Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 186

Discussione: UK Polls report

  1. #81
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    in linea astratta, tiene ragione iannis. il sistema inglese ha radici antiche e comprende logiche non pienamente democratiche (c'hanno pure una camera di nominati e non di eletti, conterà un cazzo, ma ce l'hanno)

    in linea pratica, se vogliamo andare a guardare la reale democraticità di tutti i sistemi finisci per diventare matto e concludere che la democrazia rappresentativa non è possibile.

  2. #82
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    anch'io ripeto,se a livello nazionale il partito A ha più candidati bravi del partito B,non è una vergogna che il partito A governi.Fino a prova contraria il partito dovrebbe essere fatto di persone.Poi io non è che sia un fanatico del maggioritario,anche perché non è neanche detto che assicuri più governabilità del proporzionale.Ma il maggioritario non è nemmeno una bestemmia.

  3. #83
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    A me il sistema australiano sembra in assoluto il più democratico. Soprattutto come è in New Galles del Sud, dove non sei obbligato per forza a fare le classifica dei candidati, ma puoi metterne anche solo uno, però nulla ti vieta di fare la classifica intera. Con quel sistema, per esempio, io in Gran Bretagna potrei mettere al primo e al secondo posto un libdem o un laburista (a seconda dei casi, dipenderebbe dal candidato: ci sono dei laburisti che sono più a destra dei libdem) e mettere il conservatore in coda. Il massimo della democrazia.
    Basta con i cialtroni.

  4. #84
    Forumista
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Messaggi
    370
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    Gb: elezioni, i laburisti recuperano

    05 Aprile 2010 23:26 ESTERI

    LONDRA - Il partito laburista britannico recupera lo svantaggio sui Tory e un mese dalle elezioni. Il partito al governo, ora, e' a soli quattro punti di svantaggio, ma in virtu' del sistema elettorale uninominale secco potrebbe comunque restare il partito di maggioranza al parlamento di Westminster. Lo sostiene un sondaggio dell'Istituto Icm condotto per il quotidiano britannico Guardian, secondo il quale il partito conservatore si attesta al 37% delle preferenze, il Labour al 33% e i liberaldemocratici al 21%. Si tratta della minor distanza tra i due principali partiti britannici negli ultimi due anni.

    http://www.corriere.it/notizie-ultim...00095151.shtml

  5. #85
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    Frattanto, si è tenuto il primo dibattito fra i tre candidati.

    Nick Clegg ha vinto nettamente il duello con Cameron e Brown a detta di tutti i principali giornali (Times, Guardian, Independent, Daily Telegraph, etc) e si avvicina sempre più lo spettro dell'Hung Parliament.
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

  6. #86
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    Caimano ha scritto:
    Frattanto, si è tenuto il primo dibattito fra i tre candidati.

    Nick Clegg ha vinto nettamente il duello con Cameron e Brown a detta di tutti i principali giornali (Times, Guardian, Independent, Daily Telegraph, etc) e si avvicina sempre più lo spettro dell'Hung Parliament.
    mica detto, magari toglie tanti voti al Lab da far eleggere i membri Cons, dando una maggioranza piu ampia di quella che sarebbe oggi a Cameron.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  7. #87
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    i soliti tafazzi, comunque la vedo dura per Cameron prendere una maggioranza anche data la ridefinizione dei collegi fatta da Blair che certo non favorisce i conservatori.

    comunque so che Blair punta a una maggioranza risicata per Cameron per ritornare tra 4 anni come fece Churchill

  8. #88
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    Danilo Emme ha scritto:
    Caimano ha scritto:
    Frattanto, si è tenuto il primo dibattito fra i tre candidati.

    Nick Clegg ha vinto nettamente il duello con Cameron e Brown a detta di tutti i principali giornali (Times, Guardian, Independent, Daily Telegraph, etc) e si avvicina sempre più lo spettro dell'Hung Parliament.
    mica detto, magari toglie tanti voti al Lab da far eleggere i membri Cons, dando una maggioranza piu ampia di quella che sarebbe oggi a Cameron.
    Nick Clegg è un LibDem "di destra", nel senso che è più della parte Liberale che di quella (social)Democratica del partito. Ha portato il partito a smarcarsi di più dal Labour.

    Clegg ha l'indubbio vantaggio di potersi porre, forse per la prima volta, come una credibile alternativa sia al capitalismo di Stato Laburista sia alla politica lacrime e sangue Conservatrice... Clegg ieri sera ha convinto entrambi gli schieramenti, almeno così mostrano i sondaggi.

    Ovviamente i LibDem per vincere le elezioni dovrebbero avere il 50% nei sondaggi (forse) per avere un numero di seggi sufficiente...

    Riguardo a Democratico non capisco se tafazzi è riferito ai LibDem, nel caso c'azzecca come i cavoli a merenda (se i LibDem si alleano coi Labour perdono metà dei voti subito).

    Comunque sui collegi la questione è semplice: i Tories vincono con un margine amplissimo nei collegi sicuri con un'altissima affluenza, mentre i Labour vincono nei collegi sicuri con un'affluenza bassissima... Questo fa si che ai Laburisti in termini di voto totale servano meno voti per avere lo stesso numero di collegi.
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

  9. #89
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    Una delle cose più slurpose mai viste, la mappa del Times sui collegi inglesi

    http://generalelection2010.timesonli...k/#/Election05

  10. #90
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report


 

 
Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sondaggio Afghanistan Polls
    Di Effendi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 21:52
  2. exit polls
    Di iproscritti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 20:15
  3. basta exit-polls
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 04-04-05, 10:47
  4. Ma i Pol's polls..........
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-02-04, 22:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito