Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91819
Risultati da 181 a 186 di 186

Discussione: UK Polls report

  1. #181
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    E' un bel sistema in effetti, che premierebbe i partiti di centro, solitamente, anche se non sempre. (Ad esempio nel '93 da noi un elettore del PDS magari al sud mi sa avrebbe messo il MSI al secondo posto).
    Io sono comunque per un proporzionale con sbarramento.
    Ultima cosa: come assomiglia all'Italia questa UK, con i tatticismi, le modifiche dei collegi, i litigi interni.
    Against all odds

  2. #182
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    1,479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    iannis ha scritto:
    E' un bel sistema in effetti, che premierebbe i partiti di centro, solitamente, anche se non sempre. (Ad esempio nel '93 da noi un elettore del PDS magari al sud mi sa avrebbe messo il MSI al secondo posto).
    Io sono comunque per un proporzionale con sbarramento.
    Ultima cosa: come assomiglia all'Italia questa UK, con i tatticismi, le modifiche dei collegi, i litigi interni.
    Si va beh, troppo facile così.
    Lì basta una pianta da appartamento per presentare le dimissioni... :P

  3. #183
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    iannis ha scritto:
    E' un bel sistema in effetti, che premierebbe i partiti di centro, solitamente, anche se non sempre. (Ad esempio nel '93 da noi un elettore del PDS magari al sud mi sa avrebbe messo il MSI al secondo posto).
    Io sono comunque per un proporzionale con sbarramento.
    Ultima cosa: come assomiglia all'Italia questa UK, con i tatticismi, le modifiche dei collegi, i litigi interni.
    Non confondiamo troppo le cose...

    Poco tempo fa Alan Johnson, uno dei leader storici del Labour e al tempo Shadow Chancellor of the Exechequer, si è dimesso per una questione di amanti/tradimenti.

    Ovviamente vista con gli occhi di Rubygate quello scandalo sembra una questione da educande, eppure questo qua si è dimesso.

    Rule Britannia, Britannia rule the waves /
    Britons shall never will be slaves
    [video type=youtube]LvOtbSqeejg[/video]
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

  4. #184
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    Caimano ha scritto:
    iannis ha scritto:
    E' un bel sistema in effetti, che premierebbe i partiti di centro, solitamente, anche se non sempre. (Ad esempio nel '93 da noi un elettore del PDS magari al sud mi sa avrebbe messo il MSI al secondo posto).
    Io sono comunque per un proporzionale con sbarramento.
    Ultima cosa: come assomiglia all'Italia questa UK, con i tatticismi, le modifiche dei collegi, i litigi interni.
    Non confondiamo troppo le cose...

    Poco tempo fa Alan Johnson, uno dei leader storici del Labour e al tempo Shadow Chancellor of the Exechequer, si è dimesso per una questione di amanti/tradimenti.

    Ovviamente vista con gli occhi di Rubygate quello scandalo sembra una questione da educande, eppure questo qua si è dimesso.

    Rule Britannia, Britannia rule the waves /
    Britons shall never will be slaves
    [video type=youtube]LvOtbSqeejg[/video]
    Parlavo di rapporti politici chiaramente. Poi per me è politicamente più grave fare gerrymandering che pagare una vacanza all'amante con soldi pubblici, ma vabbè.
    Against all odds

  5. #185
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    Il gerrymandering è però accettato da tutti i partiti come inevitabile, alla fine Cameron mica si è messo a frignare che non ha ottenuto la maggioranza dei seggi per colpa del gerrymandering di Brown.

    Anzi proprio per questo esiste una regola non scritta secondo cui se il partito all'opposizione non prende almeno il 10% dei voti in più di quello al governo alle amministrative pre-elezioni generali, allora non avrà la maggioranza dei seggi.

    E' pure un incentivo a vincere col maggiore scarto possibile. :woohoo:
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

  6. #186
    Forumista junior
    Data Registrazione
    06 Mar 2010
    Messaggi
    36
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:UK Polls report

    iannis ha scritto:
    Parlavo di rapporti politici chiaramente. Poi per me è politicamente più grave fare gerrymandering che pagare una vacanza all'amante con soldi pubblici, ma vabbè.
    Peccato che pagare la vacanza all'amante con soldi publici sia un reato. E peccato che in Italia tendiamo sempre a dimenticarlo.

 

 
Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91819

Discussioni Simili

  1. Sondaggio Afghanistan Polls
    Di Effendi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 21:52
  2. exit polls
    Di iproscritti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 20:15
  3. basta exit-polls
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 04-04-05, 10:47
  4. Ma i Pol's polls..........
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-02-04, 22:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito