E' un bel sistema in effetti, che premierebbe i partiti di centro, solitamente, anche se non sempre. (Ad esempio nel '93 da noi un elettore del PDS magari al sud mi sa avrebbe messo il MSI al secondo posto).
Io sono comunque per un proporzionale con sbarramento.
Ultima cosa: come assomiglia all'Italia questa UK, con i tatticismi, le modifiche dei collegi, i litigi interni.




Rispondi Citando
