iannis ha scritto:
Segrà era avanti in tutti i sondaggi. prò voleva un appoggio esplicito ad un suo progetto per la città, visto che tutti i partiti non si dichiaravano contrari alla sua candidatura e dicevano che sarebbe andato bene come sindaco. Ad ogni modo, credo anch'io che abbia sbagliato a non candidarsi ma credo anche che, se lo avesse fatto, avrebbe vinto le elezioni a man bassa. E sarebbe stato un ottimo sindaco. E il Pd di Bologna ha fatto malissimo a non cogliere l'occasione di candidarlo, dopo i disastri di Cofferati e Delbono e il commissariamento.bsiviglia ha scritto:
Cosa vuol dire "hanno fatto stufare Segrè"? Se era convinto di entrare in gioco lo faceva fregandosene di ostacoli e lagneEmanuele Rallo ha scritto:
A proposito di primarie, io non so se, nel caso di Bologna, c'entrino D'Alema, la sua fondazione e il diavolo che se lo porti. Sta di fatto che ora la situazione è la seguente: hanno fatto stufare Segrè, che avrebbe messo d'accordo tutti e avrebbe avuto il consenso di tutti, mentre ora il Pd, (dopo una sanguinosa faida interna, con Merola versus De Maria), con, per giunta, IL ritiro per ragioni 'diplomatiche' di salute di Cevenini, ha infine un candidato di partito del Pd, che è Merola, ex assessore cementificatore all' urbanistica e braccio destro fedelissimo di Cofferati (|!!!!!!di Cofferatiiiii!!!) ed è emersa la Frascaroli,che è in alto nei sondaggi rispetto a Merola ed è appoggiata da Sel (formazione politica che i sondaggi danno ora al 16%) oltre che da molte associazioni cittadine. A me sembra che a volte non siano le primarie ad essere rischiose per il Pd, ma che Dio accechi chi vuole perdere. Con certe candidature...infame ha scritto:
Che però per vincere hanno dovuto ricorrere a un candidato non esattamente riconducibile a D'Alema, e che tra l'altro oggi ha cambiato la propria piattaforma congressuale!Emanuele Rallo ha scritto:
Cioè, di spazzare via le stesse forze che hanno vinto le primarie 2009.Ma mentre Bettini parla dell'alleanza con il terzo polo in quanto convinto che il PD da solo non è in grado di vincere, e che forse ha fallito, Bersani invece lo fa perchè spaventato dalle primarie, che rischiano di spazzare via dovunque si svolgano il potere di Red e della fondazione di Massimo. Oltre che pavidi, ipocriti.
Cmq non è questo il punto, bensì che in un anno quel patrimonio di credibilità e affidabilità dovuto all'investitura popolare è già stato ampiamente dilapidato...