Una domanda.
Perchè FLI e UDC insistono nel chiedere le dimissioni di Berlusconi se tanto sono sicuri di sfiduciarlo il 14 dicembre?

Una domanda.
Perchè FLI e UDC insistono nel chiedere le dimissioni di Berlusconi se tanto sono sicuri di sfiduciarlo il 14 dicembre?

cal451 ha scritto:
Per dare l'immagine che Berlusocni per primo abbia rinunciato vistosi in crisi e non che sono stati loro a togliere la fiducia al governo facendo un possibile ribaltone.Una domanda.
Against all odds

iannis ha scritto:
Oppure la sfiducia non è sicura?cal451 ha scritto:
Per dare l'immagine che Berlusocni per primo abbia rinunciato vistosi in crisi e non che sono stati loro a togliere la fiducia al governo facendo un possibile ribaltone.Una domanda.
<<Non mi interessa chi presiederà il Governo ma cosa vuole fare.>>
Gianfranco Fini.
Allora adesso va bene anche un Berlusconi bis?![]()
http://www.iltempo.it/politica/2010/...tml?refresh_ce

cal451 ha scritto:
Interessante il fatto che Urso dice che i limiti invalicabili sono il NO a ribaltoni, quindi governi con l'opposizione, e NO a elezioni anticipate. Che Berlusconi per lui va bene, se si fa un nuovo patto di legislatura. Incomprensibile all'elettore medio perchè per queste cose è necessario dimettersi ed essere re-incaricato e perchè il programma 2008 non va più bene e debba esserne scritto un altro senza l'approvazione popolare. Probabilmente il passaggio sfiducia-reincarico è solo per mostrare l'influenza e l'importanza di FLI e Fini.iannis ha scritto:
Gianfranco Fini.
Oppure, mi sovviene, queste rassicurazioni sono indispensabili per convincere tutti i deputati FLI a votare la sfiducia, anche quelli che non la voterebbero se si prospettasse un govenro con PD e IDV. Se però è un bluff e dopo Fini si apre a Bersani e Di Pietro, allora sono guai per lui.
Against all odds

veramente il programma 2008, più che a Fini, non è andato bene a Berlusconi, visto che non l'ha seguito: ed è questo che Fini, in teoria, rinfaccia a Berlusconi.

infame ha scritto:
No no, Fini parla di una riscrittura del programma, non ha mai parlato applicazione, e infatti chiede cose che non sono nel programma come il voto agli immigrati.veramente il programma 2008, più che a Fini, non è andato bene a Berlusconi, visto che non l'ha seguito: ed è questo che Fini, in teoria, rinfaccia a Berlusconi.
Sappiamo tutti che in realtà il programma è una mera scusa, visto che la questione era solo il peso di Fini che si è accorto tardi di essere ininfluente nel PDL e doveva ritornare alla ribalta in qualche modo.
Against all odds

cal451 ha scritto:
se volete continuare a schifare i vostri elettori ancora per qualche mese, io non ho niente in contrario, anzi.iannis ha scritto:
Gianfranco Fini.
B)

E dire che questi una volta erano alleati.
Il Cdx è famoso nell'unire il diavolo e l'acqua santa, spacciandoli ai telespettatori come la più solida coalizione di governo.
Poi, bastano un paio di conti non pagati dall'oste, e scappano come topi.
La balla della coalizione brancaleone del csx dovrebbe essere messa in risalto in questa campagna elettorale.
Il B. verrebbe massacrato se solo gli avversari non fossero dei cerebrolesi. Invece si fanno prendere per i fondelli da uno che è sempre stato sfiduciato in Parlamento dai suoi stessi alleati.
Povero pagliaccio.

Gli ultracattolici con 5 mogli e 7 divorzi che fanno il tifo per Pannella. Fantastico.
L'ho sempre detto: chi difende il Dalai Lama dovrebbe essere quantomeno consegnato al confino.
Speriamo che la Bonino dia un calcio nel popò al Pannella e lo abbandoni in una provinciale trafficata.