci e gli accidenti della statistica e della geografia
    Per quanto mi riguarda hanno ragione gli inglesi. Se un partito, nella maggioranza dei casi, ha avuto candidati più bravi a ottenere consenso, non è un "capriccio della statistica". È capacità politica.
    Sarà sempre meglio del premio di maggioranza, in cui non c'è proprio alcun legame fra voti e seggi.
    ripeto, non si vota per eleggere il principe el feudo, ops collegio, ma per il governo nazionale e il voto e la distribuzione dei voti devono avere un voto nazionale
    Against all odds

 

 
Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sondaggio Afghanistan Polls
    Di Effendi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 21:52
  2. exit polls
    Di iproscritti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 20:15
  3. basta exit-polls
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 04-04-05, 10:47
  4. Ma i Pol's polls..........
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-02-04, 22:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito