Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 104
    Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pieno

Il giorno dopo le elezioni, nel governo si dimette un ministro.
    Un altro ministro, uno dei due ministri trombati, attacca e incolpa l'alleato che ha stravinto le elezioni.

Se fosse successo ad un governo di centrosinistra le TV farebbero a gara a dire che "volano gli stracci".

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pie

Riepilogo nazionale :

9876844 CSX
    10651670 CDX

differenza 774826 , sotto il 4 % .

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pieno

AleNic ha scritto:
    La prima cosa da fare in un paese come questo ( e visto che nonostante tutto si può fare ) è NON AMMETTERE LA SCONFITTA.

Bersani: Non è stata una sconfitta
    :laugh:

PC Internazionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Metapapero ha scritto:

Quindi non e' affatto vero che sti messaggi arriva da 10 anni. Son "solo" 3 anni che perdiamo ogni fottutissima elezione in Italia.
    In pratica da quando è nato il Partito Democratico.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Leggo che Castelli ha perso a Lecco e che Brunetta ha perso a Venezia. La cosa che più mi fa piacere è quella di Lecco, perché inaspettata totalmente. Almeno questo forse gli elettori lo hanno capito, che cioè l'arroganza e la supponenza di voler fare insieme il sindaco e il ministro è intollerabile.
    Basta con i cialtroni.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bsiviglia ha scritto:
    Leggo che Castelli ha perso a Lecco e che Brunetta ha perso a Venezia. La cosa che più mi fa piacere è quella di Lecco, perché inaspettata totalmente. Almeno questo forse gli elettori lo hanno capito, che cioè l'arroganza e la supponenza di voler fare insieme il sindaco e il ministro è intollerabile.
    forse è più probabile che sia una questione di scazzi tra castelli e la potentissima cl locale

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

matteo ha scritto:
    Metapapero ha scritto:

Quindi non e' affatto vero che sti messaggi arriva da 10 anni. Son "solo" 3 anni che perdiamo ogni fottutissima elezione in Italia.
    In pratica da quando è nato il Partito Democratico.
    Attenzione: la nascita del PD era richiesta a voce altissima dall'elettorato.

Il punto e' che stato creato tardi e nel momento sbagliato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Kowalsky ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    forse è più probabile che sia una questione di scazzi tra castelli e la potentissima cl locale
    Ancora meglio. Che si scazzino Lega e Cielle non può che farmi piacere. Detesto la Lega e Cielle in ugual misura.
    Basta con i cialtroni.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

il punto (per me, almeno) e' la scoperta di due elettorati sostanzialmente sovrapponibili, con un difetto aggiuntivo a sinistra che e' quello del gridare allo scandalo e dello "sparare sul quartier generale".

ero convinto che a destra ci fosse una percentuale molto piu' elevata di elettorato "marginale" (poco informato, poco motivato), ed i dati sull' astensione dicono che destra e sinistra si assomigliano molto anche in questo.

se i due elettorati sono sovrapponibii, due proposte politiche diverse, presentate diversamente, avranno risultati diversi.

mi sembra chiaro quale sia la vincente e quale la perdente.

a me non piace quella vincente, ma non riesco a vedere come si possa fare a cavarne le gambe.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quando avrò i dati potrò analizzare le elezioni meglio.
    Non mi interessa usare il senno del poi, dopo. Tutti bravi a fare analisi così.

De Luca mi ha deluso, pensavo potesse realmente arrivare vicino, molto vicino. Evidentemente non conosco i meccanismi elettorali campani, perché Mat erano settimane che dava altri segnali.
    Sulla Bresso mi sono già espresso: è stata persa la regione per incompetenza ed ignoranza della dirigenza che non sa neanche leggere due dati in croce. La cintura di Torino ed il cuneese erano fondamentali. Idioti.
    Lazio: Bonino doveva strappare Roma molto meglio. Non ci è riuscita, merito penso di una campagna elettorale capillare del pdl, capace di convincere i propri elettori a votare la lista polverini in prov e poi puntare tutto sul pdl nelle altre province. Strategia perfetta. La Bonino ha perso per aver sottostimato l'avversario. Errore gravissimo.
    Vendola, beh, Vendola. Checché ne si dica, l'unico personaggio a sinistra con capacità meditiche e che si fa apprezzare in modo trasversale. Non so se diventerà lui il candidato a premier, lo statuto dice l'opposto e si sa, nel PD lo statuto vale prima di tutto.
    D'Alema ha toppato tutta la strategia. Ora, raccontatemi ancora che sia il migliore ed il più intelligente e vi rido in faccia, con qualche insulto nuovo di zecca.

Quando avremo i dati nazionali e riusciremo a decifrare il voto alle liste civiche dei candidati, sapremo stabilire quanto valgano i partiti di governo.
    Grillo rockstar, alla faccia di chi snobba l'antipolitica, come se la loro fosse l'unica vera politica. E sarei io l'arrogante? Fatevi un doccia e cercate di capire con le buone o con le cattive che di strategia politica e mediatica non ne capite nulla. Io neanche, ma infatti non sono un politico, faccio altro di mestiere.

Ora la lega ha un impulso fenomenale e quindi la dinamica interna al governo dovrà tenerne conto. Io, fossi nel PD, farei far tutto a loro e starei a guardare. Se non sei capace di battere il nemico, non è detto che sia il nemico stesso a farsi del male da solo. Prodi & Co docent.

Io comunque mi sono divertito in queste elezioni. Perché ho avuto conferme sul mio grado di stima verso i partiti e dirigenti. Noto come l'elettorato sia molto meno instabile di quello che si penserebbe e che le serie storiche contano e tanto. I dati sono sotto gli occhi di tutti, basta saperli leggere.

E da ora in poi, se Mat punta su A, io crederò che A sia la verità assoluta. Peccato per la Poli, che era evidentemente sovrastimata.

In numbers I trust, now and ever.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima