Pagina 24 di 39 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 383
  1. #231
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Cosa c'entra la mafia qui?
    era a rimarcare la tua disconnessione dal paese reale B)
    Ah beh, paese reale sarebbe che un partito del 30% scompare senza eredi...
    Democrazia Cristiana
    La DC è scomparsa principalmente perchè con i referendum del '93 si è creato il bipolarismo e la DC, partito-supermarket che andava dai proprietari terrieri reazionari ai catto-(quasi)comunisti per forza doveva spaccarsi, mente il PDL non è certo centrale, ma sta da una parte ben precisa, può cambiare nome, forma, scindersi in due ma rimarrà come area, e poi nel '94 scese in campo Berlusconi, mentre ora non si vede nessun nuovo Berlusconi scendere in campo.
    appunto si spappolera' in 3/4 tronconi, alcuni dei quali rimarranno pernnemente fuori dal governo come il MSI

    E il processo di spappolamento sara' rapidissimo perche' verra' a sparire il suo unico collante, i.e. i soldi del B.
    Fuori dal governo? Nessuno è rimasto fuori dal governo negli ultmi 16 anni, nè a destra nè a sinistra. Non essendo in una situazione di mezo come la DC il PDL non ha bisogno di spaccarsi sulla base delle coalizioni, l'unico cambiamento che vedo probabile è che diventi come il PD, ovvero senza un leader indiscusso, e non mlto di più. Un grosso partito di cdx suo simmetrico con vari satelliti e concorrenti nella sua area come il PD nella sua.
    guarda che la presenza di un partito xenofobo e razzista al governo e' una eccezione italiana dovuta al B.

    Finito il B. la lega rimarra' fuori dal governo, come in ogni paese civile
    E' un partito di cdx come gli altri. Nessuna eccezione. In confronto al UMP sugli immigrati la Lega è la caritas. In Danimarca e Svizzera i cosiddetti populisti sono al governo, idem in Olanda e Belgio, e in Austria lo sono stati da anni. La Lega, basta anche guardare il suo elettorato che è fatto di moderati paesani che votavano DC, è più moderato di tutti questi che ho nominato.
    Against all odds

  2. #232
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Cosa c'entra la mafia qui?
    era a rimarcare la tua disconnessione dal paese reale B)
    Ah beh, paese reale sarebbe che un partito del 30% scompare senza eredi...
    Democrazia Cristiana
    La DC è scomparsa principalmente perchè con i referendum del '93 si è creato il bipolarismo e la DC, partito-supermarket che andava dai proprietari terrieri reazionari ai catto-(quasi)comunisti per forza doveva spaccarsi, mente il PDL non è certo centrale, ma sta da una parte ben precisa, può cambiare nome, forma, scindersi in due ma rimarrà come area, e poi nel '94 scese in campo Berlusconi, mentre ora non si vede nessun nuovo Berlusconi scendere in campo.
    appunto si spappolera' in 3/4 tronconi, alcuni dei quali rimarranno pernnemente fuori dal governo come il MSI

    E il processo di spappolamento sara' rapidissimo perche' verra' a sparire il suo unico collante, i.e. i soldi del B.
    Fuori dal governo? Nessuno è rimasto fuori dal governo negli ultmi 16 anni, nè a destra nè a sinistra. Non essendo in una situazione di mezo come la DC il PDL non ha bisogno di spaccarsi sulla base delle coalizioni, l'unico cambiamento che vedo probabile è che diventi come il PD, ovvero senza un leader indiscusso, e non mlto di più. Un grosso partito di cdx suo simmetrico con vari satelliti e concorrenti nella sua area come il PD nella sua.
    guarda che la presenza di un partito xenofobo e razzista al governo e' una eccezione italiana dovuta al B.

    Finito il B. la lega rimarra' fuori dal governo, come in ogni paese civile
    E' un partito di cdx come gli altri. Nessuna eccezione. In confronto al UMP sugli immigrati la Lega è la caritas. In Danimarca e Svizzera i cosiddetti populisti sono al governo, idem in Olanda e Belgio, e in Austria lo sono stati da anni. La Lega, basta anche guardare il suo elettorato che è fatto di moderati paesani che votavano DC, è più moderato di tutti questi che ho nominato.
    vabbe', poi vedremo B)

  3. #233
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Metapapero ha scritto:
    a) il PDL senza il B. e' morto

    b) la lega non si alleera' mai con Casini
    1)è che tu dai per scontato che Berlusconi sia morto, ma così non è

    2)mai, già
    "Il Nord è antifascista, noi siamo gli eredi dei partigiani, mai con la porcilaia fascista, mai coi nipotini del Duce, MAI!" (1 febbraio 1994)

  4. #234
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    infame ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    a) il PDL senza il B. e' morto

    b) la lega non si alleera' mai con Casini
    1)è che tu dai per scontato che Berlusconi sia morto, ma così non è

    2)mai, già
    "Il Nord è antifascista, noi siamo gli eredi dei partigiani, mai con la porcilaia fascista, mai coi nipotini del Duce, MAI!" (1 febbraio 1994)
    mettiamola cosi': quando il B. si ritirera' dalla scena, il PDL si squagliera' come neve al sole

    Quanto alla Lega, onestamente dubito che si rimettera' con Casini, Bossi vivente. Sarebbe una capriola di troppo anche per l'Umberatone.

    Peraltro stanno cominciando a sparare ad alzo zero anche contro la Lega, per cui li vedo male

    Una volta trapassato il Bossi, politicamente o fisicamenete, potrebbe anche darsi che la Lega si spacchi in due, con un'ala filogovernativa maroniana, e un'ala di duri e puri

    Anche li' sara' interessante vedere come andra' a finire

    E aggiungo, non e' cosa da poco che il 25% dei leghisti non voterebbe la fiducia a B., evidentemente il "nano mafioso" riecheggia ancora nelle loro orecchie

  5. #235
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Non diamo per morto b. Fino a quando non lo è
    Certo le parole di Letta sono pesantissime se vere

  6. #236
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Mi viene in mente che ci potrebbe essere un'evoluzione di tipo francese, post-gaullista. Una volta ritiratosi De Gaulle, la sua area continuò, cambiando nome varie volte, aggregandosi subendo qualche scissione, come del resto successe a sinistra, ma continuò, furono chiamati gaullisti, ma chiaramente non essendoci più lui furono il cdx normale e fecero alleanze con il cdx non gaullista (Girard d'Estaing).
    Against all odds

  7. #237
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    gianluca.borrelli ha scritto:
    Non diamo per morto b. Fino a quando non lo è
    Certo le parole di Letta sono pesantissime se vere
    certo che sono vere

  8. #238
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Mi viene in mente che ci potrebbe essere un'evoluzione di tipo francese, post-gaullista. Una volta ritiratosi De Gaulle, la sua area continuò, cambiando nome varie volte, aggregandosi subendo qualche scissione, come del resto successe a sinistra, ma continuò, furono chiamati gaullisti, ma chiaramente non essendoci più lui furono il cdx normale e fecero alleanze con il cdx non gaullista (Girard d'Estaing).
    avercene di gollisti in Italia

  9. #239
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    1,479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Non so se sia più la Lega a non volere Casini, o il contrario...

  10. #240
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    o, più probabilmente, nessuno dei due

 

 
Pagina 24 di 39 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cronache della Controrivoluzione
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-12-09, 15:09
  2. L'unione certifica legalmente la fine della maggioranza in senato
    Di LIBERAL_ nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 23:25
  3. Cronache della disfatta sionista
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 10:27
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-06, 15:14
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 07:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito