Buttiglione pensa che i gay siano malati io no. Semplicemente non considero i loro problemi una priorita per la mia vita e per il paese. Mi sembra che le posizioni siano diverse.Originariamente Scritto da Danilo Emme
per me sono liberi di fare quello che vogliono non li critico e non li giudico ma non penso sia normale che un governo possa entrare in fibrillazione per le coppie di fatto o i dico.
Ma chissenefrega dei DICO e delle coppie di fatto, abbiamo altri problemi.
Sul resto del discorso tu pensi che sia giusto regolarizzare i precari.
Io penso invece che bisognerebbe dire ai precari: "ma veramente volete fare sta vita di merda? Presentate un progetto valido e lo stato vi dara' i soldi per creare la vostra impresa, essere indipendenti, creativi e liberi senza capi che vi trattano da schiavi"
a me se mi avessero detto "ti do 1200 euro al mese per entrare in un service desk in un open space ma senza possibilita' di crescita" li avrei mandati a quel paese... anzi io l'ho fatto proprio!
invece ci sono molte persone che pur di avere uno stipendio fisso subirebbero qualsiasi cosa.
Dovremmo educare i giovani a crearlo il futuro non a pretenderlo come se doovesse essere garantito dall'alto.
Per esempio si dovrebbe scendere in piazza perche' il sostegno all'imprenditorialita' giovanile non funziona come dovrebbe non per fare assumere centinaia di migliaia di precari dove non servono solo per permettergli di stare piu' tranquilli...
e voglio dire un'ultima cosa: anche come dipendenti il problema non e' essere precari o a contratto, il problema e' essere pagati poco e trattati malissimo
Io ho lavorato per anni all'estero e i lavoratori a progetto venivano pagati 4 volte tanto e stavano benissimo pur essendo precari...
questo e' il punto.