iannis ha scritto:
Loro non ragionano così. Vince chi prende più seggi (cioè chi è più bravo a vincere in più collegi), il resto sono statistiche noiose.Salvatore Borghese ha scritto:
Per la serie... W l'uninominale. Qui scoppierebbero moti di piazza se un partito col 6% in più avesse gli stessi seggi del perdente.Il sito UK Polling Report dà come media degli ultimi sondaggi i Tories al 37%, i Lab al 31% e i LibDem al 18%. Secondo la loro simulazione con questi risultati si andrebbe ad un parlamento "appeso", in cui cioè nessuno ha la maggioranza assoluta: i Tories avrebbero 286 seggi, solo uno in più dei Labour (285). Decisivi diventerebbero i LibDem con 48 seggi.
Interessante.
Peraltro è già successo che chi avesse più voti avesse poi meno seggi, e non ci fu alcun moto di piazza.




Rispondi Citando
