
Originariamente Scritto da
redmind
Qualcuno si è mai preso la briga di andarseli a leggere, i programmi del M5S?? no, perchè io accanto ad alcune (non molte, in realtà) proposte demagogiche o basate su inesattezze scientifiche, vedo molte, ma proprio molte cose condivisibili, oltre ad un metodo di lavoro basato sulla partecipazione e non su proposte calate dall'alto e ad una trasparenza assoluta che dovrebbero essere presi come esempio. Con la notevole differenza, rispetto ai partiti "tradizionali" di metterle in pratica una volta eletti.
La cosa meno condivisibile del M5S per quel che mi riguarda è il fatto di continuare a tenersi Grillo come portavoce.
E la parte su relazione elettore-politica dovrebbe essere fatta proprio
in toto da un partito che si dica progressista. Perchè non avviene?? evidentemente, si fatica, anche dentro al PD a rinunciare alla propria parte di potere e privilegi. Evitare di lamentarsi di Grillo, allora. Se si vuole riprendersi sul serio quei voti invece di sbraitare al vento bisogna dare risposte alle domande LEGITTIMISSIME di pulizia e trasparenza che vengono dagli elettori "grillini". Non è AFFATTO difficile, solo che implicherebbe praticare la politica come servizio ai cittadini e non come mezzo di realizzazione o arricchimento personale e della propria cricca.
Specifico a scanso di equivoci che 1) non mi piace Grillo 2) non ho mai votato M5S 3) non ho intenzione di farlo in futuro (al momento, quantomeno)
Riporto la parte del programma M5S molise riguardante relazione politica-cittadini e trasparenza, ditemi voi cosa c'è di fuori di testa che non possa essere fatto proprio dal PD, da SEL o da chicchesia. Qui trovate il resto.
http://www.molise5stelle.it/?page_id=15