Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 108

Discussione: I conti della serva

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:I conti della serva

Sasi ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    Sasi ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    Per la precisione, trattasi non di Repubblica, ma del blog ''Piovono rane'' di Alessandro Gilioli su L'Espresso.E' vero che il gruppo editoriale è lo stesso ma è anche quello di Micromega e Limes. E a me non sembra che tutti queli che scrivono su queste pubblicazioni siano allineati completamente su posizioni identiche. Basta confrontare quanto scritto pochi giorni fa da Barbara Spinelli su governo e alleanze con gli articoli di Flores D'Arcais su Micromega, che invitavano all' unione di tutti contro Berlusconi, con il pezzo di Gilioli che ho postato. E poi chiedo anche: qui c'era giorni fa qualcuno che ce l'aveva con Giannini per l'articolo sulla visita ad Arcore di Renzi, perchè, a loro parere, il suddetto Giannini e tutta Repubblica sarebbero stati dalla parte di Bersani (il ''vecchio'' Bersani contro il ''nuovo'' Renzi). Ora cosa sarebbe accaduto ora dopo il pezzo di Gilioli, quindi, tutto il gruppo editoriale avrebbe cambiato idea? Dcidetevi! Detto questo io, per esempio, sono in completo disaccordo con Flores D'Arcais, ho forti perplessità sull'articolo della Spinelli, condivido quanto scritto da Giannini su Renzi e da Gilioli a Bersani e condivido anche quanto detto da Civati sull'alleanza con Fini e Casini. Dunque chi starebbe con Bersani e chi no?
    No gabriè, guardati i link postati da iannis: Repubblica ha sparato un titolo idiota che dà un'idea esattamente opposta a quello che dicono le tabelle presenti nel suo stesso articolo.

Gilioli, grazie a Dio, ha invece letto le tabelle nel modo corretto, e sono sicuro che sarebbe d'accordo con me nel criticare il titolista di Repubblica.
    NON è Repubblica, è il blog di Gilioli su l'Espresso! Un conto è il titolo di un post in un blog (sia pure d'autore), che va sul web,un conto è quello di un editoriale o di un fondo in prima pagina non firmato (cioè di Ezio Mauro), per cui l'autore e il responsabile del titolo è Gilioli . Mi sembri un po' sciatto oggi, Sasi, la tua ragazza mi pare sempre molto più accurata. eheheheheheheh
    Ma lascia perdere la mia ragazza, e rileggi quello che ho scritto!

Repubblica.it ha presentato sulla sua homepage il sondaggio della IPR con il titolo "il PD guadagna col Terzo polo". Questo è un fatto, e non ho mai detto che il responsabile del titolo è Gilioli!

Gilioli invece, al contrario del titolista distratto/furbetto/salcazzo cosa di Repubblica.it, ha presentato il sondaggio IPR in modo a mio avviso corretto.

Quindi, lode a Gilioli e iscrizione honoris causa alla Quota Pagliacci a Repubblica e ai suoi web-titolisti (che non c'entrano NIENTE con un blogger dell'Espresso come Gilioli).
    non so nulla di Repubblica. il link che ho postato io è quello di '' Piovono rane'', blog su L'Espresso di Gilioli.
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    245
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Questi titoli chiaramente manipolatori della realtà in modo voluto mi preoccupano non poco.
    Ed ancor di più gli articoli/blog messi come commento alla notizia:

http://www.repubblica.it/politica/so...mbre-10441316/

http://bracconi.blogautore.repubblic...ge-1/#comments

Ambedue oscurano l'altro dato lampante (e per me ben più importante) oltre al rafforzamento del PD, ovvero il rafforzamento del cdx rispetto alla coalizione direttamente concorrente. A me questo modo di far giornalismo disgusta parecchio, ed è molto più vicino al Minzolini-style di quanto credano questi fini strateghi di Repubblica. Da un lato, odio che mi si tratti da deficiente, come se non fossi in grado di rendermi conto della loro manipolazione. Dall'altro mi preoccupo, perchè se Repubblica deciderà di tenere questa linea editoriale non vedo così improbabile che alla fine riesca ad influenzare la linea del PD, come più volte ha fatto in questi anni.

A me il messaggio di quel sondaggio sembra un solo, ed opposto: già adesso, l'opzione alleanza PD-terzo polo porta a risultati peggiori nella disputa con Berlusconi. Immaginiamoci quale potrebbe essere il risultato dopo mesi di campagna elettorale e martellamento dei media su da un lato il tradimento di Fini alleatosi con la sinistra e dall'altro sull'annaquamento del PD. A mio avviso sarebbe un rafforzamento da un lato una fuga di voti dal terzo polo verso l'area di centro destra e dall'altra un travaso di voti dal PD verso l'astensionismo / sinistra radicale. Forse parte di quest'ultimo travaso di voti può essere attenuata dal "voto utile", ma penso sia difficile si ripeta il prosciugamento che abbiamo visto nel 2008, soprattutto con un carismatico Vendola pompato su dai TG berlusconiani.

Non sarebbe più utile spartirsi i compiti, con PD-SeL a recuperare i voti persi nell'area progressista ed il terzo polo che cerca di fare razzia tra i voti del PdL?

E concludendo, quanto potrebbe essere disastroso per il PD questo inseguimento dell'alleanza col 3º polo nel caso che Casini decida di cedere alle lusinghe di Berlusconi?

Non dico che allearsi con la sinistra sia un'opzione priva di rischi, ma un'analisi con un minimo di onestà intellettuale dovrebbe evidenziare il rischio di creare quella che verrebbe presentata come un'ammucchiata PD-Casini-Fini, entrambi fino a ieri alleati del B.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

redmind ha scritto:
    Questi titoli chiaramente manipolatori della realtà in modo voluto mi preoccupano non poco.
    Ed ancor di più gli articoli/blog messi come commento alla notizia:

http://www.repubblica.it/politica/so...mbre-10441316/

http://bracconi.blogautore.repubblic...ge-1/#comments

Ambedue oscurano l'altro dato lampante (e per me ben più importante) oltre al rafforzamento del PD, ovvero il rafforzamento del cdx rispetto alla coalizione direttamente concorrente. A me questo modo di far giornalismo disgusta parecchio, ed è molto più vicino al Minzolini-style di quanto credano questi fini strateghi di Repubblica. Da un lato, odio che mi si tratti da deficiente, come se non fossi in grado di rendermi conto della loro manipolazione. Dall'altro mi preoccupo, perchè se Repubblica deciderà di tenere questa linea editoriale non vedo così improbabile che alla fine riesca ad influenzare la linea del PD, come più volte ha fatto in questi anni.

A me il messaggio di quel sondaggio sembra un solo, ed opposto: già adesso, l'opzione alleanza PD-terzo polo porta a risultati peggiori nella disputa con Berlusconi. Immaginiamoci quale potrebbe essere il risultato dopo mesi di campagna elettorale e martellamento dei media su da un lato il tradimento di Fini alleatosi con la sinistra e dall'altro sull'annaquamento del PD. A mio avviso sarebbe un rafforzamento da un lato una fuga di voti dal terzo polo verso l'area di centro destra e dall'altra un travaso di voti dal PD verso l'astensionismo / sinistra radicale. Forse parte di quest'ultimo travaso di voti può essere attenuata dal "voto utile", ma penso sia difficile si ripeta il prosciugamento che abbiamo visto nel 2008, soprattutto con un carismatico Vendola pompato su dai TG berlusconiani.

Non sarebbe più utile spartirsi i compiti, con PD-SeL a recuperare i voti persi nell'area progressista ed il terzo polo che cerca di fare razzia tra i voti del PdL?

E concludendo, quanto potrebbe essere disastroso per il PD questo inseguimento dell'alleanza col 3º polo nel caso che Casini decida di cedere alle lusinghe di Berlusconi?

Non dico che allearsi con la sinistra sia un'opzione priva di rischi, ma un'analisi con un minimo di onestà intellettuale dovrebbe evidenziare il rischio di creare quella che verrebbe presentata come un'ammucchiata PD-Casini-Fini, entrambi fino a ieri alleati del B.
    Tra l'altro non considera che con alleanza a sinistra entrerebbe anche Ferrero con FDS quindi csx al 41% contro 42,5% del cdx. Con alleanza centrista il 39% contro il 43%.
    Quindi molto peggio.
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riporto dal sito di Gad Lerner: 21 dic - 106: Al sodo: mi sa che D'Alema e Bersani vogliano offrire a Casini la candidatura a premier. Sarebbe l'ultimo errore dei post-comunisti, quello fatale .... Una roba del genere, fra l'altro con uno che non ne vuole sapere mezza e già flirta di nuovo con Berlusconi,sarebbe davvero la massima subalternità e la reaa incondizionata.
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

http://civati.splinder.com/post/2376677
    >il blog di giuseppe civati<

martedì, dicembre 21, 2010 martedì, dicembre 21, 2010
    I primi cento giorni del governo Casini

Sono tutti d'accordo. Anche quelli che litigano da sempre. Si va con Casini e gli si fa fare il premier. Di Fini si parla meno, per ragioni (ovvie) che non credo di dover spiegare.

Già noto il programma dei primi cento giorni del governo Casini:

Il governo Casini approverà una legge contro il nucleare, un provvedimento di standard europeo per le unioni civili, la legge Binetti sul testamento biologico, una riforma che dia più forza alla scuola pubblica, una campagna per la laicità delle istituzioni, una finanziaria contro le rendite, un chiaro messaggio al suocero Caltagirone sulla ri-pubblicizzazione dell'acqua, un ripensamento della legge Biagi (da Casini votata, come tutto il resto, per errore) e, quindi, l'abolizione del precariato. E tante altre cose ancora, a cui sta lavorando una commissione guidata via web dal senatore D'Alia.

Intanto, se ne discute qui e Pietro indica i due leader più influenti

altervista.org/blog/2010/12/21/volete-unalleanza-con-lombardo-e-fini-io-no/
    che assisteranno da vicino il premier.

oh, mio Dio, allora davvero l'impensabile inimmaginabile può accadere! Assurdo! Io pensavo che l'offerta della candidatura a premier a Casini fosse una boutade di Gad Lerner ma ora che vedo anche qui la notizia mi pare plausibile Vero è che da D'Alema ci si può aspettare di tutto ma questa è ENORME. Posso solo sperare che non sia vero ma sia un incubo di Gad Lerner, di Civati ecc... Se anche questa strana creatura del governo Casini non si realizzasse(poco ci credo), la sola offerta a Casini della candidatura a premier getterebbe nel ridicolo tutta la coalizionee la cosa sarebbe sggravata dal fatto che Casini risponderebbe picche, non essendosi (LUI!) ancora bevuto il cervello e capendo (LUI!) che una tale proposta indecente sarebbe capace da sola di fare scappare elettori da tutte le parti.
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

bsiviglia ha scritto:

Sono tutti d'accordo. Anche quelli che litigano da sempre. Si va con Casini e gli si fa fare il premier. Di Fini si parla meno, per ragioni (ovvie) che non credo di dover spiegare.

Il governo Casini approverà una legge contro il nucleare, un provvedimento di standard europeo per le unioni civili, la legge Binetti sul testamento biologico, una riforma che dia più forza alla scuola pubblica, una campagna per la laicità delle istituzioni, una finanziaria contro le rendite, un chiaro messaggio al suocero Caltagirone sulla ri-pubblicizzazione dell'acqua, un ripensamento della legge Biagi (da Casini votata, come tutto il resto, per errore) e, quindi, l'abolizione del precariato. E tante altre cose ancora, a cui sta lavorando una commissione guidata via web dal senatore D'Alia.

oh, mio Dio, allora davvero l'impensabile inimmaginabile può accadere! Assurdo! Io pensavo che l'offerta della candidatura a premier a Casini fosse una boutade di Gad Lerner ma ora che vedo anche qui la notizia mi pare plausibile Vero è che da D'Alema ci si può aspettare di tutto ma questa è ENORME. PO o solo sperare che non sia vero ma sia un incubo di Gad Lerner, di Civati..
    Credo che qualcuno rivaluterà Veltroni, eccome...
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

iannis ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:

oh, mio Dio, allora davvero l'impensabile inimmaginabile può accadere! Assurdo! Io pensavo che l'offerta della candidatura a premier a Casini fosse una boutade di Gad Lerner ma ora che vedo anche qui la notizia mi pare plausibile Vero è che da D'Alema ci si può aspettare di tutto ma questa è ENORME. PO o solo sperare che non sia vero ma sia un incubo di Gad Lerner, di Civati..
    Veltroni gli assurdi incompatibili se li è portati dentro il partito, non nella coalizione. Non mi sembra un gran passo avanti.
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

bsiviglia ha scritto:
    iannis ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:

Veltroni gli assurdi incompatibili se li è portati dentro il partito, non nella coalizione. Non mi sembra un gran passo avanti.
    E' molto diverso sbagliare candidati (errore che hanno sempre fatto tutti, da Di Pietro a Berlusconi), dal rinunciare completamente a un tentativo di leadership da parte del prinicpale partito del csx. Perlomeno Veltroni aveva anzi fatto l'errore opposto, cioè di ritenersi fin troppo autosufficiente.
    Against all odds

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima