è che nol ghe 'riva
Visualizzazione Stampabile
prova a dare concretezza alla tua firma: questo il consiglio
riguardo alle ragioni di veto che tanto sembravano interessarti fattene ragioni obiettive: questa l'opportunità
se hai qualcosa da dire sul mio conto per ora prova a tacere, sarà per un'altra occasione: grazie
Non ho mai saputo se Aga e soci avessero dei cloni e sinceramente non mi interessava saperlo tanto. Io ho sempre detto che gli admin hanno un ruolo da gestire, e pertanto se vogliono anche usare la LORO piattaforma per divertirsi, e bene che lo facessero con utenti cloni. Ma anche solo per creare cloni che facessero da "attrazione" per il forum, che magari creassero discussioni, anche forti, ma che permettessero alla comunità di essere viva. Quello che chiesi ad Aga invece tempo fa era di metterci almeno al corrente a noi supervisori se ci fossero stati utenti del genere, al fine di capire anche come agire noi nella nostra attività. Alle richieste mi è sempre stato ribadito che non c'era utenti cloni del genere per i vari admin, e quindi non posso che fare che credere a quanto detto. Anche perchè con me sia Aganto che gli altri sono sempre stati abbastanza chiari e diretti, quindi sono sicuro che nel caso mi avrebbero messo al corrente della cosa in maniera privata.
Sta di fatto che la pratica cloni in questo forum è stata realmente abusata da tantissimi utenti, sia in maniera lecita (perchè avere un clone è lecito e permesso dall'amministrazione) sia in maniera illecita....e cioè con cloni usati per postare quando la prima utenza era stata bannata od addirittura cancellata dagli admin.
Personalmente credo che avere un clone, se non per motivi puramente goliardici ed estemporanei, è una forma di doppia meschinità. Già siamo coperti dall'anonimato dii un nick, quello che usiamo, a cosa serve creare un altro velo per coprire anche l'identità di questo? A compiere azioni spregevoli (offese, minaccie ,trollaggio) senza sporcarsi l'utente "rispettabile"? Bhe...direi che io nelle cose ho sempre messo la mia faccia, e se ho dovuto trollare od offendere qualcuno con cui ero in discussione particolarmente accesa l'ho sempre fatto con la mia utenza primaria, e questo mi portò all'epoca a prendere anche una serie discreta di sanzioni da parte dei supermoderatori dell'epoca. Andavo in bestia quando io discutevo con uno, ci mettevo la faccia nelle risposte, anche piccate, e questo usava il suo clone per continuare la discussione accesa che portava al ban di entrambi....solo che lui si faceva bannare un clone....che era carne da macello. Pessima cosa.
Una delle cose che ho sempre trovato antipatiche su PIR era che non si sapeva MAI o quasi mai con chi si stava parlando.
Primahyadum diceva per scherzo "Siamo tutti Salvatore" a mò di presa per i fondelli ma mi sento quasi sicuro che più della metà degli utenti iscritti siano cloni per davvero.
Non solo della vecchia amministrazione ma di tanti utenti e per quanto la cosa possa essere ardua credo che i cloni andrebbero combattuti con tutti i mezzi a disposizione onde ridurli quanto meno ad un numero fisiologico.
Bisognerebbe partire dal presupposto che tutti i cloni sono cattivi e regolarsi di conseguenza.
Che poi gli admin. si facciano chiamare TP_ADM Gianluca ADM o come gli pare è cosa normale.
Non vedo in che modo si possa combattere i presunti cloni (parlo di quelli con ip dinamico) senza avere come prova accusatoria un bel niente, se non le insinuazioni di qualche paranoico. Come del resto avvenne nell'inquisizione che tu ed altri appartenenti del G50 iniziaste nei confronti di Seyen... accusato da voi stessi di avere un clone tramite il quale provocava gli utenti che gli erano antipatici per poi sanzionarli quando questi reagivano. Diciamoci la verità, purtroppo l'esistenza dell'ip dinamico rende il controllo inefficace.
Sono proprio curioso di sapere in che modo si possa provare che tizio che oggi usa il nick caio con ip dinamico, sia lo stesso che ieri ha usato il nick sempronio con altro ip dinamico. Il divieto di cloni crea una pericolosa ingiustizia. Su questo l'admin precedente, a mio avviso, aveva ragione.
a parte il fatto che praticamente non ti conosco e non so nemmeno chi tu fossi nei precedenti forum e manco mi interessa non è certamente da te che devo ricevere lezioni di comportamento che non sai nulla di quanto effettivamente è avvenuto tenendo conto che di quella moderazione per la quale è stato posto il veto a me francamente non ne è mai fregato nulla!
e perchè poi dovrei dire di qualcosa di te... ? sei forse il lecchino di qualcuno? vedi di farti gli affari tuoi, che non guasta mai!