Il mio sogno sarebbe un governo Tremonti, che ha una popolarità più alta di tutti gli altri politici, non è attaccabile con inchieste nè tanto meno con il sesso, e poi.. è di Pavia!! :P

Il mio sogno sarebbe un governo Tremonti, che ha una popolarità più alta di tutti gli altri politici, non è attaccabile con inchieste nè tanto meno con il sesso, e poi.. è di Pavia!! :P
Against all odds

iannis ha scritto:
ma non e'originario della valtellina o giu'di li'?Comunque un montagnino e'Il mio sogno sarebbe un governo Tremonti, che ha una popolarità più alta di tutti gli altri politici, non è attaccabile con inchieste nè tanto meno con il sesso, e poi.. è di Pavia!! :P

Io sapevo che fosse di Sondrio…
Corriamo da una fotografia in macchina.

rediga ha scritto:
E' nato lì, ma poi ha fatto l'università, insegnato e vissuto a Pavia, dove vive la famiglia.iannis ha scritto:
ma non e'originario della valtellina o giu'di li'?Comunque un montagnino e'Il mio sogno sarebbe un governo Tremonti, che ha una popolarità più alta di tutti gli altri politici, non è attaccabile con inchieste nè tanto meno con il sesso, e poi.. è di Pavia!! :P
Against all odds

iannis ha scritto:
Occhio Iannis, ché sta crollando tutto di là.Amen, nella ipotesi peggiore per chi è di cdx, è comunque impossibile che vi sia un governo di csx l'anno prossimo, anche dopo eventuali elezioni.
A Ballarò è spuntato un sondaggio (il primo dal 2006, credo) che ti contraddice.
Dai un'occhiata a questo di Pagnoncelli.
http://www.clandestinoweb.com/box-fo...una-setti.html

Stephen ha scritto:
Anche il sondaggio SWG del 4/11 dice lo stesso (40,5 contro 39,5).iannis ha scritto:
Occhio Iannis, ché sta crollando tutto di là.Amen, nella ipotesi peggiore per chi è di cdx, è comunque impossibile che vi sia un governo di csx l'anno prossimo, anche dopo eventuali elezioni.
A Ballarò è spuntato un sondaggio (il primo dal 2006, credo) che ti contraddice.
Comunque non siamo ancora in campagna elettorale e la partita, in caso, è tutt'altro che chiusa.
Se davvero Fli è capace di "succhiare" il 5-6% al Pdl i giochi sono apertissimi (in media ci sono 2 o 3 punti percentuali di distacco).
Ovviamente c'è sempre lo scoglio del Senato, ma è tutto un altro discorso ed è prematuro parlarne.

Stephen ha scritto:
Quando ieri ho sentito dire da Pagnoncelli che l'effetto "voto utile" avrebbe premiato il polo di centro (e non il contrario) mi stava per venire un colpo.iannis ha scritto:
Non lo so, delle due l'una: o l'affermazione è, quantomeno, azzardata (prima reazione istintiva che ho avuto); oppure si sta muovendo qualcosa che ci costringerà a rivedere le nostre convinzioni in materia di "voto utile" applicate all'attualità politica nostrana.
Corriamo da una fotografia in macchina.

Stephen ha scritto:
IPR dice il contrario. Io facendo una media dei sondaggi vedo sempre un piccolo vantaggio del cdx, considerando un po' di elementi:iannis ha scritto:
- il fattore già presente alle precedenti politiche della vergogna di dire che si vota Berlusconi, che ora è evidentemente al massimo, e vale almeno 2 punti, considerando anche l'ovvio recupero di voti dello svantaggiato come sempre avvenuto.
- non sono testate quelle forze come il Nuovo PSI alelanza di centro, i nuovi popolari ex UDC o l'UDEUR che sarebbero lanciati nell'agone per fregare voti a UDC e FLi al Sud e hanno già dato buona priva alle regionali.
In ogni caso di chiunque fosse la Camera, il problema è il Senato, e con un terzo polo presente è molto difficile avere la maggioranza per chiunque vinca alla Camera e ci si dovrebbe alleare.
Against all odds

Sasi ha scritto:
E' totalmente azzardato. quel che è certo è che il voto utile uccide le estreme, dove ci sono molti odiatori dell'altro schieramento, non il centro, come visto nel 2008.Stephen ha scritto:
Quando ieri ho sentito dire da Pagnoncelli che l'effetto "voto utile" avrebbe premiato il polo di centro (e non il contrario) mi stava per venire un colpo.iannis ha scritto:
Non lo so, delle due l'una: o l'affermazione è, quantomeno, azzardata (prima reazione istintiva che ho avuto); oppure si sta muovendo qualcosa che ci costringerà a rivedere le nostre convinzioni in materia di "voto utile" applicate all'attualità politica nostrana.
Se, come penso, FLI è destinata a sgonfiarsi, è per altro motivo, è perchè si tratta come evidenziato in un altro sondaggio, di un elettorato più volatile e sensibile alla politica quotidiana, fatto di giovani, persone istruite, più "malpancisti2 del momento e volatili, destinati in parte a rifluire.
Against all odds

Sasi ha scritto:
si ma non andiamo troppo in giro a dirlo, lo regaliamo volentieri a Pavia :laugh:Io sapevo che fosse di Sondrio…
il fratello è stato per anni il capetto dei neofascisti locali