Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 275
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Pd: è il momento delle scelte

iannis ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    Emanuele Rallo ha scritto:
    infame ha scritto:
    Ma mentre Bettini parla dell'alleanza con il terzo polo in quanto convinto che il PD da solo non è in grado di vincere, e che forse ha fallito, Bersani invece lo fa perchè spaventato dalle primarie, che rischiano di spazzare via dovunque si svolgano il potere di Red e della fondazione di Massimo. Oltre che pavidi, ipocriti.
    Cioè, di spazzare via le stesse forze che hanno vinto le primarie 2009.
    Che però per vincere hanno dovuto ricorrere a un candidato non esattamente riconducibile a D'Alema, e che tra l'altro oggi ha cambiato la propria piattaforma congressuale!

Cmq non è questo il punto, bensì che in un anno quel patrimonio di credibilità e affidabilità dovuto all'investitura popolare è già stato ampiamente dilapidato...
    A proposito di primarie, io non so se, nel caso di Bologna, c'entrino D'Alema, la sua fondazione e il diavolo che se lo porti. Sta di fatto che ora la situazione è la seguente: hanno fatto stufare Segrè, che avrebbe messo d'accordo tutti e avrebbe avuto il consenso di tutti, mentre ora il Pd, (dopo una sanguinosa faida interna, con Merola versus De Maria), con, per giunta, IL ritiro per ragioni 'diplomatiche' di salute di Cevenini, ha infine un candidato di partito del Pd, che è Merola, ex assessore cementificatore all' urbanistica e braccio destro fedelissimo di Cofferati (|!!!!!!di Cofferatiiiii!!!) ed è emersa la Frascaroli,che è in alto nei sondaggi rispetto a Merola ed è appoggiata da Sel (formazione politica che i sondaggi danno ora al 16%) oltre che da molte associazioni cittadine. A me sembra che a volte non siano le primarie ad essere rischiose per il Pd, ma che Dio accechi chi vuole perdere. Con certe candidature...
    Cosa vuol dire "hanno fatto stufare Segrè"? Se era convinto di entrare in gioco lo faceva fregandosene di ostacoli e lagne
    Segrà era avanti in tutti i sondaggi. prò voleva un appoggio esplicito ad un suo progetto per la città, visto che tutti i partiti non si dichiaravano contrari alla sua candidatura e dicevano che sarebbe andato bene come sindaco. Ad ogni modo, credo anch'io che abbia sbagliato a non candidarsi ma credo anche che, se lo avesse fatto, avrebbe vinto le elezioni a man bassa. E sarebbe stato un ottimo sindaco. E il Pd di Bologna ha fatto malissimo a non cogliere l'occasione di candidarlo, dopo i disastri di Cofferati e Delbono e il commissariamento.
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

bsiviglia ha scritto:
    iannis ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    infame ha scritto:
    Ma mentre Bettini parla dell'alleanza con il terzo polo in quanto convinto che il PD da solo non è in grado di vincere, e che forse ha fallito, Bersani invece lo fa perchè spaventato dalle primarie, che rischiano di spazzare via dovunque si svolgano il potere di Red e della fondazione di Massimo. Oltre che pavidi, ipocriti.
    Che però per vincere hanno dovuto ricorrere a un candidato non esattamente riconducibile a D'Alema, e che tra l'altro oggi ha cambiato la propria piattaforma congressuale!

Cmq non è questo il punto, bensì che in un anno quel patrimonio di credibilità e affidabilità dovuto all'investitura popolare è già stato ampiamente dilapidato...
    A proposito di primarie, io non so se, nel caso di Bologna, c'entrino D'Alema, la sua fondazione e il diavolo che se lo porti. Sta di fatto che ora la situazione è la seguente: hanno fatto stufare Segrè, che avrebbe messo d'accordo tutti e avrebbe avuto il consenso di tutti, mentre ora il Pd, (dopo una sanguinosa faida interna, con Merola versus De Maria), con, per giunta, IL ritiro per ragioni 'diplomatiche' di salute di Cevenini, ha infine un candidato di partito del Pd, che è Merola, ex assessore cementificatore all' urbanistica e braccio destro fedelissimo di Cofferati (|!!!!!!di Cofferatiiiii!!!) ed è emersa la Frascaroli,che è in alto nei sondaggi rispetto a Merola ed è appoggiata da Sel (formazione politica che i sondaggi danno ora al 16%) oltre che da molte associazioni cittadine. A me sembra che a volte non siano le primarie ad essere rischiose per il Pd, ma che Dio accechi chi vuole perdere. Con certe candidature...
    Cosa vuol dire "hanno fatto stufare Segrè"? Se era convinto di entrare in gioco lo faceva fregandosene di ostacoli e lagne
    Segrà era avanti in tutti i sondaggi. prò voleva un appoggio esplicito ad un suo progetto per la città, visto che tutti i partiti non si dichiaravano contrari alla sua candidatura e dicevano che sarebbe andato bene come sindaco. Ad ogni modo, credo anch'io che abbia sbagliato a non candidarsi ma credo anche che, se lo avesse fatto, avrebbe vinto le elezionia man bassa. E sarebbe stato un ottimo sindaco.
    Appunto, che gliene fregava dell'appoggio di partito!!
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

iannis ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    iannis ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    infame ha scritto:

Segrà era avanti in tutti i sondaggi. prò voleva un appoggio esplicito ad un suo progetto per la città, visto che tutti i partiti non si dichiaravano contrari alla sua candidatura e dicevano che sarebbe andato bene come sindaco. Ad ogni modo, credo anch'io che abbia sbagliato a non candidarsi ma credo anche che, se lo avesse fatto, avrebbe vinto le elezionia man bassa. E sarebbe stato un ottimo sindaco.
    Appunto, che gliene fregava dell'appoggio di partito!!
    iannis, io non sto nella testa di Segrè e so solo che, per me, lui ha sbagliato a non candidarsi e che il Pd ha sbagliato a non candidarlo ma soprattutto, dopo il commissariamento della città e il patteggiamento di Delbono di una condanna a due anni, so che il Pd ha fatto una cazzata enorme a candidare Merola.. Per quanto mi riguarda, io voterò la Frascaroli e come me faranno tantissimi bolognesi, che non hanno certo voglia di votare Merola, un cementificatore che, in più, era sempre molto fedele al pessimo Cofferati, appoggiando anche le sue iniziative più balorde. Qui i cittadini certe cose le ricordano e non sono di memoria tanto labile. E , almeno in questo caso di Bologna, mi aspetterei che nessuno tirasse in ballo il complotto demoplutogiudomassonico di Repubblica, il destino cinico e baro, le liste grilline, i salotti radical chic, il perfido Vendola, i black bloc, gli italiani che saranno di destra per i prossimi 150 anni...e tutta la solita paraphernalia che si tira fuori in questi casi, per non volere ammettere che talvolta il Pd, nelle candidature, fa delle scelte pessime e senza nessuna motivazione sensata (che non siano le faide interne di potere personale) e che questo è il motivo più evidente per cui spesso perde le primarie e passano altri candidati.
    Basta con i cialtroni.

Maria Di Donna Presidente
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Repubblica per me può andare al macero.

Forse però sarebbe il caso di rifarle, le primarie, dato che Bersani aveva vinto con una piattaforma diversa.
    Posso anche dedurre che a te piaccia essere preso per il culo, eh.
    Chissà come finiscono delle belle primarie Bersani contro Civati o chi per lui, con il primo che parla di superare le primarie medesime e di allearsi con Fini e Casini.

Chissà.

PS Tra l'altro, il Bersani di Piazza San Giovanni, che comunque è andato meglio del solito, è stato comunque assolutamente inadeguato
    http://giovannacosenza.wordpress.com...-san-giovanni/
    Uà. Bersani contro Civati. Mi sto già cacando sotto. Io se devo dire la mia penso: Bersani ha delle ragioni a mettere in discussione le primarie (a meno di non riservarle agli iscritti), ma farebbe meglio a farle. Sul "cambio di linea", peraltro, faccio notare che Bersani è sempre stato diffidente sulle primarie (ma se è per questo lo è anche la base del Pd) e che ha sempre sostenuto l'idea di un'alleanza con tutti, anche con i centristi. È un'idea che può non piacere, ma quella linea aveva e quella linea ha.

Ah, io a San Giovanni c'ero. A me Bersani ha fatto una grande impressione. Può darsi che mi sia sbagliato. Ma siccome attorno a me vedevo lo stesso entusiasmo che avevo io, questo vuol dire che come minimo ci siamo sbagliati in qualche centinaio di migliaia di persone. Una cosa e sicura e la ribadisco: Bersani può vincere le elezioni senza Fini e Casini, a condizione di avere il coraggio di mandare a cacare i soliti sotuttoio che da una trentina d'anni contribuiscono alle vittorie della destra esattamente al pari del D'Alema versione Bicamerale. È questo uno dei motivi perché farebbe meglio a fare le primarie. L'altro, non meno importante, è quello di darmi una grossa soddisfazione se dovesse vincerle (e per me può farlo).

P.S.
    A Bologna, se le cose stanno così, si è fatto un errore. A Milano, invece, se mi permettete, le colpe al Pd le addebito fino a un certo punto, visto che Boeri tutto era meno che cialtrone.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Naturalmente nelle scelte pessime del Pdio ci metto anche un'eventuale candidatura di Casini (e l'alleanza elettorale con lui prima del voto), che farebbe scappsre gli elettori a frotte. A me sembra tutto davvero pazzesco: in una situazione in cui c'è la possibilità che le truppe avversarie si dividano, non c'è bisogno di essere grandi strateghi come il generale Kutuzov per capire che quella possibilità è la più favorevole. Lo sapevano anche gli antichi romani:''divide et impera''. Casini mi pare che lo abbia capito, fra l'altro.
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

infame ha scritto:
    Repubblica per me può andare al macero.

Forse però sarebbe il caso di rifarle, le primarie, dato che Bersani aveva vinto con una piattaforma diversa.
    Posso anche dedurre che a te piaccia essere preso per il culo, eh.
    Chissà come finiscono delle belle primarie Bersani contro Civati o chi per lui, con il primo che parla di superare le primarie medesime e di allearsi con Fini e Casini.

Chissà.

PS Tra l'altro, il Bersani di Piazza San Giovanni, che comunque è andato meglio del solito, è stato comunque assolutamente inadeguato
    http://giovannacosenza.wordpress.com...-san-giovanni/
    Uà. Bersani contro Civati. Mi sto già cacando sotto.
    Ah, io a San Giovanni c'ero. A me Bersani ha fatto una grande impressione. Può darsi che mi sia sbagliato. Ma siccome attorno a me vedevo lo stesso entusiasmo che avevo io, questo vuol dire che come minimo ci siamo sbagliati in qualche centinaio di migliaia di persone. Una cosa e sicura e la ribadisco: Bersani può vincere le elezioni senza Fini e Casini, a condizione di avere il coraggio di mandare a cacare i soliti sotuttoio che da una trentina d'anni aiutano a perdere la già disgraziata classe dirigente della sinistra italiana.

P.S.
    A Bologna, se le cose stanno così, si è fatto un errore. A Milano, invece, se mi permettete, le colpe al Pd le addebito fino a un certo punto, visto che Boeri tutto era meno che cialtrone.
    Boeri è una persona degnissima e capace ma (non per colpa sua) aveva addosso un peso enorme che lo frenava, cioè l'avere partecipato ai lavori del G8 alla Maddalena e collaborato con la Moratti nella progettazione del fallimentare Expo. Ripeto, Boeri NON aveva nessuna responsabilità, ma generava comunque diffidenza negli elettori. Per questo, secondo me, forse si poteva evitare di candidarlo. I veri deliri, però sono le candidature di Boccia in Puglia e quelle a sindaco di Bologna!
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fra l'altro, Stefano Boeri, proprio qualche giorno fa. di è messo a disposizione della campagna elettorale di Pisapia, esattamente come aveva detto che avrebbe fatto durante la campagna delle primarie, dimostrando così di essere una persona seria. Chapeau.
    ps: anche Pisapia è una persona seria e competente, niente a che fare con tanti cialtroni che si vedono in giro.
    Basta con i cialtroni.

Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Gabriella, con ordine.
    1)Il fatto che la destra sia divisa non è sufficiente perché la sinistra vinca. Insisto che Berlusconi rappresenta la destra italiana molto meglio di Casini e di Fini, e che per questo motivo non perderà troppi voti verso di loro (oltre che per il voto utile, e cioè per lo stesso meccanismo per cui la Dc non perse mai troppi voti verso La Malfa e i liberali).

2)Su Boeri, ti dico: il fatto che abbia collaborato con la Moratti, di per sé, avrebbe voluto dire poco e niente. Altrimenti su Pisapia si sarebbe potuto dire che ha difeso dei delinquenti (e ci mancherebbe, visto che fa l'avvocato penalista), o che ha votato a favore di leggi come la Simeone-Saraceni, o che è favorevole alla separazione delle carriere. Che ci sia un parzialmente ingiustificato attacco al Pd - e che questo si sia trasformato, a Milano, in un pretestuoso attacco a Boeri - è vero. Come è vero che sta proseguendo per Bersani l'operazione di character assassination iniziata con Prodi. È nell'attacco alla sinistra che si vede la forza dell'anomalia mediatica berlusconiana, e non nelle vittorie della destra(la destra italiana è forte a prescindere da Berlusconi, che pure ha sensibilmente contribuito a unificarla, rafforzarla e darle voce).

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

rediga ha scritto:
    per inciso la via d'uscita a sx ,che propone vendola,e'perdente,in quanto la maggioranza italica e'destrorsa e i tempi non li vedo di sx,in tutta europa.La sx,puo'arrivare con vendola e dipietro al 40% a fatica,ma questo non serve per vincere alla camera,come si sa,in quanto il berlusca ne ha sempre qualche di piu'.Sul senato e'diverso,con questa legge elettorale,lo si renderebbbe ,di fatto, ingovernabile,aprendo di nuovo ad altre elezioni,o a un governo tecnico,e'questo che noi popolo di sx,vogliamo?
    I risultati di Lazio e Puglia, invece, dimostrano che se si propone una coalizione credibile con un buon leader capace di mediare tra le diverse posizioni (insomma, un altro Prodi) la sinistra può vincere.

Purtroppo la disgraziata legislatura 2006-2008 è costata moltissimo in termini di consensi e s'è creato a destra un blocco stabile di voti che sarà difficile scalfire, ma di sicuro cercando di fare l'ammucchiata antiberlusconiana non si vince, questo è stato ampiamente dimostrato. Con questa legge elettorale bisogna massimizzare i voti antiberlusconiani, compresi quelli di UDC e FLI, per rendere il senato ingovernabile e coalizzarsi tutti avrebbe invece l'effetto opposto. In questo modo si potrà allentare la dittatura mediatica di Berlusconi.

Qualunque tipo di rinascita comunque non può che prescindere da una ripresa del maggiore partito d'opposizione, ovvero il PD, e per questo il mio auspicio è che chi si è reso responsabile del disastro (ovvero Veltroni) anzichè firmare documenti contro Bersani si ritiri a vita privata.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mangio sempre i bambini bolliti.

Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Gualerz ha scritto:
    I risultati di Lazio e Puglia, invece, dimostrano che se si propone una coalizione credibile con un buon leader capace di mediare tra le diverse posizioni (insomma, un altro Prodi) la sinistra può vincere.

Purtroppo la disgraziata legislatura 2006-2008 è costata moltissimo in termini di consensi e s'è creato a destra un blocco stabile di voti che sarà difficile scalfire, ma di sicuro cercando di fare l'ammucchiata antiberlusconiana non si vince, questo è stato ampiamente dimostrato. Con questa legge elettorale bisogna massimizzare i voti antiberlusconiani, compresi quelli di UDC e FLI, per rendere il senato ingovernabile e coalizzarsi tutti avrebbe invece l'effetto opposto. In questo modo si potrà allentare la dittatura mediatica di Berlusconi.

Qualunque tipo di rinascita comunque non può che prescindere da una ripresa del maggiore partito d'opposizione, ovvero il PD, e per questo il mio auspicio è che chi si è reso responsabile del disastro (ovvero Veltroni) anzichè firmare documenti contro Bersani si ritiri a vita privata.
    Fratè', se Berlusconi vince alla Camera è evidente che Casini lo appoggerà anche al Senato. Casini vuole evitare l'alleanza con la sinistra.

Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima