Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 89

Discussione: Votare, perché?

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    votare per roma è inutile, non è là che si decidono le sorti della nazione
    in pratica voteremmo dei semplici portaordini, ordini che arrivano da una ben precisa commissione che a sua volta rappresenta ben identificabili potentati economico-finanziari
    perchè continuare a prendere in giro la popolazione con stucchevoli teatrini politico-elettorali? questo bisognerebbe chiedersi...
    Hai detto bene.

Proprio questa considerazione, che al di là del fatto che ritengo in buona parte in assoluta buona fede alcuni leader politici, mi porta a ritenere che il sistema vada "segato" completamente.

Perchè con tutti gli ipotetici "distinguo" di lana caprina che si sentono, in realtà NON esiste nessun programma realmente alternativo, in quanto la situazione dei conti dello Stato è tale che nessun politico, in queste condizioni, puo' modificare alcunchè dell'impostazione data dalle attuali istituzioni europee al governo italiano.

Ora pero' c'è da fare un importantissima distinzione. Ovvero che tale "impostazione", per quanto assolutamente sincera e non "eterodiretta" da ipotetici incappucciati o gruppi di potere di alcunchè tipo, perlomeno "scientemente", è attualmente controproducente per l'Italia e sua volta per i cittadini europei.

Il paradosso che si è prodotto è che "far sopravvivere" questo Stato in queste condizioni diventa una sentenza di morte lenta e certa per il tessuto sociale delle nazioni, a partire appunto dall'Italia.
    Ovvero il risanamento dei conti passa attraverso un affogamento del tessuto economico strutturale delle nazioni in causa, e questo a causa della spaventosa quantità di interessi pagati sul debito pregresso. Ovvero una montagna di 85 miliardi al'anno solo per interessi.
    A fronte di questo diventa sostanzialmente inutile qualsiasi fatua discussione su ipotetica "destra" o ipotetica "sinistra", su Bersani, Monti, Berlusconi, Giannino o chiunque altro. Il problema è di carattere sistemico.

Ed a fronte di un problema "sistemico" c'è bisogno di un approccio completamente diverso. Eretico quanto lo si voglia, ma completamente differente. E' anche un problema di "forma mentis".

Qualcuno potrebbe anche pensare che ora che lo "spread", il mito dei giorni nostri si è raffreddato, la quota interessi dovrebbe calare.
    In realtà è un errore. Nel senso che quella quota riguarda le nuove emissioni, ma non il debito pregresso che contiuamo a pagare appunto ai tassi stabiliti, elevatissimi. Con il risultato dell'affogamento e della garrota lenta del sistema economico.
    L'ipotetica "soluzione" sarebbe la famosa e decantata "crescita", che pero' allo stato attuale (leggasi per esempio il caso Giappone) è semplicemente una chimera irrealizzabile.
    La soluzione non è nemmeno "tagliare" lo Stato, in quanto come ho già ampiamente spiegato, tagli di questo tipo, in configurazione attuale non porterebbe ad altro che ad un crollo ulteriormente verticale dei consumi e all'aumento drammatico della disoccupazione.
    Il classico "cul de sac". Non funziona Keynes, (non puoi aumentare il debito), non puoi usare Ricardo (tagliare la spesa).

Quindi il voto, che normalmente sarebbe una scelta, diventa una formalità, perlomeno in queste condizioni in cui tutti o quasi tutti gli attori, seguono l'impostazione "classica". Che pero' porta alla garrota.
    Quindi, l'unica possibile via d'uscita è "ribaltare il tavolo". E l'unica possibile ed attuale possibilità (non certezza, parlo di semplice possibilità) di attuare un approccio differente è rappresentata attualmente, tra tutti i limiti, casini, scazzi, incomprensioni ed errori che si possono ampiamente vedere, dal movimento M5S. E' una semplice speranza, si intenda, non una certezza, tantomeno un'affermazione.

Perchè nel resto non vedo nessuna possibilità di approcci "differenti" alle questioni nodali che riguardano l'economia e la gestione della politica. Anche al di là della "questione morale" che in Italia è critica. Quindi ci provero', con tutti i quesiti e dubbi che possono riguardare il movimento.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Mi rivedo molto nella tua esperienza, e francamente mi trovo anche io nella tua stessa situazione.
    L'unica differenza è che non credo, almeno nella nostra nazione, al valore del "non voto". Purtroppo è un partito che....non conta un cazzo e non viene nemmeno valutato, come dovrebbe farsi in un paese civile, dalle stesse forze politiche.
    Non ci si chiede più perchè esista un partito del non voto che copre oltre il 25% della popolazione....e questo è triste.

In questo periodo storico dare un non voto significa non dirsi "non complice" di questo schifo, ma al contrario....significa dare carta bianca a chi invece quello schifo lo vuole perpetrare e su cui lucra. Preferisco di gran lunga che quel 25% andasse a votare partitini locali, movimenti di poco conto, quelli che solitamente prendono i famosi 0,01%, facendo REALMENTE capire che la gente si è rotta le palle di questi "dinosauri" (termine che non mi piace usare perchè troppo abusato ultimamente).
    Quello che realmente potrebbe spezzare la catena, che pare indossolubile, è quella relativa ai centri di potere economico\politico. I vari PD, PDL, etc etc hanno creato una tale ramificazione di potere fra le lobby economiche e la malapolitica, che per spezzarla serve inserirsci con elementi "fuori dagli schemi"....quindi persone e movimenti che difficilmente hanno mai avuto collegamenti a questi.
    Bisogna iniziare a votare non per ideologia, cosa che ha fatto la fortuna di tanti partiti assolutamente distruttivi per la nazione, ma per protesta.....si per protesta. Io credo che cercherò un partito piccolo, poco conosciuto, magari che non mi rappresenta al 100%, ma che destabilizzerebbe il sistema se acquisisse potere.

Per quanto non lo apprezzi, il M5S all'inizio questo aveva come obiettivo....destabilizzare il sistema. Non lo voterò e non l'ho mai appoggiato perchè mi sono accorto che il loro programma è totalmente sconclusionato e forse peggio del sistema stesso.
    A riguardo dell'ultima parte c'è da fare alcune considerazioni. E' assolutamente vero che attualmente l'M5S è un magma piuttosto sconclusionato anche riguardo agli obiettivi programmatici, ma quello che dico sempre è "Che cosa avreste fatto voi se foste stati al posto di Grillo"?
    Alla fine della fiera. ragionandoci su, vi accorgereste che avreste piu' o meno fatto le stesse cose. E non è poco.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non sò realmente chi votare. Sono sempre stato di area centro sinistra, ma non mi fido più del PD, e non vedo altre forze realmente valide in questo polo da poter essere votato.

Penso che mi porterò verso uno dei partiti o movimenti che appoggiano Monti.

Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    grefoiet, ho Recanati a 20 minuti di strada, quindi più azzeccata di così non si può.
    Sempre lancia il cuore oltre l'ostacolo
    e seguilo con entusiasmo e con coraggio
    Non perdere della Natura lo spettacolo
    del sole che accende il cielo al primo raggio

Il tuo animo sia come la luce del mattino
    pura e con i colori all'alba sul mare
    Non dire mai: "è colpa del destino.
    Non potevo fare nulla per cambiare"

Ciascuno è il fabbro della propria sorte
    Non cedere mai ad alcuno l'iniziativa
    Se la corrente del fiume è molto forte
    Nuota lo stesso. Non andare alla deriva

Il tuo pensiero sia come una fonte
    di pura zampillante acqua sorgiva
    Il tuo sguardo giunga all'ultimo orizzonte
    Vivi così. Non accettare alternativa.
    ...sì, non è la poesia del Leopardi, è di uno dei tanti sconosciuti che s'improvvisa poeta, ma il senso del poema mi sembra condivisibile... anche perché per potersi permettere il "pessimismo leopardiano" bisogna essere Leopardi o si finisce per lasciar traccia di noi solo per quattro stupidaggini scritte su un forum... e, a me, sembra oggettivamente poco.
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

_

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Prima di votare è opportuno guardarsi allo specchio.

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    434 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Huatai Visualizza Messaggio
    Io non sò realmente chi votare. Sono sempre stato di area centro sinistra, ma non mi fido più del PD, e non vedo altre forze realmente valide in questo polo da poter essere votato.

Penso che mi porterò verso uno dei partiti o movimenti che appoggiano Monti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Non credo che un salto di sponda completo sia la soluzione ideale per me. Andare in area centrodestra sarebbe troppo lontano dalle mie idee cmq più di area centro sinistra. Non riuscirei comunque a votare Casini, ne Fini. Vedrò come è composta la lista o il movimento direttamente collegato a Monti.

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    434 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito

Voto sprecato,non arriverà al 12%,meglio astenersi a 'sto punto...

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti: vecchi e nuovi amici, vecchi e nuovi "avversari".
    Ciao caro

Personalmente credo che questo giro ripeterò l'esperienza dell'astensione.
    mi riservo di decidere quando le liste saranno chiare e soprattutto le possibili allenanze

L'unica certezza è che se voterò sarà qualcuno in opposizione al nano da legare.

Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,283
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

@Fuorischema
    è disponibile Grillo a rigettare il trattato di lisbona? e quando sento un esponente pd affermare che tale trattato va rinegoziato cosa si intende di preciso dal momento che lo stesso pd l'ha votato compatto solo alcuni mesi fa?

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima