Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 104
  1. #91
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    2,767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pie

    iannis ha scritto:
    AleNic ha scritto:
    Il 2008 , con quello sciagurato , è stato il momento peggiore.
    Poi con le Europee dello scorso anno abbiamo , come coalizione nel suo complesso , recuperato un paio di punti e lì siamo al momento fermi.
    In questa tornata il Pd è un pochino più forte rispetto ai possibili alleati , il Pdl è un pò più debole rispetto alla Lega.
    Saremmo , come detto sopra e con l'Udc fra i due contendenti , 44-48.
    Bisogna recuperare 2-3 punti recuperando gli astensionisti ed una parte dei Grillini e sperare che loro ne perdano altrettanti
    E' la premessa per l'unico modo per vincere : tutti uniti con l'Udc fuori da solo.
    Fatta la premessa devi però recuperare quei 4 punti.
    Impresa non impossibile , ma ti devi dare da fare da domani e per 3 anni.
    Stare sul territorio come la Lega , stare , dove possibile , sempre in Tv come il b.
    Possibilmente con al massimo 2-3 voci che parlino la stessa lingua.
    Poi qualche mese prima delle elezioni delle belle primarie "vere" di coalizione con scelta di un candidato esterno con forte personalità.
    Si può fare.
    Basta volerlo.
    E soprattutto smettendola di fare gli snob e i tafazzisti.
    Testa bassa e pedalare.
    Considerando Sicilia, Friuli, Abruzzo, secondo me siamo 43-49 circa.
    scordi la sardegna dove il pd e'il primo partito.Vorrei,se si potesse, comparare le percentuali del 2009 omogenee togliendo la sicilia,abruzzi sardegna e friuli e raffrontarle con i dati odierni delle 13 regioni al voto,si puo'?Altrimenti i nostri,vostri ragionamenti sono sempre spannometrici.Grazie

  2. #92
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pieno

    krop ha scritto:
    StefanoCompagno ha scritto:
    Quelli della minoranza da Veltroni a Marino sono scandalosi,li vorrei prendere a schiaffi tutti.

    Bersani ha fatto una bellissima campagna elettorale,il PD non è andato male.
    Sapessi da quanto tempo io vorrei prendere a schiaffi Bersani e quelle carovane di vecchi portati col furgoncino che hanno votato a congresso sta mezza sega, scegliendo il pacchetto premio che comprendeva il magnifico accordo con l'Udc - che si è visto quanto fosse solido e strutturale e strategico - le candidature di Loiero e De Luca, la sterilizzazione del dibattito interno e questo atteggiamento remissivo e presidenziale, come se Bersani fosse candidato alla presidenza del consiglio invece che il capo di un partito i cui elettori e militanti sono sempre meno motivati e che avrebbe bisogno di esaltarsi ogni tanto invece che fare la muffa.

    Rivuoi i diesse? Io voglio un partito socialista che prenda il 35% dei voti. Ringraziamo entambi D'Alema se questo ad oggi non è possibile, e agiamo insieme per far fuori questa classe dirigente di perecottari e ANDIAMOCI NOI.

    Noi, si, noi trentenni e quarantenni, non di più, riprendiamoci il partito e il nostro futuro. Svegliamoci cazzo,

    "You understand that in these elections the greatest risk we can take is to try the same old politics with the same old players and expect a different result"
    Un partito socialista al 35% sarebbe comunque minoranza. Lo faresti solo per dire di essere un partitone di sinistra tipo la SPD ai tempi d'oro e poi comunque stando all'opposizione?
    E comunque in tutta Europa la sinistra stessa non è più unitaria dietro un partito socialista, ormai è sfrangiata, ci sono i verdi, i social-liberali, i dipietristi e i grillini come in Italia. Un partito del genere non esiste più da nessuna parte.
    Against all odds

  3. #93
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Mar 2010
    Messaggi
    422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pieno

    iannis ha scritto:
    Un partito socialista al 35% sarebbe comunque minoranza. Lo faresti solo per dire di essere un partitone di sinistra tipo la SPD ai tempi d'oro e poi comunque stando all'opposizione?
    E comunque in tutta Europa la sinistra stessa non è più unitaria dietro un partito socialista, ormai è sfrangiata, ci sono i verdi, i social-liberali, i dipietristi e i grillini come in Italia. Un partito del genere non esiste più da nessuna parte.
    Si parlava di astrazioni, e se devo scegliere tra pure ipotesi preferisco un Ps col 30-35% che i Ds col 20. Ma come dicevo io stesso: "questo ad oggi non è possibile".

    Mi pare tuttavia chiaro che tutti hanno un'identità fuori che il Pd. Quindi un problema di definizione e di collocazione politica il Pd ce l'ha. Per me dev'essere ancorato a sinistra e dialogare con le forze ecologiste e con quelle liberal-democratiche. ma non pretendere di inglobarle tutte.
    Time flies like an arrow; fruit flies like a banana. (Marx. Groucho, Marx)

  4. #94
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pieno

    Comunque insisto anche qui, la candidatura di De Luca è stata la migliore possibile.

    Vi ricordo che ha recuperato 9 (NOVE) punti dalle sue liste, una cosa di portata storica, più di Soru.
    A Caserta, dove si votava anche per le provinciali, ha preso 7 punti in più del candidato alle provinciali.

    Quando poi le liste fanno -20, beh, ammetterete che il problema non sta nel candidato presidente.

    Chi si ostina a pensare che sarebbe andata meglio con qualche personaggio da salotto gradito a De Magistris e Travaglio, beh, semplicemente non ha capito come funzionano le elezioni in Italia (e in Campania).

  5. #95
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pieno

    Infatti la prestazione di De Luca è assolutamente di valore, ha ragione Lollo il problema in Campania sta nell'essere stati rasi al suolo 2-3 anni fa.

    Dopo di che De Luca non doveva essere candidato per ragioni di opportunità politica (anzi, dovrebbe essere cacciato dal Partito, a mio giudizio), ma tant'è...
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  6. #96
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pieno

    Lorenzo Pregliasco ha scritto:
    Comunque insisto anche qui, la candidatura di De Luca è stata la migliore possibile.

    Vi ricordo che ha recuperato 9 (NOVE) punti dalle sue liste, una cosa di portata storica, più di Soru.
    A Caserta, dove si votava anche per le provinciali, ha preso 7 punti in più del candidato alle provinciali.

    Quando poi le liste fanno -20, beh, ammetterete che il problema non sta nel candidato presidente.

    Chi si ostina a pensare che sarebbe andata meglio con qualche personaggio da salotto gradito a De Magistris e Travaglio, beh, semplicemente non ha capito come funzionano le elezioni in Italia (e in Campania).
    Sul fatto che "la legalità" di per sè non sia determinante in Campania lo sappiamo da mo'.
    Il problema è se "vogliamo mettere un governatore" nella casella Campania o se vogliamo governarla. Son due cose piuttosto diverse. La differenza tra il contingente e la strategia.
    Una cosa è chiara, ovvero che non è di per sè sufficiente il "governatore".
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  7. #97
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pieno

    De Luca era il miglior candidato possibile in Campania.
    De Luca non era il miglior candidato possibile nella regione della Repubblica Italiana Campania.
    Effetti collaterali della candidatura di De Luca in Campania e dell'appoggio contestuale di Di Pietro? Voti in più ai grillini al nord. E ciao ciao Piemonte.

    Troppo semplicistica? Beh, l'idealtipo di una fetta consistente dell'elettorato dipietrista (i "duri e puri") non si perde un Passaparola di Travaglio e bazzica almeno ogni tanto sul blog di Grillo. E ci ricordiamo come la presero Travaglio e Grillo a proposito dell'appoggio di Di Pietro a De Luca: altra spintarella verso il voto di protesta o l'astensionismo. Che di spintarella in spintarella, di centinaio di voti in centinaio di voti, si arriva a diecimila.
    E ciao ciao Piemonte.


    Brutta roba il mondo globalizzato: fai una cazzata da una parte e ti trovi i danni ad un migliaio di chilometri di distanza.
    In hoc Silvio vinces.

  8. #98
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pie

    rediga ha scritto:
    iannis ha scritto:
    AleNic ha scritto:
    Il 2008 , con quello sciagurato , è stato il momento peggiore.
    Poi con le Europee dello scorso anno abbiamo , come coalizione nel suo complesso , recuperato un paio di punti e lì siamo al momento fermi.
    In questa tornata il Pd è un pochino più forte rispetto ai possibili alleati , il Pdl è un pò più debole rispetto alla Lega.
    Saremmo , come detto sopra e con l'Udc fra i due contendenti , 44-48.
    Bisogna recuperare 2-3 punti recuperando gli astensionisti ed una parte dei Grillini e sperare che loro ne perdano altrettanti
    E' la premessa per l'unico modo per vincere : tutti uniti con l'Udc fuori da solo.
    Fatta la premessa devi però recuperare quei 4 punti.
    Impresa non impossibile , ma ti devi dare da fare da domani e per 3 anni.
    Stare sul territorio come la Lega , stare , dove possibile , sempre in Tv come il b.
    Possibilmente con al massimo 2-3 voci che parlino la stessa lingua.
    Poi qualche mese prima delle elezioni delle belle primarie "vere" di coalizione con scelta di un candidato esterno con forte personalità.
    Si può fare.
    Basta volerlo.
    E soprattutto smettendola di fare gli snob e i tafazzisti.
    Testa bassa e pedalare.
    Considerando Sicilia, Friuli, Abruzzo, secondo me siamo 43-49 circa.
    scordi la sardegna dove il pd e'il primo partito.Vorrei,se si potesse, comparare le percentuali del 2009 omogenee togliendo la sicilia,abruzzi sardegna e friuli e raffrontarle con i dati odierni delle 13 regioni al voto,si puo'?Altrimenti i nostri,vostri ragionamenti sono sempre spannometrici.Grazie
    Lo sto facendo io, è da stamattina alle 5 più o meno che sono davanti al pc a fare conti :blink: maledetto sito dell'interno!!!

    Ovviamente ne farò un articolo, terròvvi aggiornati.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  9. #99
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pie

    Davide Policastro ha scritto:
    Troppo semplicistica? Beh, l'idealtipo di una fetta consistente dell'elettorato dipietrista (i "duri e puri") non si perde un Passaparola di Travaglio e bazzica almeno ogni tanto sul blog di Grillo. E ci ricordiamo come la presero Travaglio e Grillo a proposito dell'appoggio di Di Pietro a De Luca: altra spintarella verso il voto di protesta o l'astensionismo.
    Io non perdo mai una diretta di Passaparola, ho stima di Di Pietro, leggo spesso il blog di Grillo, ma De Lica l'ho votato lo stesso. Con la molletta al naso, ma senza esitazioni. È facile fare le persone gaie col fondoschiena altrui, ma io la responsabilità di far vincere la destra QUI in Campania non me la sarei mai perdonata. Pure se sapevo che al 99% si perdeva.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  10. #100
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pie

    Sasi, tu che c'entri col ragionamento?
    Vivi in Campania, non a nord dell'Appennino.
    In hoc Silvio vinces.

 

 
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Thread senza senso
    Di MarinoBuia nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-02-14, 16:01
  2. Il bicchiere e' mezzo pieno.
    Di tolomeo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 28-01-10, 22:34
  3. Thread senza senso
    Di isoica nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-12-09, 19:48
  4. Senso di sconfitta
    Di C.Codreanu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 20:36
  5. Ma che senso ha chiudere il thread?!
    Di O'Rei nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 23:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito