Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il PD verso una alleanza con l’Udc… e nel programma non ci sono cenni ai diritti

Citazione Originariamente Scritto da Candide
    Sì, Marino diceva questo:

Una flessibilità bilanciata, quindi, è il nostro valore per regolare il mercato del lavoro: contratti a
    tempo indeterminato che consentano un rapporto continuativo e tendenzialmente stabile con il
    datore di lavoro; salario minimo e garanzie di reddito come protezione per chi perde il lavoro;
    formazione continua per aumentare il proprio bagaglio e il proprio valore professionale.

E tra SEL e Rifondazione c'è un solco molto profondo: SEL vuole governare, RC no.
    In realtà la mozione Marino ospitava anche Ichino e Scalfarotto.
    Su SEL e Rifondazione. In teoria è come dici tu. E molto probabilmente sarà così anche in pratica: lo penso e me lo auguro. Quello di cui ho paura è che Vendola si faccia prendere dalla tentazione di strizzare l'occhio al qualunquismo di sinistra. Mi preoccupo perché più che altro Vendola ha cominciato a prendere i voti solo dal 2010 in poi, cioè quando i giornalisti hanno sostanzialmente cominciato a dipingerlo come l' "anti-Bersani".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il PD verso una alleanza con l’Udc… e nel programma non ci sono cenni ai diritti

Dietro tutti questi intrighi, tattiche e manovre politiciste, io vedo una sola cosa: lo scambio fra la presidenza della Repubblica e la presidenza del Consiglio fra D' Alema e Casini. Quanto a imprese, crescita, sviluppo, occupazione ecc non c'è nessuno più dell 'Udc che sguazza nel clientelismo corporativo assistito e nel notabilato similfeudale, soprattutto al Sud. Le chiacchiere sulla ''modernizzazione'' che verrebbe fuori da questa alleanza sono aria fritta. Con queste premesse, si torna indietro, altro che fare un salto di qualità. Per non parlare di sprechi e soldi buttati nel cesso che aumenterebbero a dismisura.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Bentornata!!!!!! 8)
    Against all odds

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da l'infame
    In realtà la mozione Marino ospitava anche Ichino e Scalfarotto.
    Su SEL e Rifondazione. In teoria è come dici tu. E molto probabilmente sarà così anche in pratica: lo penso e me lo auguro. Quello di cui ho paura è che Vendola si faccia prendere dalla tentazione di strizzare l'occhio al qualunquismo di sinistra. Mi preoccupo perché più che altro Vendola ha cominciato a prendere i voti solo dal 2010 in poi, cioè quando i giornalisti hanno sostanzialmente cominciato a dipingerlo come l' "anti-Bersani".
    Queste secondo me sono ossessioni tutte tue: appena qualcuno ti tocca Bersani, diventa il Diavolo e l'Anticristo.

In realtà per il PD è un buon segno che Vendola sia pronto ad un'alleanza e a fare delle primarie aperte: la partecipazione giova alla democrazia (se quella parola "democratico" ha ancora qualche senso).

Poi io sono il primo a credere che Vendola in questo momento non sarebbe adatto a fare il primo ministro: vedrei meglio la Bindi o Sergio Chiamparino. Vendola però potrebbe aiutare molto il PD sotto l'aspetto della comunicazione. Ovviamente il nome del partito andrebbe cambiato in Partito Democratico di Sinistra.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gianluca.borrelli
    Buttiglione pensa che i gay siano malati io no. Semplicemente non considero i loro problemi una priorita per la mia vita e per il paese. Mi sembra che le posizioni siano diverse.
    per me sono liberi di fare quello che vogliono non li critico e non li giudico ma non penso sia normale che un governo possa entrare in fibrillazione per le coppie di fatto o i dico.
    Ma chissenefrega dei DICO e delle coppie di fatto, abbiamo altri problemi.

Sul resto del discorso tu pensi che sia giusto regolarizzare i precari.
    Io penso invece che bisognerebbe dire ai precari: "ma veramente volete fare sta vita di merda? Presentate un progetto valido e lo stato vi dara' i soldi per creare la vostra impresa, essere indipendenti, creativi e liberi senza capi che vi trattano da schiavi"

a me se mi avessero detto "ti do 1200 euro al mese per entrare in un service desk in un open space ma senza possibilita' di crescita" li avrei mandati a quel paese... anzi io l'ho fatto proprio!

invece ci sono molte persone che pur di avere uno stipendio fisso subirebbero qualsiasi cosa.
    Dovremmo educare i giovani a crearlo il futuro non a pretenderlo come se doovesse essere garantito dall'alto.

Per esempio si dovrebbe scendere in piazza perche' il sostegno all'imprenditorialita' giovanile non funziona come dovrebbe non per fare assumere centinaia di migliaia di precari dove non servono solo per permettergli di stare piu' tranquilli...

e voglio dire un'ultima cosa: anche come dipendenti il problema non e' essere precari o a contratto, il problema e' essere pagati poco e trattati malissimo
    Io ho lavorato per anni all'estero e i lavoratori a progetto venivano pagati 4 volte tanto e stavano benissimo pur essendo precari...
    questo e' il punto.
    Un discorso 'di destra' il tuo. Non tutti hanno le qualità per essere imprenditori di se stessi e non per questo vanno 'lasciati indietro' a cavarsela da soli... sfruttati o sottopagati perche non sono stati in grado di fare impresa. La Società è solidale, non individualista. A meno che non sei Reagan o Margharet Tatcher.

Poi che vadano incentivate le imprese, le nuove idee dei giovani, che vada alleggerito il costo del lavoro etc... sono d'accordo. Ma qui bisogna anche capire che il contratto di collaborazione, inventato da Treu e Prodi per dare un accesso piu facile al lavoro per i igiovani, è stato USATO ED ABUSATO dagli imprenditori per creare società di 50-100 dipendenti senza alcun diritto e tutela. Questa è l'Italia, Gianluca. E' il paese dei furbi e come tale va trattata. Evitando che gli imprenditori abbiano il potere di sottomettere i dipendenti, combattendo il parassitismo di certi dipendenti che impedisce ad alcune imprese di crescere.

Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danilo Emme
    Un discorso 'di destra' il tuo. Non tutti hanno le qualità per essere imprenditori di se stessi e non per questo vanno 'lasciati indietro' a cavarsela da soli... sfruttati o sottopagati perche non sono stati in grado di fare impresa. La Società è solidale, non individualista. A meno che non sei Reagan o Margharet Tatcher.

Poi che vadano incentivate le imprese, le nuove idee dei giovani, che vada alleggerito il costo del lavoro etc... sono d'accordo. Ma qui bisogna anche capire che il contratto di collaborazione, inventato da Treu e Prodi per dare un accesso piu facile al lavoro per i igiovani, è stato USATO ED ABUSATO dagli imprenditori per creare società di 50-100 dipendenti senza alcun diritto e tutela. Questa è l'Italia, Gianluca. E' il paese dei furbi e come tale va trattata. Evitando che gli imprenditori abbiano il potere di sottomettere i dipendenti, combattendo il parassitismo di certi dipendenti che impedisce ad alcune imprese di crescere.

Tu dai per scontato che non tutti siano capaci.
    Io invece penso che quasi tutti siano capaci e possano distinguersi in qualcosa.
    Il gioco è quello di capire le attitudini di tutti e la scuola più che preparare sulla cultura generale dovrebbe fare questo! Aiutare ognuno a trovare la propria strada.
    Ora invece si cerca un posto, un posto qualsiasi, come se giocassimo tutti a pallone nella stessa squadra ma senza uno schema di gioco, senza un allenatore, senza criterio, tutti a rincorrere il pallone.
    Questo non è ne destra ne sinistra. È solo buon senso.
    Non c'entra niente Reagan e tantomeno la tatcher.
    Infatti quella minoranza che davvero non sarebbe in grado di integrarsi (intorno al 5% fisiologico) secondo me dovrebbe ricevere dei sussidi a vita e campare tranquilla nella ricerca del contributo che può dare (in buonafede pero!).
    Il guadagno di efficienza nel mettere quante più persone al posto giusto creerebbe un tale surplus da potersi permettere tranquillamente un 5% a fondo perduto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E, a proposito dei liberisti all' amatriciana, mi viene in mente una citazione che si attaglia benissimo all' UDC e alla loro nefasta ''sussidiarietà'' che pompa soldi come un' idrovora dalle casse dello Stato (cioè dalle nostre tasche, almeno quelle di chi paga le tasse, in particolare i lavoratori dipendenti ma non solo).

'' ...Sono «trivellatori» capitalisti degeneri che vivono di sussidi statali, definiti così sia in senso reale, perché trivellano petrolio in Libia, sia metaforico, perché riempiono di buchi il bilancio statale...''.

Indovinate chi ha scritto questo. Forse Vendola? Qualche no global indignado? Qualche black bloc? NO! Trattasi di Luigi Einaudi, ex Governatore delle Banca d'Italia e Presidente della Repubblica, oltre che corrispondente dell'Economist, uno dei massimi esponenti del pensiero liberale italiano.

e poi

''Nella lotta e nella discussione si impara a misurare la forza dell'avversario, a conoscerne le ragioni, a penetrare nel funzionamento del congegno che fa vivere ambi i contendenti...'' Marx? Lenin? Mao Zedong?

NO! Sempre Einaudi, contro il corporativismo fascista e in sostegno del conflitto in economia fra capitale e lavoro. E così sono sistemati Marchionne, Bonanni e Sacconi.

e anche

''...La condizione necessaria di un equilibrio duraturo, vantaggioso per la collettività, non è l'esistenza effettiva della concorrenza. È la possibilità giuridica della concorrenza. Altro non si deve chiedere allo Stato se non che ponga per tutti le condizioni per farsi valere e che consenta a tutti la possibilità di negare il monopolio altrui...''

e anche Berlusconi e i monopoli sono sistemati.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Bentornata!!!!!! 8)
    Ciao! ? ? ?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gianluca.borrelli
    Tu dai per scontato che non tutti siano capaci.
    Io invece penso che quasi tutti siano capaci e possano distinguersi in qualcosa.
    Il gioco è quello di capire le attitudini di tutti e la scuola più che preparare sulla cultura generale dovrebbe fare questo! Aiutare ognuno a trovare la propria strada.
    Ora invece si cerca un posto, un posto qualsiasi, come se giocassimo tutti a pallone nella stessa squadra ma senza uno schema di gioco, senza un allenatore, senza criterio, tutti a rincorrere il pallone.
    Questo non è ne destra ne sinistra. È solo buon senso.
    Non c'entra niente Reagan e tantomeno la tatcher.
    Infatti quella minoranza che davvero non sarebbe in grado di integrarsi (intorno al 5% fisiologico) secondo me dovrebbe ricevere dei sussidi a vita e campare tranquilla nella ricerca del contributo che può dare (in buonafede pero!).
    Il guadagno di efficienza nel mettere quante più persone al posto giusto creerebbe un tale surplus da potersi permettere tranquillamente un 5% a fondo perduto
    Tu invece pensi che la maggioranza cerchi un posto qualsiasi, questo non è vero. La scuola, con tutti i limiti che ha, riesce ancora a formare gli studenti. Il problema è che non tutti sanno bene cosa possono fare e non c'è scuola che tenga. Alcuni sbagliano indirizzo, altri scoprono di avere altri interessi dopo anni di studi. Migliorare la scuola, renderla piu formativa, aiutare l'imprenditoria giovanile è cosa buona e giusta e di buon senso, come dici tu, ciò non toglie che non credo assolutamente che con riforme del genere quasi tutti possano dare il massimo. L'essere umano è complicato e vario. Odierei dovermi confrontare con una società spinta al 'successo' ad ogni costo. E' la società americana, quella del business. Non esiste solo il successo nella vita. E non per questo si deve fare una colpa a chi sceglie una carriera magari grigia, ma pur sempre dignitosa.

Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bsivigliagab
    E, a proposito dei liberisti all' amatriciana, mi viene in mente una citazione che si attaglia benissimo all' UDC e alla loro nefasta ''sussidiarietà'' che pompa soldi come un' idrovora dalle casse dello Stato (cioè dalle nostre tasche, almeno quelle di chi paga le tasse, in particolare i lavoratori dipendenti ma non solo).

'' ...Sono «trivellatori» capitalisti degeneri che vivono di sussidi statali, definiti così sia in senso reale, perché trivellano petrolio in Libia, sia metaforico, perché riempiono di buchi il bilancio statale...''.

Indovinate chi ha scritto questo. Forse Vendola? Qualche no global indignado? Qualche black bloc? NO! Trattasi di Luigi Einaudi, ex Governatore delle Banca d'Italia e Presidente della Repubblica, oltre che corrispondente dell'Economist, uno dei massimi esponenti del pensiero liberale italiano.

e poi

''Nella lotta e nella discussione si impara a misurare la forza dell'avversario, a conoscerne le ragioni, a penetrare nel funzionamento del congegno che fa vivere ambi i contendenti...'' Marx? Lenin? Mao Zedong?

NO! Sempre Einaudi, contro il corporativismo fascista e in sostegno del conflitto in economia fra capitale e lavoro. E così sono sistemati Marchionne, Bonanni e Sacconi.

e anche

''...La condizione necessaria di un equilibrio duraturo, vantaggioso per la collettività, non è l'esistenza effettiva della concorrenza. È la possibilità giuridica della concorrenza. Altro non si deve chiedere allo Stato se non che ponga per tutti le condizioni per farsi valere e che consenta a tutti la possibilità di negare il monopolio altrui...''

e anche Berlusconi e i monopoli sono sistemati.
    giustissimo. Ma non solo per i grandi gruppi, anche per le singole persone.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima